• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi in HD in chiaro, dove?

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
17 Febbraio 2003
Messaggi
1.799
Come da titolo. Sapete quali emittenti HD trasmetteranno i giochi in chiaro? Ho visto uno spot su Anixe HD Tv Astra 19E e sembrerebbe che lì li trasmettono. Altre emittenti invece?
 
però c'è un problema di ricezione, a seconda di dove si abita nello stivale
 
Perchè? Dite che non è ricevibile dovunque quel canale?
 
purtroppo la maggior parte dei mortali hanno solo 13°est
 
gpp ha scritto:
Perchè? Dite che non è ricevibile dovunque quel canale?
Non essendo destinato all'Italia, il segnale che arriva non è molto potente.
Nella zona 44 ci vuole una parabola da 95-120 cm.

badr3.gif
 
Mizzica, allora in Sicilia che parabola serve? Forse un pò meglio che nel nord ma una 80 cm non basta, credo!

Forse si fa prima ad andare nello Scanzano e usare una delle parabole che hanno lì! :lol:

P.s. Considerate che io di sat non ne capisco molto, qualcosa l' ho imparata leggendo qui e lì tra le vostre discussioni.
 
La tabella di lyngsat riporta:
50: 50-60
49: 55-65
48: 60-75
47: 65-85
46: 75-95
45: 85-105

E come vedi la Sicilia è divisa in 3 zone, 49, 48, e 46. Se sei fortunato potrebbe bastare anche una da 80.
 
Dalla Sicilia i 12169 V si ricevono ad occhi chiusi con una 60 cm.
 
gunboy ha scritto:
purtroppo la maggior parte dei mortali hanno solo 13°est

una volta gli highladner erano pochi, adesso sono tanti, dato che i prezzi dei motori sono scesi di molto
 
Gigiilbullo ha scritto:
una volta gli highladner erano pochi, adesso sono tanti, dato che i prezzi dei motori sono scesi di molto
si ma se abiti in un condominio come il mio , non ti puoi permettere di montare una parabola con motorizzato sul balcone.
1. perchè c'è una clausola condominiale sottoscritta dai condomini:evil5:
2. perchè a mia moglie verrebbe un infarto se monto una padella sul balcone.:eusa_whistle:
 
gunboy ha scritto:
si ma se abiti in un condominio come il mio , non ti puoi permettere di montare una parabola con motorizzato sul balcone.
1. perchè c'è una clausola condominiale sottoscritta dai condomini:evil5:
2. perchè a mia moglie verrebbe un infarto se monto una padella sul balcone.:eusa_whistle:

io abito in condominio, hanno fatto il centralizzato ma hanno dovuto reinstallare anche la mia motorizzata sul tetto che scende, ovviamente per il decoro archittettonico?, su una canaletta interna, insomma mi trovo un cavo con hotbird centrallizzato e un'altro cavo la beneamata motorizzata, resta il fatto che i 26 est anche con una 100 non li aggancio
 
Non sono sicuro ma sul nuovo canale ungherese: Magyar tv 2 hd 12130h 27500 3/4, anche chi ha solo hotbird potrà vedere la cerimonia in chiaro, ripeto non ho notizie a riguardo ma sul canale c'è il logo delle olimpiadi...
 
fabricius ha scritto:
Non sono sicuro ma sul nuovo canale ungherese: Magyar tv 2 hd 12130h 27500 3/4, anche chi ha solo hotbird potrà vedere la cerimonia in chiaro, ripeto non ho notizie a riguardo ma sul canale c'è il logo delle olimpiadi...
Si, la cerimonia si vede in chiaro ed è davvero straordinario ..... grazie dell'informazione.
 
Commentatori un pò logorroici per il resto tutto benissimo e senza pubblicità.
Speriamo sia da stimolo per mamma rai!!!
 
davide63 ha scritto:
ecco M2 HD su Hotbird

etzcxy.jpg

Ho provato ora a sintonizzare il decoder di sky e il canale si vede :) domani vedremo se trasmettono qualche specialità...
Una domanda le due frequenze del satellite arabo trasmettono quanti canali??
Grazie
Mirko
 
@mirkop
Sugli 11958 H ci sono 7 canali in HD (uno per le Olimpiadi)
Sui 12169 V un solo canale in HD
 
Indietro
Alto Basso