• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tre feed + 28,2

Gir

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
20 Ottobre 2007
Messaggi
25.738
Località
provincia di Napoli
e' possibile ricevere i 28.2 con una 80 con gia' 13 est,19 est,1 ovest,con fuoco primario su hot bird,dec clark tech 2100+, residenza pomigliano d'arco(na)?
 
Ultima modifica:
ho letto diversi post sull'argomento,chi dice che si puo' ricevere ,chi dice di no, qual'è la verita'?fermo restando che per 2d non è possibile con una parabola piccola.
 
Credo che tutti dicano la verità sia quelli che nelle condizioni da te indicate non ricevono i 28.2°Est (ci sarà una ragione) sia quelli come me che ricevono benissimo eccetto il 2D.

Ciao.
 
Molti è uno tra i Satelliti che offre più Canali in chiaro, dipenderà anche dal puntamento, vale la pena tentare:eusa_think:

Ciao.
 
se invece di mettere la frequenza,siccome ho il disecq con la quarta posiz.libera(d),imposto nel dec. il sat 28.2,e faccio la ricerca,è uguale,ed eventualmente dopo cerco qualche frequenza dove mi da' piu' segnale?
 
Ultima modifica:
questa cosa interessa anche me visto che devo sostituire laparabola attuale che è sfasciata, quindi subito una domanda, la staffa per i 4 lnb, dove l'hai trovata? per il puntamento come ti sei regolato?
 
gir ha scritto:
ho letto diversi post sull'argomento,chi dice che si puo' ricevere ,chi dice di no, qual'è la verita'?fermo restando che per 2d non è possibile con una parabola piccola.

Per ricevere TUTTI i trasponder, feed compresi di Astra 2 da Napoli serve una 100 perchè il livello dei segnali è molto variegato (Escluso 2D ovviamente. Per vedere quello a sud di Roma non basta la 100, ci vuole un trip di funghi magici o meglio ancora una consulenza di Albert Hofmann, buonanima, in persona)
La soluzione che vuoi adottare ti porterebbe a ricevere poco o niente perchè saresti talmente fuori fuoco da far entrare appena 1/6 del segnale rispetto a quello fornito da tutta l' apertura dell' antenna. Provare non costa nulla ma sarebbe meglio dedicare almeno una 80 (o un motore) a quel satellite per beccare tutto il ricevibile.
 
@bibolo per la staffa ho unito 2 comprate separatamente,per il puntamento il feed principale è su hot bird. il piu' difficile da puntare è stato almeno per me,1 ovest,ma con l'aiuto degli user del forum,alla fine ci sono riuscito.
@zukerbaer ho letto di un altra persona di napoli che col mio stesso impianto
riesce a prendere 28.2,voglio provarci,tentare non costa nulla,avevo chiesto se nella ricezione potrebbe entrare anche 28.5,cosa ne pensate?
 
dopo aver beccato il 28.2 facendo una ricerca blind scan,si dovrebbe poter ricevere qualcosa?
 
Indietro
Alto Basso