• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySKYHD e vecchio decoder

earendil

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Giugno 2004
Messaggi
82
Ciao a tutti,
avrei deciso di fare il salto verso il MySKYHD e pagare quindi i 149€ di installazione (sono solo questi oppure c'è da aggiungere altri money visto che devono cambiare illuminatore e portarmi da un altra parte i cavi...?)

Il vecchio decoder Pace me lo lasciano in modo tale da poter usare questo decoder nella vecchio postazione? Oppure il tecnico una volta installato il MySKYHD ritira quello vecchio?

Per ultimo, quanto tempo ci vuole più o meno dalla telefonata al servizio clienti SKY per la richiesta del nuovo decoder all'effettiva uscita del tecnico per l'installazione?

Grasssie ;-)
 
earendil ha scritto:
Ciao a tutti,
avrei deciso di fare il salto verso il MySKYHD e pagare quindi i 149€ di installazione (sono solo questi oppure c'è da aggiungere altri money visto che devono cambiare illuminatore e portarmi da un altra parte i cavi...?)

Il vecchio decoder Pace me lo lasciano in modo tale da poter usare questo decoder nella vecchio postazione? Oppure il tecnico una volta installato il MySKYHD ritira quello vecchio?

Per ultimo, quanto tempo ci vuole più o meno dalla telefonata al servizio clienti SKY per la richiesta del nuovo decoder all'effettiva uscita del tecnico per l'installazione?

Grasssie ;-)

In base al lavoro che fanno possono esserci dei costi extra, tipo tot mt di cavo extra o i cavi passati nella canalina.

Il vecchio decoder lo ritirano, mi raccomando fatti lasciare il foglio che attesta che lo hai riconsegnato.
 
luke10 ha scritto:
In base al lavoro che fanno possono esserci dei costi extra, tipo tot mt di cavo extra o i cavi passati nella canalina.

Il vecchio decoder lo ritirano, mi raccomando fatti lasciare il foglio che attesta che lo hai riconsegnato.

Certo che sono un attimino dei ladruncoli...
Come faccio a sapere che il tecnico non mi chieda più del dovuto...?

Ho già avuto un'esperienza poco simpatica di 100€ richiesti per ruotare di 1cm l'antenna verso dx sul tetto...lavoro di 15 min saluti compresi...
 
earendil ha scritto:
Certo che sono un attimino dei ladruncoli...
Come faccio a sapere che il tecnico non mi chieda più del dovuto...?

Ho già avuto un'esperienza poco simpatica di 100€ richiesti per ruotare di 1cm l'antenna verso dx sul tetto...lavoro di 15 min saluti compresi...

C'è una tabella, da qualche parte sul sito sky, non so dove però :(

Cmq prima di farti fare il lavoro chiedi se c'è un extra e il motivo.
 
earendil ha scritto:
Certo che sono un attimino dei ladruncoli...
Come faccio a sapere che il tecnico non mi chieda più del dovuto...?

Ho già avuto un'esperienza poco simpatica di 100€ richiesti per ruotare di 1cm l'antenna verso dx sul tetto...lavoro di 15 min saluti compresi...

quando ti fa fare tutte le firme...prenditi tempo per verificare che non abbia sbarrato delle caselle a casaccio.

i prezzi in fondo alla carta servizi
 
Burchio ha scritto:
quando ti fa fare tutte le firme...prenditi tempo per verificare che non abbia sbarrato delle caselle a casaccio.

i prezzi in fondo alla carta servizi

Sono stati velocissimi...
Mercoledì sera ho chiamato...
Ieri son venuti a installare il tutto.

Ha cambiato l'illuminatore della parabola, ha tirato un nuovo cavo e mi ha dato il nuovo decoder.
Il tutto funziona a meraviglia.
Nel modulo che mi ha fatto firmare ha inserito il fatto che mi ha cambiato l'illuminatore, che ha tirato il nuovo cavo e che ha ritirato il vecchio decoder (mi ha lasciato il vecchio telecomando...)

Ora sorge una domanda spontanea:
L'illuminatore che ha messo nella parabola ha due uscite, a quanto mi ha spiegato e se non ho capito male, un uscita porta 4 canali (e qui ha collegato il MYSKYHD) l'altra uscita un solo canale e attualmente è vuota.
Se io qui collego un nuovo cavo e mi porto giù il segnale satellitare posso mettere in un altra stanza il decoder vecchio mio (un Jepssen 4000PVR) e utilizzarlo per vedere i canali in chiaro (se ce ne sono) e con la Matrix i canali SKY con la scheda che ora è inserita nel MYSKYHD?
 
esattamente. cmq nn ho capito xkè ti ha tirato un nuovo cavo se ha messo l'SCR
 
Burchio ha scritto:
esattamente. cmq nn ho capito xkè ti ha tirato un nuovo cavo se ha messo l'SCR

Quello gliel'ho fatto tirare io visto che ho preso il TV LCD nuovo della Samsung, LE 40A656A1F, con sistema home theatre sempre della Samsung, HT XA100T, e l'ho posizionato in un posto completamente diverso...
Ora basta che mi porti giù un cavo collegato alla seconda uscita e faccio un'aggiunta al cavo precedente così posso vedermi SKY anche nella vecchia stanza...
 
Indietro
Alto Basso