• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commutazione telesystem 7700

totius

Digital-Forum New User
Registrato
4 Agosto 2008
Messaggi
3
salve a tutti
sono nuovo su questo forum ma mi è sembrato molto completo per le informazioni.
Ho acquistato un dtt telesystem ts 7700 hdmi abbinato a tv plasma lg PC3251.
L'ho collegato tramite scart...farò le prove anche con hdmi per vedere se è meglio.
La mia domdanda:
collegato tramite scart quando vedo la tv e accendo il dtt lui si "impone" e mi commuta su AV1 dove c'è appunto collegata la scart del dtt. Come fare per impedire ciò? Ho provato ad eliminare fisicamente il piedino 8 della scart ( commutazione) ma non è cambaito nulla.
Inoltre spesso quando accendo compare aggiornamento che dura pareccho: è normale?
Infine a volte capita che se accendo la tv che si posiizone sull'ultimo apparecchio visto ad esempio il lettore dvd e poi passo alla tv normale sento l'audio ma NON vedo il video. Devo per forza accendere il telesystem e poi rispegnerlo per vedere la TV
spero di essere stato chiaro
grazie per le risposte
 
Benvenuto

Un pò tutti i decoder (se non tutti) si impongono quando questi vengono accesi.

Mi potresti dire che versione sw ha il decoder visto che dici che procece con un aggiornamento che dura diversi minuti?
 
Forse dovresti collegarlo alla seconda scart per far si che non venga "forzato" il passaggio al dtt, però è giusto dire che la seconda scart non supporta l' rgb se non sbaglio.
 
la versione del software è ALTS 1.0.1.c

la seconda scart definita VCR non ha RGB ma solo CVBS...l'ho collegata al dvd/vcr recorder.
Ho notato che se collego il ts 7700 con HDMI non accade che si "impone".
 
non se vado fuori tema....ma NON ho trovato un significativo miglioramento dell visione tra collegamento scart (rgb) e HDMI...mi sembrano proprio uguali...ho verificato su tutti i canali rai e mediaset che hanno il segnale migliore....
che ne pensate?
 
Indietro
Alto Basso