• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per sky hd: un full hd o hd ready

fabrizio76

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
7.176
ho richiesto da pochi giorni un abbonamento a sky approfittando della promo del decoder hd gratis essendo in procinto di cambiare tv (sono stati velocissimi, dopo un giorno mi hanno già richiamato e dopo 3 gg mi hanno istallato il tutto)

dopo averne viste a decine nei negozi di tv cercavo qualche consiglio (modello, marca,ecc... non mi sono dispiaciuti gli sharp)) tenendo presente che come budget ho 1.000/1.400 euro, ma soprattutto sto cercando di capire quale sia il tipo di tv più performante con sky hd tra i due attualmente in commercio.
senza poi parlare del dubbio lcd/plasma (sarei orientato in questo caso su un lcd)

il mio utilizzo sarà questo: prevalentamente sport, qualche film (e cmq sia i canali hd sia quelli tradizionali)
non interessato a console di giochi da collegarci

gli esperti in materia mi possono dare qualche consiglio?

a livello di decoder (pace) che mi hanno portato ho notato una piccola anomalia: in fase di cambio canale l'audio arriva un secondo prima del segnale video (cosa che non mi succedeva con il decoder non hd amstrad)
è normale?
 
Ultima modifica:
io starei senza dubbio su un plasma, nettamente meglio di un LCD ;)

le differenze fullhd e hdready dipendono da molti fattori, su tutti la distanza di visione! in prospettiva meglio cmq prendere un fullhd visto che gli hdready spariranno del tutto entro breve.

Ti consiglio di dare una occhiata alla serie8 dei plasma panasonic. il 42" hdready lo trovi oramai sui 900 euro e il fullhd dai 1200 in su in base al modello ;)
 
Se ti interessano gli LCD ,dai un'occhiata anche ai Samsung che sono ottimi.

40-42" per quella distanza sono ok

Sono pure certificati per la CAM DTT
 
io mi trovo benissimo con un pana 32 fullhd....guardo la tv da circa 3 m...i canali hd sono micidiali e gli sd si vedono in maniera ottima!!
 
Se vuoi un lcd ti consiglio il philips modello 9603 a 37" o 42", è uno dei migliori attualmente in commercio!
 
fabrizio76 ha scritto:
questo qui come lo giudicate? è il sony KDL-40W4000
E' un buon televisore, tuttavia ho riscontrato alcuni problemi (microscatti nelle immagini, problemi di deinterlacciamento con canali SD visti tramite HDMI di MySky HD) che non riesco a capire se dipendono da un singolo prodotto difettoso oppure se tutta la serie ha questi problemi.

Ne ho parlato qui (gli ultimi 3 post), dai un'occhiata.
 
qui ho trovato la scheda tecnica ed il miglior prezzo (è adeguato per ciò che offre?) per la tv che mi avete consigliato


perchè tendete a preferire un plasma ad un lcd? non si "deteriorano" più velocemente?
in particolare quali sono i punti di forza (ed eventualmente di debolezza) di questa tv?
 
Ultima modifica di un moderatore:
l'ho visto da trony il pz80 a 1.259
mi è sembrato un po' carente sul color rosa carne (dava sul giallognolo/verde)

è una mia impressione?
 
fabrizio76 ha scritto:
l'ho visto da trony il pz80 a 1.259
mi è sembrato un po' carente sul color rosa carne (dava sul giallognolo/verde)

è una mia impressione?

potrebbe essere mal settato
 
Indietro
Alto Basso