• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

come trovare i feed

Gir

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
20 Ottobre 2007
Messaggi
25.662
Località
provincia di Napoli
potrebbe essere una domanda banale,ma fatta per imparare, come si fanno a trovare i feed, da dove si incomincia?
 
detto brevemente
- sintonizzi sul tuo ricevitore i feed che vengono segnalati sul forum o su altri siti, poi quando verranno riaccesi facendo zapping li ritroverai
oppure
- tenendo conto su quali satelliti e su quali frequenze possono esserci quelli che ti interessano (e questo lo impari consultando giornalmente il forum o altri siti) usi un ricevitore blind-scan o una scheda sat skystar 2 vers. 2.3
 
con il solo ricevitore blind scan(il mio è un clark tech 2100+)non è possibile?ci sono dei satelliti in particolare in cui vengono segnalati dei feed, o cambiano di volta in volta?
 
si', infatti ho scritto blind scan "o" scheda sat, non entrambi :)
su molti satelliti visibili in Europa si trovano feed, diciamo quasi tutti (esclusi hotbird e astra)
tra i principali dove trovare feed internazionali e newsfeed:
Eutelsat W3A 7°E (esclusivamente in 4.2.2)
Eutelsat W1 10°E
Eutelsat W2 16°E
Atlantic Bird 1 12,5°W
poi anche molto segnalati:
Thor 1°W (soprattutto norvegesi e danesi)
Atlantic Bird 2 8°W
Sirius 5°E (sopratutto svedesi, finlandesi, ucraini)
Hispasat 30°W (spagnoli)
 
si' c'e quel pacchetto su thor, i feed si trovano soprattutto alle frequenze comprese tra 11450 e 11555
 
Fabrizio1975 ha scritto:
si' c'e quel pacchetto su thor, i feed si trovano soprattutto alle frequenze comprese tra 11450 e 11555

Ciao Fabrizio1975,aggiungo al tuo post che,evento di cui non ho ricordi in passato, quest'anno su Thor sono già passate 2 partite di campionato rumeno sui 12524 v 6654,grazie ai feed segnalati dagli amici Zolasat e Saka su altri forum specializzati.
Saluti a tutti!
 
se faccio la scansione su quel satellite e con quelle frequenze si riuscira' a beccare qualche feed?
 
Approfitto per fare anch'io una domanda, forse banale. E' possibile avere un 'idea delle dimensioni minime della parabola necessarie per poter ricevere i feed ? Ovviamente non si può pretendere di avere informazioni dettagliate per tutti i TP di tutti i satelliti per tutte le posizioni geografiche. Ma , almeno per i principali ( quelli che ricorrono più spesso ) , quelli interesssanti ( mi viene in mente, se la cosa è confermata, ciò che potrebbe essere trasmesso in periodo olimpico dai 50,2°E ) , quelli in HD , ecc. , si potrebbe avere un'idea delle dimensioni minime della parabola per Nord, Centro e Sud ? In tal modo si potrebbe capire subito se , in caso di mancata ricezione ( sia dopo aver tentato da soli sia seguendo le segnalazioni sul forum ), può dipendere da problemi di malfunzionamento dell'impianto e da errori da parte nostra, o se proprio non c'è niente da fare. Grazie.
P.S. In alternativa, coloro che segnalano feed attivi potrebbero specificare sempre in quale parte d'Italia abitano e di quali dimensioni è la loro parabola?
 
Direi che una 120 è la dimensione consigliata per poter ricevere la maggior parte dei feed in tutta Italia.
Potrebbe arrivare anche a 150 cm. per i segnali più bassi (al sud o al nord dipendentemente dai beam), ma questo solo se ci si tiene particolarmente a ricevere quel quid in più ;)
 
Indietro
Alto Basso