• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma è vero che gli lcd e i plasma fullhd emettono un leggero ronzio?

olbiatrema

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Marzo 2004
Messaggi
1.202
ragazzi..mi sorge un dubbio dopo qualche ricerca su internet...ho un lcd 37 pollici fullhd che emette in certi casi (a seconda se visiono un canale in chiaro o uno criptato..in questo caso non fa nessun romure) un leggero ma presente rumore di sottofondo che è più o meno presente se appunto mi trovo su determinati canali...
è normale tutto cià o vado a cambiarlo?? (se me lo fanno cambiare...hehehehe)
 
absolutely not !!!

ho un philips 37" fullhd LCD e non ho alcun ronzio.

se lo hai preso da meno 1 settimana corri a cambiarlo.
Controlla prima di prenderlo nuovo.
 
gunboy ha scritto:
absolutely not !!!

ho un philips 37" fullhd LCD e non ho alcun ronzio.

se lo hai preso da meno 1 settimana corri a cambiarlo.
Controlla prima di prenderlo nuovo.
az..leggevo che il ronzio è dovuto alla mole di calore emanata (a quanto ho intuito dalle discussioni) e che quindi su certi tv è più o meno accentuato...in pratica, sarebbe un rumore dovuto alla schermatura o all'alimentatore..ma spero di non aver detto ca**ate..e cmq perdonatemi qualora ne avessi detto qualcuna...
 
ripeto cmq..è un leggero, molto leggero ronzio che si mescola all'audio reale...ma che le mie orecchie percepiscono
 
spero mi rispondano in molti perchè non so veramente che fare..sono passati oramai dalla data di acquisto 9 giorni oggi compreso...sono fuori tempo massimo oramai vero??
non posso più cambiarlo mi sa....
 
difficile anche capire quanto è forte il ronzio che senti.
certamente sul mio plasma c'è il rumore delle piccole ventole.
 
Red5goahead ha scritto:
difficile anche capire quanto è forte il ronzio che senti.
certamente sul mio plasma c'è il rumore delle piccole ventole.
ciao..non è un ronzio di ventole..vi posso dire se posso aiutarvi che, il ronzio appare quande c'è video!
questo è fondamentale!!!
per esempio..se passo alla radio con schermo nero tutto ok...così come i canali criptati ma appena esce un video o la skin del dream sulla tv allora parte il ronzio
spero di esservi stato utile con la descrizione
 
Va anche detto che per quanto riguarda i Plasma ed i CRT (anche loro soffrono spesso di ronzii) il ronzio può essere causato dall'alimentatore durante la visualizzazione di immagini bianche o molto chiare dove la richiesta di corrente è piu alta, poi non so se qualche LCD con la retroilluminazione dinamica si comporti allo stesso modo :eusa_think:
 
Dingo 67 ha scritto:
Va anche detto che per quanto riguarda i Plasma ed i CRT (anche loro soffrono spesso di ronzii) il ronzio può essere causato dall'alimentatore durante la visualizzazione di immagini bianche o molto chiare dove la richiesta di corrente è piu alta, poi non so se qualche LCD con la retroilluminazione dinamica si comporti allo stesso modo :eusa_think:
quindi da quanto dici mi pare dedurre che questo mio "romore" può essere "normale"...
dal negozio dove l'ho comprato mi hanno detto che non posso sostituirlo (son passati 9 giorni)..se glie lo rivendo a lora devo pagare il 20% di iva quindi,dopo aver speso 749 euro,se me ne voglio "sbarazzare" devo dargli 150 euro (se non erro) e dopo prendermi quello che voglio....
ne vale la pena??
 
tienitelo allora.

non conviene andare a spendere altri soldi.
 
gunboy ha scritto:
tienitelo allora.

non conviene andare a spendere altri soldi.
dici??..anche con quel leggero rumorio di notte??
sempre leggero ma esistente...sai almeno come si dice..mal comune mezzo gaudio!
ma così mi pare non sia....:-(
 
cmq..per la cronaca ho cambiato il thes con una panasonic 32 fullhd...che dirvi, è veramente un ottimo televisore e i canali in sd mi hanno letteralmente sorpreso in positivi vista la loro qualità.....infatti temevo si vedessero male invece...
 
alanza ha scritto:
Hai cambiato un 37" con un 32" ?
si...il 32 della panasonoc l'ho pagato di più del thes da 37...
e devo cmq dire che ne sono soddisfatto..oramai avevo odiato quel ronzio di sottofondo dell'alimentatore....
i canali sd sono perfetti..meglio della scart!!
 
D'altronde quando prendi certi marchi risparmierai pure ma poi dove va a finire la qualità?????? :eusa_whistle:
 
Dingo 67 ha scritto:
D'altronde quando prendi certi marchi risparmierai pure ma poi dove va a finire la qualità?????? :eusa_whistle:
bhe dingo..devo dirti che l'hd era ottima (meno i canali sd) ma quel ronzio...grrrrrr
 
Indietro
Alto Basso