• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con My sky HD

ellepi62

Digital-Forum New User
Registrato
8 Agosto 2008
Messaggi
2
Salve, ho un philips 42" full HD CINEOS, da alcuni giorni ho attivato My Sky HD e con molta delusione la qualita' delle immagini e' peggiorata, anzi il segnale salta ogni 5/6 secondi sul tv compare la scritta assenza segnale dietro consiglio di Sky ho provato di tutto cambiare cavo hdmi, postazione, invertirlo, impostazioni televisione ma niente, mi hanno cambiato decoder peggio di prima, ho inserito anche la presa scart non salta ma la qualita' e bassissima, sfuocata ed anche la schermata del menù e pessima e sui canali HD e' un disastro cosa posso fare?
Preedentemente col vecchio decoder hd vedevo bene.
Grazie in anticipo dei consigli.:mad:
 
la scart non è un disastro...si vede come tutti gli altri decoder + o -...lo sfuocato...quello proprio se lo è inventato qualcuno e io ho tenuto myskyHD colegato via scart per molto tempo.

cmq se dice assenza di segnale è l'impianto o il decoder non certo la tv o HDMI
 
Sempre che non intenda il messaggio "No Signal" che appare su molti TV quando non c'è segnale video in ingresso AV :eusa_think:
 
Dingo 67 ha scritto:
Sempre che non intenda il messaggio "No Signal" che appare su molti TV quando non c'è segnale video in ingresso AV :eusa_think:

Infatti, ricordiamo che l'assenza di segnale viene segnalata già da tempo col messaggio "nessun segnale dalla parabola".

Diciture diverse non provengono quindi dal decoder SKY.
 
Penso che sia il decoder, in quanto con il vecchio decoder hd la tv si vedeva benissimo, ora invece con la presa scart il segnale non salta, ma la qualità e' pessima, se invece passo sul canale collegato con hdmi i canali hd si vedono sparati, malissimo e poi il segnale va e viene cmq un tecnico mi ha detto che il nuovo decoder non e' compatibile con la tv e che questo problema prima lo facevano i samsung quindi e' il software:eusa_wall: :icon_twisted:
oggi ho chiesto la disdetta e rivoglio il mio vecchio decoder hd
 
CINEOS e MYSky HD

Anche io ho il MySky HD e un CINEOS 42PFL9603, però in HD la differenza è assurda; mentre per quanto riguarda la qualità in SD bisogna tenere conto che con la scart il segnale è interlacciato e ti sembra che l'immagine sia più chiara mentre in HDMI il segnale è 576P cioè progressivo e vedi di più le imperfezioni del segnale sull'LCD.
Per le interruzioni forse è il segnale basso della parabola, tieni conto che in HD è moltopiù delicato, prova a fare un test delle frequenze e vedere la valutazione del decoder (MENU-poi 8, poi 1, premi il tasto ROSSO e poi OK, aspetta che termini, bisogna che siano tutti verdi e almeno 6 di voto, altrimenti il segnale salta.
 
Philips 42PFL9603 e MySKY HD

Ho un LCD Philips 42PFL9603 collegato in HDMI con un MySKY HD, quando cambio canale ho una breve schermata nera e una piccola interruzione audio poi si vede normale però lo fa ad ogni cambio canale, sapete se è normale??
Grazie
 
Prova a controllare se hai messo il segnale a 1080i cosi' diminuisce il tempo impiegato dal decoder nel cambio di canale.

Ciao ciao ;) ;)
 
Già fatto e fa uguale credo che (spero) sia il decoder che nel cambio canale interrompe il segnale e il televisore deve risintonizzare il formato, perchè ho notato che 1 volta ogni tanto non lo fà, comunque Sky HD è bello però il MySky HD ha ancora grossissimi problemi
 
Indietro
Alto Basso