• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai: approvato investimento segnale digitale in Sardegna e Valle D'Aosta

Lanus

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
11.710
Località
Valle del Salso
Rai: approvato investimento segnale digitale in Sardegna e Valle D'Aosta

da Millecanali

Con alcune decisioni assunte di recente dal Consiglio di Amministrazione, la Rai dà finalmente un segnale di presenza sul digitale terrestre e sulla Tv mobile. Il Cda Rai ha infatti approvato un investimento ‘adeguato’ per avviare la ‘fase 2’ dell’estensione e del potenziamento del segnale del digitale terrestre in Sardegna e Valle d’Aosta in vista dello switch-off. Contemporaneamente è stato deciso di rendere possibile la Tv mobile, dopo Torio (2006), anche a Cagliari. È stato infine approvato un finanziamento di 25 milioni di euro per dare il via alle trasmissioni di Tv mobile anche nelle aree di Milano, Roma e successivamente Napoli.

Quindi si presume nessuna proroga per lo switch-off.
 
E invece non ci sarà nessuno switch off a marzo! lo ha detto il sottosegretario Cicu. I consiglieri regionali amici del premier hanno chiesto lo stesso al governo nelle ultime settimane. Sono tutti d'accordo sull'inopportunità di dello switch off in tempi brevi e soprattutto poco prima delle elezioni e con solo il 53% dei sardi dotati di un decoder! Questo è un dato che vale più di un referendum! Anche potendo prendere un decoder gratis i sardi se ne sono fregati...non interessa Il DTT e di questo se ne deve tenere conto.
 
quoto per intero m4ybe

Se la gente non ha i decoder non puoi imporgli di prenderselo

Colpa del dtt è se viene percepito solo come il decoder per il grande fratello e il calcio

Se ci avessero messo qualche bel canale free con programmi interessanti il traino sarebbe stato maggiore
 
liebherr ha scritto:
quoto per intero m4ybe

Colpa del dtt è se viene percepito solo come il decoder per il grande fratello e il calcio

E perchè, in effetti che cosa è se non questo!?! :badgrin:
 
Comunque osservo che mancano solo 17 giorni alla scadenza.

La mia previsione che ribadisco è di una proroga light di un mese proprio a ridosso del 15 marzo, per tutta una serie di motivi esplicitati in altri post.

P.s. Cicu comunque è sottosegretario alla Difesa se non sbaglio, non ha competenze relativamente allo switch-off seppure è un esponetne politico autorevole.
 
m4ybe ha scritto:
Anche potendo prendere un decoder gratis i sardi se ne sono fregati...non interessa Il DTT e di questo se ne deve tenere conto.

Se i motivi per il cui solo il 53% ha il decoder non sono economici o di reperimento dei decoder non essere interessati al DTT equivale a non essere interessati alla TV in generale. La TV anaolgica ha fatto il suo tempo e se mi propongono qualcosa di meglio e gratis non vedo motivi per dire di no. Ovvero i motivi ci sono ma sono di altra natura.
E come se 30 anni fa la TV a colori fosse stata incompatibile con quella in B/N e quando mi avessero proposto un TV color gratis avessi detto no grazie voglio tenermi quello in B/N perche il TV color che mi dai non e' ad alta definizione!

Bye
 
Mah guarda in Sardegna pullula tra i miei conterranei, ahimè, molto la disinformazione e il menefreghismo in genere.

Certe persone non si muoveranno ad andare a prendere il decoder gratuito finchè non vedranno i loro schermi tv che non trasmettono più niente... fidati..

Sperare di arrivare anche solo al 90% di famiglie con decoder prima dello switch off è a parere mio una pia illusione stante il menefreghismo di molti dei miei conterranei.

Non tutti sono informati sul DTT come possiamo essere noi utenti sardi del forum...
 
babbacall ha scritto:
Mah guarda in Sardegna pullula tra i miei conterranei, ahimè, molto la disinformazione e il menefreghismo in genere.

Certe persone non si muoveranno ad andare a prendere il decoder gratuito finchè non vedranno i loro schermi tv che non trasmettono più niente... fidati..

Sperare di arrivare anche solo al 90% di famiglie con decoder prima dello switch off è a parere mio una pia illusione stante il menefreghismo di molti dei miei conterranei.

Non tutti sono informati sul DTT come possiamo essere noi utenti sardi del forum...
Si ma non solo in Sardegna,mica avete voi l'esclusiva della disinformazione :D :D
 
Indietro
Alto Basso