• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Comprato recorder lg rh387h

antonio10

Digital-Forum Silver Master
Registrato
19 Giugno 2008
Messaggi
3.172
Località
Napoli
ciao ragazzi ho comprato questo dvd recorder , LG RH387H. pero vorrei dei chiarimenti , allora quando vedo un divx , me lo fa vedere solo nella dimensione in cui e fatto il video , invece avevo comprato un lettore divx , quelli da 30 euro e sceglievo io se mettere le bande nere , o vedere a tutto skermo , come faccio a farlo anke con questo dvd qui . poi io ho impostato il 16:9 e avevo letto da qualke parte che i dvd recorder se si registra un video in 4:3 dopo lo potevo vedere in 16:9 tramite l' upscaling . ultima cosa , quando vado ad impostare le preferenze audio , mi esce Dolby Digital , e ci sta impostato PCM , e leggo sul manuale d' uso che selezionando PCM e per gli home teatre senza decoder dolby digital , pero il mio sintoamplificatore c' è l' ha il decoder dolby digital allora ho impostato BITSTREAM , che nel manuale diceva che era quando si collega ad un decoder dolby digital , bener pero , il problema che quando registra e poi rivedo , si senta una skifezza , pero sul ' sintoamplificatore si accende la spia Dolby Digital , anke per dts ho impostato BITSTREAM , invece per MPEG cera spento e cosi ho lasciato stare . Mi dite voi come impostare , il dvd al sintoamplificatore l' ho collegato tramite cavo ottico . grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per quanto riguarda il formato non tutti io lettori fanno quello che vuoi ma solitamente è comunque possibile farlo con le funzioni Zoom della TV.

Impostare 16/9 è corretto in quanto tu hai un TV 16/9, quando guardi una registarzione se il recorder registra anche il flag del 16/9 il TV si setta automaticamente altrimenti se vedi le immagini allungate devi impostare tu manualmente sul TV 16/9 o WIDE ( a seconda della marca la funzione prende uno dei due nomi).

L'impostazione che hai messo e cioè BitStream per DD e DTS è corretta come lo è anche per MPEG in quanto quasi nessun ampli ha tale decoder, l'audio che tu ascolti da un DVD regidtrato è normale che non si senta come un DVD che compri in quanto il DD è un semplice 2.0 stereo e non un 5.1.

PS forse meglio togliere il link commerciale e se hia latri dubbi chiedi.
 
dingo , nel manuale d' uso leggo anke che il dvd recorder e dotato di un decoder interno dolby digital , che vorra significare . cmq a me la cosa che interessa , e il fatto che io cambiavo forma al film in divx , cavolo e mwglio un lettore da 30 euro che questo .
 
antonio10 ha scritto:
dingo , nel manuale d' uso leggo anke che il dvd recorder e dotato di un decoder interno dolby digital , che vorra significare .
significa che è in grado di fare un downmix da Dolby Digital 5.1 a stereo analogico sulle uscite audio RCA e SCART, se non avesse il decoder interno chi non ha un ampli HT non potrebbe sentire l'audio dei DVD

antonio10 ha scritto:
cmq a me la cosa che interessa , e il fatto che io cambiavo forma al film in divx , cavolo e mwglio un lettore da 30 euro che questo .
Ma scusami il TV non ha la funzione zoom per andare a togliere le bande nere :doubt:
 
Dingo 67 ha scritto:
Ma scusami il TV non ha la funzione zoom per andare a togliere le bande nere :doubt:

no , posso mettere solo lo skermo in 4:3 (lo skermo si fa piu piccolo ) e poi in 16:9 . un altra cosa , ho un divx in 16:9 , lo caricato sulla mia pen-drive e l' ho inserita nel lettore usb , del recorder e quando me lo riproduce appaiono le 2 bande nere , poi ho copiato il contenuto della pen-drive sul hard disk del recorder e vedo senza bande , come mai .
 
Innanzi tutto dimmi se la geometria dell'immagine appare corretta oppure schiacciata quando hai le bande nere, poi se mi dici il titolo del film verifichiamo se per caso ha il formato cinematografico di 2.35:1
 
Dingo 67 ha scritto:
Innanzi tutto dimmi se la geometria dell'immagine appare corretta oppure schiacciata quando hai le bande nere, poi se mi dici il titolo del film verifichiamo se per caso ha il formato cinematografico di 2.35:1

non è un film e una puntata del telfilm ckuck , che e in 16:9 .
 
Allora dovresti vederla a tutto schermo come sul HDD :doubt:

ma per 16/9 intendi il 16/9 anamorfico come quello dei DVD per intenderci o il semplice segnale 4/3 con le due bande nere perchè so che difficilmente si trovano DivX anamorfici :eusa_think:

PS non mi hai detto se la geometria è corretta o schiacciata
 
allora non so che intendi per geometria , cmq il video quando lo vedo dal disco dvd e dalla ' usb si vedere penso con il 16/9 con le bande nere sopra e sotto , invece quando copio il video sul HDD del recorder vedo a tutto skermo in 16/9 .
 
Per geometria intendo che vedi le forme corrette e non allungate o schiacciate.

Per capirci, se la visione dell'HDD è corretta a schermo pieno, cioè Costanzo non sembra Baudo allora dalla chiavetta Baudo dovrebbe assomigliare a Costanzo dato che vengono introdotte le bande nere.

Scusami per il paragone stupido ma è l'unico che mi viene in mente di facile intuizione :D, questo per capire dove avviene l'errore di trasmissione.

Altra domanda: sei per caso colegato con l'HDMI o con la SCART????
 
antonio10 ha scritto:
le forme le vedo corrette , per il collegamento ho la scart .
Se le vedi corrette in entrambi i casi allora proprio non riesco a capire perchè attraverso l'HDD hai giustamente tutto lo schermo riempito dal segnale che è 16/9 ma sulla chaivetta e il DVD che dici di avere le due bande nere non dovresti piu avere le forme corrette ma schiacciate :doubt:
 
Dingo 67 ha scritto:
Se le vedi corrette in entrambi i casi allora proprio non riesco a capire perchè attraverso l'HDD hai giustamente tutto lo schermo riempito dal segnale che è 16/9 ma sulla chaivetta e il DVD che dici di avere le due bande nere non dovresti piu avere le forme corrette ma schiacciate :doubt:

pero una cosa , non mi e chiara pure quando vedo sul mio pc con vlc vedo le bande nere .
 
antonio10 ha scritto:
pero una cosa , non mi e chiara pure quando vedo sul mio pc con vlc vedo le bande nere .
Si, ma immagino che il PC abbia uno schermo 4/3 o al massimo 16/10 e non 16/9 come la TV ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
Si, ma immagino che il PC abbia uno schermo 4/3 o al massimo 16/10 e non 16/9 come la TV ;)

certo , ho un portatile con skermo 15,4 . cmq e strano sto fatto perke nelle opzioni dove me lo rikiede ho sempre messo 16:9.
 
1280x800 è sicuramente la risoluzione del tuo monitor che è 16/10

1280x720 invece è la risoluzione del corrispettivo 16/9

per cui quanto tu giustamente imposti 16/9 sul lettore multimediale che utilizzi avrai durante la visione di un programma 16/9 80 linee di pixel (40 sopra e 40 sotto) che restano spente

Il tuo TV invece ha una risoluzione di 1366x768 per cui un 16/9 perfetto e l'immagine 16/9 non deve lasciare nessuna banda nera
 
Dingo 67 ha scritto:
Il tuo TV invece ha una risoluzione di 1366x768 per cui un 16/9 perfetto e l'immagine 16/9 non deve lasciare nessuna banda nera
e allora perke lo fa , mi sa che questo dvd recorder fa pena .
 
Il recorder deve avere qualche cosa di strano in quanto non capisco perchè sulla chiavetta e sul DVD ti da un formato e sul HDD un altro, ma anche il TV non è da meno visto che non ti permette di intervenire se non con due misere opzioni :eusa_think:
 
Dingo 67 ha scritto:
Il recorder deve avere qualche cosa di strano in quanto non capisco perchè sulla chiavetta e sul DVD ti da un formato e sul HDD un altro,
e che sfortuna , l' ho comprato solo una settimana fa .

skeda tecnica : http://www.digital.it/prodotti/S5233571/lg-rh387h.html

Dingo 67 ha scritto:
ma anche il TV non è da meno visto che non ti permette di intervenire se non con due misere opzioni :eusa_think:

putroppo , lo so non e una gran tv , cia la marca delle automobili , Daewoo

se vuoi qui ce la skeda tecnica della tv : http://www.digital.it/prodotti/S3382201/daewoo-dlp32b1.html
 
dingo , grazie del tuo aiuto . ora parto e ritorno il 6 , speriamo che si possa risolvere questo problema .
 
Indietro
Alto Basso