• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

humax err-id

robyktm

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Novembre 2004
Messaggi
37
ciao a tutti ho aquistato un humax 5400 usato ad un mercatino
tornato a casa ho tentato di riprogrammarlo e sembrava che tutte le
operazioni (firmware setting...) fossero andate a buon fine ma dopo averlo collegato alla tv mi accorgo che non funziona come dovrebbe (solo FTA)
così come ho già fatto con altri 5400 tento di cancellare tutto con il file erase humax ma il dec mi risponde err-id
premetto che tutte le operazioni sopra citate le ho eseguite con successo
su diversi 5400
 
Ultima modifica di un moderatore:
robyktm ha scritto:
.tento di cancellare tutto con il file erase humax ma il dec mi risponde err-id

Dipende dal sysid che hai sul 5400.
Cmq sono dell'idea che l'eraser è inutile. Se vuoi resettare tutto basta fare un deleteallchannel e reistallare il firmware originale (senza loader).
 
Il fatto che tu veda solo FTA...potrebbe volere dire che,forse potrebbe essere stato commesso un errore nella procedura classica...

Io proverei a ripetere l'operazione da capo..
Anche perchè probabilemente,il System Ident,al momento di caricare i settings,se tutto è andato a buon fine,lo avevi azzeccato:icon_wink:

Mi accodo con Frank che l'eraser,io la considero come ultima spiaggia...quando non so più che fare...allora invio quello...
 
ciao scusate se approfitto della vostra pazienza vorrei alcune spiegazioni sul system idend
1 che cos'è il system ident ?
2 come posso capire il sys id del decoder ?
3 è possibile cambiarlo ?
 
robyktm ha scritto:
ciao scusate se approfitto della vostra pazienza vorrei alcune spiegazioni sul system idend
1 che cos'è il system ident ?
2 come posso capire il sys id del decoder ?
3 è possibile cambiarlo ?

1) Serve per identificare l'hardware del tuo humax
2) In STATO DEL RICEVITORE
3) Perchè dovresti? In linea di massima non si fa mai (tranne rari casi tipo 5400Zplus)
 
Indietro
Alto Basso