• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento Diablo!!!

pallina

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Novembre 2003
Messaggi
34
Sono all'inizio della mia conoscenza con la Diablo, volevo sapere una cosa, ma la Cam una volta aggiornata va bene per sempre o occorre riaggiornarla periodicamente per poter vedere il mio abbonamento ufficiale di Sky?
Grazie
 
pallina ha scritto:
Sono all'inizio della mia conoscenza con la Diablo, volevo sapere una cosa, ma la Cam una volta aggiornata va bene per sempre o occorre riaggiornarla periodicamente per poter vedere il mio abbonamento ufficiale di Sky?
Grazie

la card la devi cmq inserire almeno ogni due mesi nello skybox per aggiornare i diritti, la diablo di norma una volta aggiornata legge la card seriale 001 bene, la 002 talvolta no e cmq con maggiore difficoltà (dipende anche dal decoder e altre variabili), negli scorsi mesi abbiamo notato che i sw avevano un timer a scadenza ovvero a una certa data la lettura card cessava, si sconosce se anche negli ultimi underworld abbiano fatto la stessa cosa, cmq segui la sezione nel forum e sarai al corrente;
in sintesi al momento se hai una seriale 001 funziona bene e non necessita di aggiornamenti
 
No,

purtroppo per il mio vecchio abbonamento con seriale 0001 usavo la Matrix e tutto andava bene, adesso per il mio nuovo abbonamento mi hanno mandato una 0002!!!
Speriamo che con la Diablo risolvo il problema altrimenti mi prendo il Decoder di Sky. L'unico problema è che non avendo l'uscita RF non posso vedere sui tv delle altre stanze.
 
pallina ha scritto:
purtroppo per il mio vecchio abbonamento con seriale 0001 usavo la Matrix e tutto andava bene, adesso per il mio nuovo abbonamento mi hanno mandato una 0002!!!
Speriamo che con la Diablo risolvo il problema altrimenti mi prendo il Decoder di Sky. L'unico problema è che non avendo l'uscita RF non posso vedere sui tv delle altre stanze.

di norma la diablo legge anche le 002 salvo eccezioni (qualche lotto di diablo);
per portare il segnale esistono i trasmettitori senza fili oramai ad un prezzo abbordabile 30 euro, esistono anche le scart lunghe 5/10 metri, etc; non è chiaro cosa vuoi fare? che decoder hai? ;
cmq se non hai lo sky box devi avere un amico e/o vicino che ce l'abbia al fine di aggiornare ogni due mesi, così faccio io;
 
Il mio decoder è un eMTech pvr300. Per l'aggiornamento dei diritti non c'è problema, uso lo sky box di mio fratello.
A proposito di trasmettitori di segnale, visto che già lo uso per trasmettere il segnale del DVD recorder posso utilizzare lo stesso trasmettitore per il segnale dello decoder satellitare e del dvd?
 
pallina ha scritto:
Il mio decoder è un eMTech pvr300. Per l'aggiornamento dei diritti non c'è problema, uso lo sky box di mio fratello.
A proposito di trasmettitori di segnale, visto che già lo uso per trasmettere il segnale del DVD recorder posso utilizzare lo stesso trasmettitore per il segnale dello decoder satellitare e del dvd?
 
invece della diablo ti consiglio di prenderti un decoder clarke,ti da + soddisfazioni,ciao
 
Ciao a tutti, ho acquistato la Diablo programmata con Underworld 1.27, l'ho inserita sia sull'eMTech pvr300 che sullo Humax 5100 ma su entrambi non si vede sia l'abbonamento ufficale con card 0002 che quello con card 0001.
Dev fare qualcosa di particolare per poter vedere sKy o dipende dai decoder abbastanza vecchiotti che però con la Matrix e la card 0001 andavano una meraviglia?
 
Dopo altre prove ho ottenuto che la Diablo legge la card 0001 mentre non legge la 0002!!!!!!!!!!
 
Ho provato anche co underworld 1.28 e stealth 2.54 e non vedo niente!!!
 
pallina ha scritto:
Ho provato anche co underworld 1.28 e stealth 2.54 e non vedo niente!!!

con lo stealth è normale che non ti legge correttamente la card, ti è stato detto SOLO gli underworld recenti!!!
evidentemente hai una cam che non legge le seriali 002, capita, però con la oo1 non dovresti avere alcun problema
 
Infatti, da quello che ho letto in giro almeno le 0001 dovrebbe leggerle invece con l'eMTech 300 non ci riesco!!!
 
pallina ha scritto:
Infatti, da quello che ho letto in giro almeno le 0001 dovrebbe leggerle invece con l'eMTech 300 non ci riesco!!!

sconosco se il tuo decoder ha problemi con la diablo, la cam ti legge almeno il seriale atr? funziona ...... con gli altri canali o è ostica solo con la italica, dovrebbero essere veramente pochi i decoder che non accettano la diablo
 
Gigiilbullo ha scritto:
sconosco se il tuo decoder ha problemi con la diablo, la cam ti legge almeno il seriale atr? funziona ...... con gli altri canali o è ostica solo con la italica, dovrebbero essere veramente pochi i decoder che non accettano la diablo

riporto dagli angeli una risposta di toredo, utente con emtech 300 pvr con firmware condor 13.07 (che in linea teorica è all cam):

nel tuo caso l'Auto PMT va settato su OFF

p.s. non hai detto che sw monta il tuo decoder!!!!!!!!!!!!!
 
Il seriale ATR lo legge solo sulla card 0001 mentre la 0002 non lo legge.
L' Auto PMT è settato su OFF.
Credo di aver fatto di tutto e di più!!!!!
 
Gigiilbullo ha scritto:
p.s. non hai detto che sw monta il tuo decoder!!!!!!!!!!!!!

Non ricordo quale sw ho installato, credo la vers. 2.58 per Jepssen PVR.
 
pallina ha scritto:
Il seriale ATR lo legge solo sulla card 0001 mentre la 0002 non lo legge.
L' Auto PMT è settato su OFF.
Credo di aver fatto di tutto e di più!!!!!
Vieni a farti un giro sugli angeli quando hai tempo così che si possa parlare liberamente di come porre rimedio a questo problema... ;)

In linea di massima comunque oltre a settare il dispositivo Auto PMT su OFF è necessario selezionare un file dei caid da massimo 16 caids, contenente tra gli altri il caid 0919 per la card seriale 0001, o 093B per la card seriale 0002, ma non entrambi insieme perchè vi sarebbe un probabile conflitto (da verificare).

In ogni caso, come ti ha già anticipato Gigiilbullo, se la cam non ti "vede" la card 0002 non consentendoti la lettura dell'ATR, significa che fa parte di quelle sfigate. Al momento quindi per la 0002 non c'è soluzione.

Ciao :)
 
Indietro
Alto Basso