• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna TMC rileva traffico TOMTOM

zabb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
2.053
Località
FIRENZE
Dopo essere rimasto incastrato in un ingorgo di 10km su un'autostrada tedesca, mi ha incuriosito questo prodotto.

Ho guardato in giro ed ho visto che non costa neppure un'esagerazione, mi pare che su ebay IT si trovi a 46 euro ss incluse.

Ma girellando sull'ebay internazionale ho visto che c'è qualcosa di tarocco anche a meno, a 25$ ss incluse dalla Cina (+ o - 15 euro)
l'immagine è questa: http://lh5.ggpht.com/paulgz/SAnq5jEp9iI/AAAAAAAABfE/sXJ8qWP_n9g/s400/TMC90-1.jpg

mi chiedo... alla fine è un filo, un'antenna... ci sarà tanta differenza? Varrà la pena provare? :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Trattandosi di una semplice antenna per ricevere RTL-102.5 in FM non serve scomodare ebay. Bastano 73 cm di filo unipolare flessibile saldato al contatto di un plug stereo come quello della foto e due ventose recuperate da un pupazzo di peluche o da un portasapone o di quelli che trovi nelle ceste del "tutto a 50 centesimi" di Leroy Merlin, Castorama e mercatini rionali vari.
 
La sola antenna non basta. Ci vuole naturalmente anche un decoder che decripti le informazioni di RTL in formato audio
 
Euplio ha scritto:
La sola antenna non basta. Ci vuole naturalmente anche un decoder che decripti le informazioni di RTL in formato audio
Ma funzionera come in Germania?:icon_rolleyes:
 
no, l'abbonamento lo paghi solo se aderisci al servizio tomtom.
Se compri l'antenna non paghi nulla, ad eccezione della stessa :D

L'ho presa du ebay, dalla germania, originale tomtom a 29,90 euro spese incluse, avuta in 2 giorni. CONSIGLIO!

Circa il funzionamento devo ancora provarla bene... al mare ho fatto delle prove e mi ha segnalato sempre qualcosa, anche se il nord dall'emilia in su e il sud da napoli in giu' non mi ha mai segnalato nulla :icon_rolleyes:
Vedremo quando la testerò seriamente... comunque l'ho presa più che altro per l'estero, dove dicono funzioni benissimo qui in italia, per ora, forse è meglio usare Isoradio :D
 
Indietro
Alto Basso