• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna per interni

Sat2705

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Agosto 2005
Messaggi
1.667
Località
Napoli
Ma secondo voi le antenne per interni funzionano veramente per il digitale terrestre? Ho una scheda di acquisizione nel pc che prende anche le tv, vorrei dei pareri, a me chiaramente interessa anche la qualità.
 
Certo che funzionano.

Poi ovviamente dipende dal livello del segnale ,se il segnale non è sufficiente ,con un'antenna da interni ci fai poco

Se invece è buono ,basta anche il dito dietro il connettore del decoder :D
 
ERCOLINO ha scritto:
Certo che funzionano.

Poi ovviamente dipende dal livello del segnale ,se il segnale non è sufficiente ,con un'antenna da interni ci fai poco

Se invece è buono ,basta anche il dito dietro il connettore del decoder :D

Da me il segnale è buono per fortuna.
 
ERCOLINO ha scritto:
Certo che funzionano.

Poi ovviamente dipende dal livello del segnale ,se il segnale non è sufficiente ,con un'antenna da interni ci fai poco

Se invece è buono ,basta anche il dito dietro il connettore del decoder :D
invece ci sono le parabole da interno? :icon_bounce:
 
La parabola deve avere obbligatoriamente visuale verso il satellite,quindi all'interno non potrebbe mai funzionare :)
 
Io invece nella casa dove trascorro le vacanze non ho proprio l'antenna TV... Suggerimenti per poter utilizzare il digitale terrestre con un'antennucola da interni? C'è qualcosa in commercio di valido o una di quelle da 15 euro va benissimo?
 
Il principio di funzionamento è lo stesso per tutte perciò
vanno bene anche quelle da 10 euro :D e che non hanno la scritta (specchietto per allodole) " FUNZIONA ANCHE PER IL DIGITALE TERRESTRE"
Naturalmente scegliere quelle più solide e senza troppe parabolichine/antennine di plastica poco resistente, quindi il prezzo sale ma di poco.
 
Io sapevo invece che esistevano parabole da interno mi pare avessi che erano
quadrate e senza praticamente spessore e si incollavano difatto alla finestra
(che doveva essere orientata a sud e senza persiane tirate giu` ovviamente)...
mi pare l'avessi letto su un vecchio numero di Satellite o Eurosat...
Forse la cosa non ha avuto gran successo :D
 
sono sempre da esterno...nel senso che devono essere in linea ottica col sat
 
in ambito sat c'erano delle antenne piatte e rettangolari in cui l'lnb era inglobato nella struttura ma non si sono molto diffuse nè so quanto realmente siano efficaci

in ambito terrestre c'è questa h**p://www.cobraspa.it/prodottinew/antenne/attivatu.htm

credo tuttavia che come tutte le antenne interne non sia sufficiente piazzarla in una posizione per ricevere tutti i mux
 
giu ha scritto:
in ambito sat c'erano delle antenne piatte e rettangolari in cui l'lnb era inglobato nella struttura ma non si sono molto diffuse nè so quanto realmente siano efficaci

in ambito terrestre c'è questa h**p://www.cobraspa.it/prodottinew/antenne/attivatu.htm

credo tuttavia che come tutte le antenne interne non sia sufficiente piazzarla in una posizione per ricevere tutti i mux
Interessante, ci farò un pensierino per quando ritorno da queste parti, ormai il decoder l'ho lasciato a casa e di ricomprarlo a scatola chiusa non mi pare il caso :D

Grazie.
 
Ho fatto un prolungamento per portavo il cavo dell'antenna nella mia camera, per collegarla alla scheda che ho nel pc per ricevere il digitale terrestre, analogiche e per acquisire, però si vede male, forse perchè su quell'impianto ho già collegato due tv, è probabile che rubano il segnale, qualcuno sa consigliarmi qualche modello di antenna per interni che non costa tanto e che sia buona?
 
Cosa ne pensate di questa?

Cinergy Antenna XS della Terratec, la stessa marca della scheda acquisizione che ho comprato.

datagram.gif



Antenna TV indoor Attiva
  • frequenza VHF banda I 47 - 68MHz
  • frequenza VHF banda III 174 - 230MHz
  • frequenza UHF banda IV & V 470 - 862MHz
  • frequenza banda L 1400 - 1500MHz
  • misure: 115x200x8mm
  • filtro contro disturbi GSM, WLAN
  • 18dB di amplificazione con bassa distorsione
  • circuito a basso rumore < 1dB
  • led di alimentazione
  • LRR " Long Range Reception " technology
Cinergy Antenna XS usa una nuova tecnologia chiamata LRR " Long Range Reception " che permette una qualità di ricezione e ottimizzazione del range di ricezione, paragonabile a un'antenna esterna da 2 metri. Inoltre l'assemblaggio compatto, i componenti elettronici utilizzati, il consumo basso di alimentazione " 35mA ", permettono un bassissimo livello di rumore " < 1 dB ", bassa distorsione e un'ottima resistenza alle interferenze grazie all'implementazione dei filtri. La nuova tecnica di bassa amplificazione " 18 dB ", sufficiente nell'elaborazione del segnale digitale, permette di eliminare il verificarsi che il segnale raggiunge un valore di saturazione, oltre ad indebolire amplificazioni di eventuali interferenze, disturbi, rumori ed altro.
Si può pensare cosa c'è da dire su un'antenna TV. Il problema è ben noto a tutti gli utenti che fanno uso dei dispositivi TV digitale terrestre con utilizzo dell'antenna indoor passiva che non hanno mai soddisfatto pienamente gli utilizzatori in termini di qualità di ricezione del segnale. Inoltre, un'antenna attiva può essere di aiuto a tutti gli utenti che non possono collegare per vari motivi l'antenna fissa e quindi nasce l'esigenza di avere a disposizione ovunque " in camper, in vacanza, a casa, etc.." un'ottima antenna in grado di fornire prestazioni lineari su quasi tutta la gamma di ricezione delle frequenze televisive " analogica - digitale terrestre (DVB-T) - TV mobile (T-DMB/DVB-H) " e Radio " DVB-T - DAB ". TerraTec ha progettato Cinergy Antenna XS con la nuova tecnologia LRR " Long Range Reception " per soddisfare in pieno esigenze mobile e soprattutto esigenze di qualità in ricezione nella gamma VHF-UHF-L utile anche per i professionisti. Cinergy Antenna XS unisce in un'unica struttura compatta, l'antenna ad ampia banda che può operare in modalità verticale, orizzontale o a muro, un preamplificatore a basso rumore e con bassa distorsione in grado di aumentare il livello dei segnali molto deboli e di un filtro per permettere sempre ottime performance di ricezione contro i disturbi delle reti GSM, WLAN, etc.. Il tutto può essere alimentato direttamente tramite porta USB del vostro computer con l'adattatore incluso, permettendo anche scopi mobile con notebook o tramite alimentatore esterno " 5V-12V DC 35mA non incluso ". Inoltre Cinergy Antenna XS è completo di un led per indicare con la sua accensione la presenza dell'alimentazione.
 
antenne per esterno

Salve a tutti volevo avere delle delucidazioni in merito alle antenne esterne che si potrebbero mettere sul balcone.Da premettere che in materia non ne capisco quasi niente.
Il problema è questo la mia ragazza abita in un condominio in una frazione di maddaloni caserta, abbiamo comprato un digitale terrestre ADB e facendo la ricerca dei canali e ne trova pochissimi. Voglio ricordare che già in analogico i canali si vedono una schifezza e a volte sono doppioni.
Cosa posso fare per migliorare il segnale comprare un'antenna per esterno in modo di non andare a toccare l'antenna condominiale.
Grazie anticipatamente...
 
qualcuno ha l'antenna compatta AD-Elegance Meliconi? come si comporta??
Meglio la più classica AT43?
 
Indietro
Alto Basso