• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

prolungare filo sat

badboy

Digital-Forum Senior Master
Registrato
5 Maggio 2004
Messaggi
1.462
salve vorrei sapere se è possibile prolungare un filo sat. mi spiego meglio. ho un filo sat che arriva in una stanza ma ora devo spostare sky in un'altra stanza. dovrei prolungare il filo esistente di 15 metri. è possibile? se si cosa debbo fare oltre ad acquistare l'ulteriore filo?
grazie a tutti

p.s. spero di aver postato nella sezione giusta
 
Il prolungamento del cavo sat è fattibile ma non consigliabile
Aggiungere due connettori,un maschio e una femmina,fanno perdere alcuni db di segnale,cioè come se le dimensioni della tua parabola diminuissero....
Quindi faresti meglio ad acquistare un cavo più lungo e sostituirlo a quello preesistente
 
Ti basta un adattatore da Presa F a Presa F come questo:
ffkv6.gif

e ovviamente altri due connettori F.
 
Scusa lucamax ci siamo sovrapposti nel rispondere... diciamo che si perdono dei db a livello di segnale ma non in qualità, di conseguenza dovrebbe andar bene lo stesso.
 
MISTERSAT ha scritto:
Scusa lucamax ci siamo sovrapposti nel rispondere... diciamo che si perdono dei db a livello di segnale ma non in qualità, di conseguenza dovrebbe andar bene lo stesso.

Figurati Mister
:)
Certo,essendo digitale se il segnale si riceve,la qualità non cambia
Il prolungamento del cavo potrebbe però dare problemi di ricezione se la parabola è piccola
Se Bad Boy ha una parabola grande,giustamente come dici tu,non dovrebbero esserci problemi
Ciao
 
io ce l'ho... e non ho problemi... la mia 85 fa egregiamente il suo lavoro... :)
 
sat-dxer ha scritto:
io ce l'ho... e non ho problemi... la mia 85 fa egregiamente il suo lavoro... :)

Infatti una parabola da 85 cm è già 'sufficientemente' grande...per Hot Bird,ma non è sufficiente per altri satelliti
Poi il concetto di grande è relativo....al satellite che vuoi ricevere e alla zona di ricezione

Ciao
 
guarda, io la uso col motorizzato... e spesso devo cancellare i canali sul mio 1500... perchè supero i 5000... da turksat ai 45°w vado senza problemi...
 
Dipende dove abiti
Dove rimane il paese delle banane?
:)
Per esempio se abiti in Emilia Romagna con una 85 per ricevere astra 2d potrebbero esserci dei problemi...
Ancora peggiose aggiungi una presa F ,che fa perdere alcuni db
 
Indietro
Alto Basso