• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale de DTT su parabola?

ihvan75

Digital-Forum New User
Registrato
8 Agosto 2008
Messaggi
2
Località
Torino
Buongiorno a tutti,
ho scoperto questo ottimo forum a seguito dell'acquisto di un televisore Sharp 37X20 il quale ha un DDt integrato e quindi mi sono spinto alla ricerca di informazioni.

Ho la possibilità di trascorrere dei periodi in una casa in montagna, nella zona di Ala di Stura (TO) zona ovviamente non coperta dal segnale del DDT.
Ho sentito dire che vi è la possibilità di ricevere il segnale del DDT anche a mezzo parabola (il che potrebbe essere una buona soluzione).

E' vero o l'informazione è priva di fondamento?

Ciao!
 
Ciao, non è possibile ricevere i segnali del digitale terrestre (DTT) via parabola perchè oltre ad essere su un altro satellite diverso da Hotbird 13 est (quello dove c'è SKY e le altre tv europee e arabe), i segnali sono anche criptati in Nagravision2, Irdeto2 o Seca2 quindi non si riescono a vedere... Inoltre lo standard del segnale che viene usato sul sat (DVB-S) è leggermente diverso da quello usato nel DTT (DVB-T).
 
Stefano83 ha scritto:
Ciao, non è possibile ricevere i segnali del digitale terrestre (DTT) via parabola perchè oltre ad essere su un altro satellite diverso da Hotbird 13 est (quello dove c'è SKY e le altre tv europee e arabe), i segnali sono anche criptati in Nagravision2, Irdeto2 o Seca2 quindi non si riescono a vedere... Inoltre lo standard del segnale che viene usato sul sat (DVB-S) è leggermente diverso da quello usato nel DTT (DVB-T).
Non e' esatto, anche se non si sa quanto puo' durare, a 5w mya e company,
ovviamente con ricevitore sat, smarcam e card adatte al digitale terrestre. sono visibili.
Ripeto detta ricezione, per cambio parametri, puo' cessare in qualunque momento, anche se sono molti mesi che e' ricevibile.:D
 
Oltre alle cose che che ti hanno riferito poco prima (esatte tra l' altro) c'è da dire che forse ciò che hai sentito era un discorso relativo a Tivù, il progetto che dovrebbe proporsi di portare l' offerta del digitale terrestre sul satellite così da coprire anche quelle zone che per via terrestre sonoimpossibili da raggiungere. Il fatto è che ancora si è in piena fase progettuale e anche se le direttive sono state approvate ancora non si sa quando e come esso verrà realizzato.
 
Indietro
Alto Basso