• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su tv lcd HD dvb-t da 26 pollici! Urgente!

ale82

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
42
Salve devo acquistare un tv lcd (o plasma) da 26 pollici.
Purtroppo sò che da 26 pollici mi posso scardare i full hd, mi accontenterò dunque di hd "normale".
Sono molto indeciso tra le varie marche, philips, sharp, lg, samsung, sony, panasonic e quant' altro.
Vorrei un prodotto di qualità e che abbia oltre all' hd anche (possibilmente) il tuner digitale terrestre (dvb-t free) .
Non saprei proprio orientarmi, davvero.
C'è qualche esperto? Nei media store qua da me (ferrara) gli lg, philips, samsung e sharp sono compresi tra i 399€ e i 499€ circa.
Il mio budget era max 499€ (549€ max max).
Grazie mille a tutti.
 
Come 26" ti consiglio il samsung serie 4, è uno dei migliori inoltre ha la possibilità di acquistare la cam per il dtt pay!
Se vuoi un full hd dovresti chiedere se sono già usciti i nuovi monitor-tv della samsung, tra questi c'è il modello a 26" è quello più grande disponibile, anche se per sfruttare un full hd di 26" dovresti stare a meno di un metro dal tv!
Buona scelta!
 
Un monitor-tv ha degli svantaggi in modalità tv, rispetto ad un "solo" tv lcd?
Inoltre hanno il decoder dtt integrato?
Sai mica i prezzi?
Cmq per le tv lcd i samsung serie 4 da te citati sono meglio anche degli aquos di sharp?
 
sono full hd.... e non costano mica tanto in più degli altri tv lcd normali???? hanno pure il dtt integrato????
quindi full hd, dtt integrato, fà anche da monitor, costano come le tv lcd hd (non full).....dove sta il tranello???

Niente link commerciali
 
Ultima modifica di un moderatore:
I nuovi modelli della samsung monitor-tv hanno delle caratteristiche migliori rispetto ai tv 26" attualmente in commercio!
Hanno il dtt integrato, il costo è simile a quello delle tv!
Gli svantaggi possono riguardare la mancanza di qualche connessione, (ad esempio dovrebbero avere una sola presa scart)!
Il modello a 26" non penso sia ancora uscito però potresti chiederlo in qualche negozio per vedere se è possibile ordinarlo!
 
Ma hanno anche il sintonizzatore analogico o solo quello dvb-t digitale?
 
Atri punti deboli nell' utilizzo della sola funzione tv?
Io dovrei usarlo solo prettamente come tv, niente a che fare col pc.
anche se per sfruttare un full hd di 26" dovresti stare a meno di un metro dal tv Mi spieghi meglio per favore?
Grazie
 
Intendo che per vedere la differenza tra un hd ready e un full hd su un tv a 26" devi stare molto vicino al tv (entro 1 metro), altrimenti non noti nessuna differenza!
Poi ricordati che per sfruttare a pieno il fullhd devi collegarci un lettore blu ray o la ps3!
Se guardi i canali tradizionali e alcuni canali hd (che trasmettono però solo in hd ready) puoi benissimo prendere un hd ready, in particolar modo per un 26"!
Io ti consiglio di dare un'occhiata ai nuovi monitor-tv samsung più per il fatto di avere caratteristiche migliori rispetto ai tv a 26" che per la caratteristica di essere fullhd!
 
Grazie mille montani1, su tanti forum sei l' unico che parla per sapere non per sentito dire, complimenti.
Sto pensando seriamente di prendere questo monitor-tv, appurato che usandolo solo e sempre nella modalità tv non avrò problemi nè all' apparecchio nè alla vista.
Il televideo penso proprio ci sia(anche se dalle caratteristiche dal sito samsung non lo trovo), spero magari che come gli ultimi lcd samsung ci sia eventualmente la possibilità di montare la cam per i canali dtt cripatati ma questa non è una mia priorità. EDIT 17:23: SI HA IL CI SLOT QUINDI PRESUMO DI Sì.
Lo volevo full hd perchè quando faccio una spesa la voglio fare bene, magari spendo il doppio, ma tra 3 anni ho ancora una tv con le palle, e se mai dovessi comprare i blu ray (o i defunti hd dvd), la play3 o che ne sò escano decoder dtt full hd (miraggio) sarò già full hd ready, poi sky hd chissà che non ci regali il full hd a presto (ammesso che il decoder che danno ora lo "regga").
Ah proposito che ne dite degli lcd a led? Ho letto che joint venure lg-philips entro la fine del 2008 metterà sul mercato dei 26" lcd a led, già si sà che non saranno full hd.
Ma tale tecnologia è realmente migliore? E in cosa? Dite che lo faranno pagare oro?
 
Ultima modifica:
Dimenticavo, ho letto che philips-lg entro la fine dell' anno metteranno in commercio tv lcd 26" a led....che dite, tale tecnologia sarà migliore? Già si sà che non saranno full hd, ma....sarano migliori e avranno un costo abbordabile?
 
La samsung aveva in commercio tempo fa un tv a led però non mi sembra abbia avuto un grande successo, per di più costava qualcosa in più rispetto ai normali lcd!
Secondo me la battaglia continuerà tra lcd e plasma, anche se per un 26" la scelta è obbligata su lcd dato che i plasma non esistono!
Per il televideo non so, cmq penso sia una cosa scontata ormai su tutti i tv!
Cmq quando decidi di comprarlo ti consiglio di fare anche un confronto visivo tra i 2 (monitor-tv e tv) così da poter renderti conto se merita un eventuale spesa in più per il montor-tv (anche se non dovrebbe esserci tanta differenza di prezzo)!
Buona scelta!
 
"il fullhd e' ancora una stupidaggine se non usi al 99% per vedere film con un lettore fullhd attaccato.

in caso tu debba usare la tv per vedere per il 99% la semplice tv digitale che ha un rapporto di definizione enormemente inferiore a quello del televisore...perderesti un sacco di qualita' perche' vedresti "spixellato"."


Così un tipo mi ha risposto su altro forum, dici che ha ragione? Ovvero se vedo la normale tv analogica si vede peggio che con un vecchio crt? Mi auguro di no eh?
 
La normale TV analogica si vede sicuramente peggio di un CRT, per la TV digitale dipende dalla compressione del segnale se questa è a livelli buoni anche con segnali SD il CRT non lo rimpiangi di certo ;)
 
Indietro
Alto Basso