• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La risoluzione perfetta....

olbiatrema

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Marzo 2004
Messaggi
1.202
quale è secondo voi il limite oltre il quale non si potrà più andare?
parlo di tv..ovviamente.
ciao e grazie per l'attenzione
 
lucio56 ha scritto:
tornare al crt!!!viva l'analogico!!!:D
hihihihihihi......oppure gurdare la tv senza monitor....con i personaggi veri dentro.....
 
perchè no?tornare al teatro dei burattini.a parte gli scherzi la mia battuta provocatoria era per fare capire che secondo me si è arrivati a un punto sbagliato.e mi spiego.abbiamo display tecnologicamente validi ma le fonti non sono all'altezza.questo comporta che si sfruttano poco in rapporto alle loro potenzialità.le fonti di segnale e i display o vpr dovrebbero viaggiare in sincrono altrimenti succede (e questa non è una battuta)che sky sd si vede infinitamente meglio sui crt.quando c'era l'analogico i tv e i segnali erano compatibili e bastava avere un'antenna tarata bene e vedevi bene.adesso non è così
 
lucio56 ha scritto:
perchè no?tornare al teatro dei burattini.a parte gli scherzi la mia battuta provocatoria era per fare capire che secondo me si è arrivati a un punto sbagliato.e mi spiego.abbiamo display tecnologicamente validi ma le fonti non sono all'altezza.questo comporta che si sfruttano poco in rapporto alle loro potenzialità.le fonti di segnale e i display o vpr dovrebbero viaggiare in sincrono altrimenti succede (e questa non è una battuta)che sky sd si vede infinitamente meglio sui crt.quando c'era l'analogico i tv e i segnali erano compatibili e bastava avere un'antenna tarata bene e vedevi bene.adesso non è così
riprendo il titolo del mio topic perchè appunto mi sono accorto..come normale che sia (visto che tutti dobbiamo lavorare e dobbiamo mangiare in riferimento alla tecnologia che è sempre in evoluzione e non si ferma mai...) che sono già in previsione tv da 82 pollici con una risoluzione pari al doppi dei fullhd!!!
Ora mi domando,visto che cmq l'alta definizione non è mai alta in maniera assoluta....ma ha appunto margini di miglioramento,a livello di qualità si potrà un giorno arrivare alla perfezione??
e poi..perchè appunto l'hanno chiamto tv "FULLHD''''..grrrrrrrrrrr
dovevano chiamarlo.."fullhd...per ora, poi si vedrà"
 
Penso che all'evoluzione non ci sia mai un limite!
I progetti futuri riguardano la super alta definizione e successivamente l'ultra alta definizione, ma come dice lucio il progresso dei tv deve andare di pari passo con il progresso dei formati di trasmissione altrimenti si assisterebbe ad una continua rincorsa senza senso!
 
montani1 ha scritto:
Penso che all'evoluzione non ci sia mai un limite!
I progetti futuri riguardano la super alta definizione e successivamente l'ultra alta definizione, ma come dice lucio il progresso dei tv deve andare di pari passo con il progresso dei formati di trasmissione altrimenti si assisterebbe ad una continua rincorsa senza senso!

"Penso che all'evoluzione non ci sia mai un limite!".....bhe direi piuttosto che non si voglia arrivare subito ad un limite..perchè altrimenti..come mangiamo???..o meglio...come mangiano??
 
il problema è che fanno l'mpeg2 per comprimere e quindi inviare i dati, ma le aziende di trasmissione tv per risparmiare compattano troppo.
Con l'HD questo è successo molto all'inizio e ora un pò di meno, ma la storia è sempre quella.
La tecnologia valida c'è,sono le aziende che per lucrare a più non posso ti forniscono un bitrate di merd*
 
Indietro
Alto Basso