• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di sincronia audio-video su MYA [Telesystem 7700]

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.395
Località
MEGAMIX PLANET
Buona sera a tutti, avrei una questione da sottoporvi riguardo ad un possibile problema tecnico.
Sono abbonato alla premium gallery di mediaset ma sto riscontrando dei problemi sul canale MYA; si tratta di una non perfetta sincronia tra audio e video, mi spiego: capita, tutte le volte che mi sintonizzo su mya, che mentre sto seguendo un programma ad un certo punto l'immagine si blocca per un brevissimo istante e quando si sblocca si nota un fastidioso ritardo dell'audio rispetto alle immagini, dopo pochi minuti ecco che l'immagine si blocca di nuovo come prima per un istante e quando riprende, tutto è tornato alla normalità.
E' un problema piuttosto fastidioso che si ripete regolarmente ogni 30 minuti circa ma quello che non so e su cui spero che qualcuno mi possa gentilmente dare una spiegazione, è capire se tutto questo dipende da un malfunzionamento del mio decoder, magari di qualche "baco" presente nel sistema software, o se è un problema della rete in questione.
Per esempio, sul satellite, Eurosport ha spesso di questi problemi di ritardo audio e comunque i loro telecronisti, ogni tanto, tengono a precisare che ne sono consapevoli e se ne scusano.
Io sono in possesso del decoder telesystem TS7700 che ho acquistato 2 mesi fa e tengo a precisare che il segnale DTT dei mux mediaset nella mia zona è forte e stabile, che noto questi problemi solo sul canale mya e su nessun altro
canale, pay o free.
Qualcuno di voi ha riscontrato i miei stessi problemi? Se siete al corrente di qualche problema tecnico, potreste gentilmente darmi un aiuto?
Sarebbe un peccato se fosse un problema di decoder, comprarne uno nuovo è sempre una spesa di un centinaio di euro abbondanti, al limite qual'è a vostro giudizio la marca o il modello più affidabile?
Grazie per l'aiuto e spero che qualcuno mi risponda, un saluto a tutti,
Massimo.
 
Benvenuto! :)

Quanto al difetto che hai illustrato ti posso dire che io non ho notato questo "comportamento" sul singolo canale. A volte può capitare che dopo un piccolo blocco video l' audio non sia più perfettamente sincronizzato, ma di solito si risolve da solo dopo qualche secondo, tornando ad essere perfettamente sincronizzato. Non parlerei di un difetto del decoder in quanto se così fosee dovrebbe farlo anche con altri canali dello stesso multiplex e non solo con Mya. Il problema è che con i canali cripatati sul dtt capita spesso che nonostante il segnale indicato dal decoder (comunque sono valori puramente indicativi) sia di buona qualità si verifichino dei microblocchi, questo è un fenomeno che è aumentato dopo che hanno modificato la composizione del mux inserendo i due canali Disney. Comunque se ti può interessare, il decoder riconosciuto quasi unanimemente come il migliore, nochè il più moderno, è il 2100 dell' ADB, ottima sensibilità di ricezione, stabile e abbastanza performante. :)
 
Già, in effetti in alcuni decoder è già capitato che le appliazioni interattive facessero andare fuori sincronia l' audio.
 
Ciao ragazzi, si in effetti ho provato diverse soluzioni come togliere l'interattività, resettare il decoder e ancora non sto ottenendo i risultati sperati.
Devo dire che faccio anche un po fatica a far aggiornare il mio decoder, sia automaticamente che manualmente, nel menù impostazioni ho inserito l'orario e l'aggiornamento automatico in stand-by ma parte da solo un po come vuole.
Sapete, prima di acquistare l'attuale telesystem TS7700, avevo il philips DTR6600, un decoder incredibile dalle ottime prestazioni che avevo acquistato quando erano usciti i primi decoder su cui c'era ancora lo sconto previsto di 150euro, parlo di due anni fa.
Purtroppo mi si è bruciato causa una scarica elettrica data da un temporale, ho provato a ricercarlo sul mercato ma non l'ho più trovato, nemmeno sul sito della Philips!



P.S.: scusate per le ore che arrivo sul forum a rispondere ma a causa degli impegni lavorativi e della mia tariffa adsl night&week-end, queste sono più o meno gli orari in cui spunto; comunque ogni giorno faccio un salto su digital-sat per leggere le ultime novita, è un sito grandioso, ciao.
 
Se hai impegni lavorativi e non puoi collegarti non preoccuparti, tu posta le tue impressioni e noi faremo il possibile per rispondere ;)

Se non lo hai ancora fatto prova a disattivare anche gli agg. automatici.

Ritornando al tuo caso, proverei a girare il tuo caso qui, all'assistenza d-free, visto che gran parte delle prove le hai già fatte, staccare la spina, resettarlo disattivare l'interattività...
 
Ok, ho provato a rivolgermi al servizio assistenza d-free attraverso una mail in cui ho spiegato il problema, appena so qualcosa ve lo faro subito sapere, a presto e complimenti per l'efficienza del vostro forum.
 
Va bene, allora vediamo cosa ti dicono. :)
 
"STIAMO MONITORANDO LA SITUAZIONE DOPO LA SUA PRECISA SEGNALAZIONE".

Questa è la mail che mi è arrivata stasera verso le 21 dal servizio assistenza d-free; non appena avrò nuove informazioni ve le darò subito.
 
Beh almeno non hanno mandato la solita risposta: "per noi funziona regolarmente". :lol:
 
Indietro
Alto Basso