• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecom alla riscossa ?

Alex44

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
25 Aprile 2003
Messaggi
12.428
Pochi istanti fà sono stato contattato x telefono da un' operatrice telecom, la quale mi ha offerto

- linea adsl a 4 MB illimitata con connessione illimitata
- telefonate urbane ed interurbane illimitate
- mantenimento dello stesso n° telefonico
- nessuna spesa di allaccio e di canone futuro, con l' assicurazione che nello stesso momento sarei ripassato da fastweb a telecom, senza avere le linee (telefoniche e di internet) staccate, ma giusto x quel tempo materiale (1 ora) necessario al passaggio ed all' intervento tecnico

al costo di
29 euro mensili x il primo anno (esempio dal 15 marzo 2006 al 15 marzo 2007) e di
48 euro (sempre mensili) x gli anni successivi.
In + avrei come omaggio od un cellulare Motorola (mi pare il C271) oppure un cordless oppure un cordless con funzione di cellulare ( ? )

Al momento ho fastweb con fibra ottica, in teoria , ma molto in teoria 6 Mb, con internet illimitato e telefonate pure illimitate, tutto al modico costo di 92 euro mensili.

Qualcun altro ha ricevuto 1 offerta analoga e se ha accettato, come si è trovato nel passaggio alla telecom ?
 
Alex, anche ad un mio collega è stata fatta la stessa offerta, passare da fastweb a telecom con le stesse tue cifre. Lui ha accettato e poi ti dirò se mantengono le promesse riguardo a i tempi di attivazione. Certo però che la fibbra è la fibbra........:icon_wink:
Pilucchetta
 
Fino al mese scorso volevano 150 eurozzi per tornare da loro e li abbiamo mandati a ca...re in tanti.Adesso potrei ripensarci.
Se accetti vedrai ceh Fastweb ti fa' una abbassamento dei prezzi,(gia'successo)
ciao
 
PILUCCHETTA ha scritto:
Certo però che la fibbra è la fibbra........:icon_wink:
Pilucchetta

sì la fibra è la fibra , se rispettassero i 6 MB dichiarati :eusa_whistle:
Ma, talvolta controllando, ho visto che a malapena raggiungo i 3,5 MB e quindi se telecom mi offre i 4 MB , pur con le dovute proporzioni, viaggiando ad 1 velocità minore , ho un notevole risparmio economico.:5eek:
In fin dei conti, x il 1° anno, 63 euro al mese x 12 = 756 euro e certo non sono da buttare via :badgrin:
Comunque , appena sai qualcosa di quel tuo collega, fammi 1 "fischio" :D
 
Se sei a 6mbit non sei collegato con la fibra,ma con il normale doppino,quindi in adsl

Fastweb non fa + collegamenti in fibra
 
Io sto facendo il contrario, sto passando da Telecom a Fastweb.
Sinceramente non lo faccio per denaro ( non ho problemi ) ma solo per levarmi dalle palle la Telecom.
Non rimarrei con la Telecom neppure se mi proponesse un contratto a zero €.
Provo per la Telecom un odio sfrenato.
Se dovessi avere problemi anche con Fastweb toglierò definitivamente il telefono di casa e utilizzerò solo il cellulare ( anche per internet via UMTS - ovviamente non con Telecom ).
 
ERCOLINO ha scritto:
Se sei a 6mbit non sei collegato con la fibra,ma con il normale doppino,quindi in adsl

Fastweb non fa + collegamenti in fibra

Veramente NON saprei... Quando venne il tecnico di fastweb, + di 2 anni fà, mi disse che invece dell' adsl mi metteva allo stesso prezzo il cavo a fibra ottica, ma , come già detto, controllando talvolta la velocità, non vado + di 3,6 MB... :eusa_think:
 
Sei in fibra se hai 10Mbit in download e upload ,se invece hai 6mbit in download e 512Kbit in upload sei in adsl con il normale doppino
 
ERCOLINO ha scritto:
Sei in fibra se hai 10Mbit in download e upload ,se invece hai 6mbit in download e 512Kbit in upload sei in adsl con il normale doppino
Questa e la realtà dei fatti .... fino a 6mg doppino e videolan assicurata.
Ciao
 
Invece, :D :D ieri ho telefonato a tiscali e ho chiesto il collegmento a 640kb :D
 
Ferbius ha scritto:
Questa e la realtà dei fatti .... fino a 6mg doppino e videolan assicurata.
Ciao
Confermo .Io ho fibra e passo i files agli amici che si collegano al mio server ftp,
a 5 o 6 mega,dipende anche dai soft usati.
ciao
 
ALEX44 ha scritto:
sì la fibra è la fibra , se rispettassero i 6 MB dichiarati :eusa_whistle:
Ma, talvolta controllando, ho visto che a malapena raggiungo i 3,5 MB e quindi
come la fai la misura? scaricando dai p2p o dai siti internet?.La velocita' e ' legata anche a chi fa l'upload
ciao
 
Con "beltronica" che da un po' di gg. NON mi dà + alcuna velocità e proprio adesso con mc link, che mi ha dato queste "velocità"

 
direi di si,ma scusa non lo sai che cosa hai in casa?
Se sei in fibra hai un filo rigido(il mio e' nero) che va ad uno scatolino fissato al muro,dal quale esce un cavetto flessibile che va alla cpe
Il doppino invece va ad un modem (li ho visti neri) che va alla cpe
Sempre che non abbiano fatto qualche cosa che ha modem+cpe nello stesso contenitore.In ogni caso il doppino e la fibra si riconscono
ciao
 
ALEX44 ha scritto:
Veramente NON saprei... Quando venne il tecnico di fastweb, + di 2 anni fà, mi disse che invece dell' adsl mi metteva allo stesso prezzo il cavo a fibra ottica, ma , come già detto, controllando talvolta la velocità, non vado + di 3,6 MB... :eusa_think:
potrebbe essere che il tecnico ti abbia posato l'ultimo tratto di fibra invece del doppino tradizionale (che basta per l'adsl) ma se il tratto che va dall'hub di condominio alla centrale fastweb non è in fibra non vai a 10Mbit.
ti consiglio di fare questa prova: vai sul sito ww.ati.com e scarica i driver catalyst (è il link in basso a sx nella pagina).
sono 37 mega e, se sei in fibra, li devi scaricare ad un mega al secondo
 
Ho provato proprio adesso e scaricandolo mi dà 1 velocità oscillante attorno ai 615 KB/sec e verso la fine del download è sceso a 600 KB/sec.
 
Il mio palazzo è cablato con fibra, per cui anche l'allaccio e così. Però c'è una cosa che non ho ben capito: il filo di fibra nero che mi entra in casa arriva nella scatola che mi è stata istallata(l'hub) però da li parte il classico cavo tipo adsl (rj 45??:eusa_think: ) che va a finire nel pc e nella videostation. Il quesito è questo: se i dati viaggiano a 10 mega come dichiarato per la fibra, perchè alla fine dall'hub al pc arriva un normalissimo cavo adsl? Voglio dire, perchè il cavo in fibra non arriva fino al pc invece che all'hub??:eusa_think:
Pilucchetta
 
Indietro
Alto Basso