• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigliatemi una buona antenna DTT.

causeperse

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
18 Marzo 2002
Messaggi
443
Come da oggetto, devo acquistare un antenna per i premium calcio (ch 63), mi dite che antenna devo acquistare????
Thks.
 
causeperse ha scritto:
Come da oggetto, devo acquistare un antenna per i premium calcio (ch 63), mi dite che antenna devo acquistare????
Thks.
Non esistono antenne adatte o inadatte a ricevere i segnali del digitale terrestre. Se funziona bene per l'analogico, sarà lo stesso per il digitale. Se funziona uno schifo per l'analogico, sarà lo stesso per il digitale. E viceversa... Al di la di ciò che dicono certi venditori, ad es. "quest'antenna è stata studiata apposta per il digitale terrestre..." ;)
Di antenne ne esistono di diversi tipi, questo sì, ma a seconda dei casi è più consigliabile installarne un tipo piuttosto che un altro per avere una buona ricezione indiscriminatamente di tutte le tipologie di segnali televisivi, analogici o digitali che siano.

Ad ogni modo, per cercare di darti qualche consiglio valido, avremmo bisogno di sapere in quale zona ti trovi e quale ripetitore intendi ricevere (ch. 63 da...?).

In più forse può esserti utile questo link: http://www.otgtv.it/index2.html
 
AG-brasc ha scritto:
Ad ogni modo, per cercare di darti qualche consiglio valido, avremmo bisogno di sapere in quale zona ti trovi e quale ripetitore intendi ricevere (ch. 63 da...?).

Io mi trovo esattamente al centro tra la provincia di Napoli e quella di Avellino, Avella per l'esattezza.
Ho un antenna puntata su Napoli dove vedo i mediaset + i gallery (ma non la rai) con forza segnale e qualità massima (10), mentre per i premium calcio ho una seconda antenna puntata sul castello di Avella (c'è un ripetitore mediaset) dove sulla frequenza 63 riesco a prendere i premium calcio ma con forza e qualità segnale bassi.
Preciso che sono due impianti separati. Solo la domenica attiverei il secondo impianto per le partite di calcio.
Spero di essere stato chiaro.
;)
 
causeperse ha scritto:
Sul ripetitore premium calcio per intenderci, ho una comunissima larga banda.

comune larga banda non vuole dire nulla...io dalle mie parti la interpreterei con una 45 elementi..ma cambia da zone a zona

Insomma se adesso hai una 90 elementi possiamo solo consigliarti di cercare di ottimizzare il puntamento..se ne hai una con 10 allora si che puoi entrare nell'ottica di cambiarla e sperare di migliorare

Comune larga banda non vuole dire granchè perchè ormai le antenne praticamente tutte a arga banda
 
liebherr ha scritto:
comune larga banda non vuole dire nulla...io dalle mie parti la interpreterei con una 45 elementi..ma cambia da zone a zona

Insomma se adesso hai una 90 elementi possiamo solo consigliarti di cercare di ottimizzare il puntamento..se ne hai una con 10 allora si che puoi entrare nell'ottica di cambiarla e sperare di migliorare

Comune larga banda non vuole dire granchè perchè ormai le antenne praticamente tutte a arga banda

ECCOLA:

 
quella è una buona 42 elementi della fracarro...se vuoi salire devi passare a una 90 o 100 elementi ma non è detto che risolvi
 
liebherr ha scritto:
quella è una buona 42 elementi della fracarro...se vuoi salire devi passare a una 90 o 100 elementi ma non è detto che risolvi

LA televes dat 45 come la giudicate????
 
Ultima modifica:
Comunque tenete presente che va valutato da caso a caso quale sia l' antenna più adatta, non si può certo fare un discorso generale che vada bene per tutte le condizioni di ricezione! :)
 
Ieri ho acquistato la TELEVES 45 DT e ho aumentato di un bel pò sia la forza segnale che la qualità.
Ora vorrei cambiare anche la centarlina/amplificatore.
Qualche consiglio su marca e modello???
 
Indietro
Alto Basso