• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder compatibili

Mjno

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Luglio 2008
Messaggi
263
Località
Basso Salento
Salve a tutti vorrei sapere se possibile, esistono decoder dtt compatibili tramite il telecomando con il televisore? (tipo sky per intenderci, che dal telecomando accendi e spegni entrambi).

Grazie
 
tutti i telecomandi dei decoder funzionano sia per il decoder che per la tv... :eusa_think:
 
supernino ha scritto:
tutti i telecomandi dei decoder funzionano sia per il decoder che per la tv... :eusa_think:

Quello che volevo capire se era possibile spegnere il televisore tramite il telecomando del ricevitore dtt.
 
Ripeto: tutti i telecomandi dei decoder funzionano sia per il decoder che per la tv.

Quindi col telecomando del decoder controlli sia il decoder che la tv (accensione, spegnimento, cambio canali...)

Chiaro?
 
Quello del Nokia e dell' ADB 2000t non consentono di controllare la tv, gli altri non lo so ma non credo che la maggior parte sia compatibile con la tv, anche se potrei sbagliarmi. :)
 
gpp ha scritto:
Quello del Nokia e dell' ADB 2000t non consentono di controllare la tv, gli altri non lo so ma non credo che la maggior parte sia compatibile con la tv, anche se potrei sbagliarmi. :)

Quoto, io ho un'ADB 2100 e purtroppo non è possibile controllare la tv!
 
Io ho visto telecomandi di decoder cm ADB, Telesystem, Access Media... e nessuno permette di comandare anke la tv.
 
E' un vero peccato che non abbiano costruito un unico telecomando sarebbe stato molto più comodo, che averne due.
 
Il telecomando del decoder di Alice Home Tv può controllare anke la tv. Io però sn riuscito a trovare il codice compatibile solo x spegnere il televisore... :icon_rolleyes:
 
Un mio amico ha l'Humax 3500, ma nn mi pare il telecomando funzioni anke cn la tv...
 
Te lo confermo, invece. Nn so i vecchi modelli (4000, 4500, 5000, Tivubox...) ma ti assicuro ke quello del mio amico nn comanda la tv.
 
Samsung DTB-9500F nn controlla la tv,anzi alcune volte si spegne anche schiacciando i tasti CH+/- o le frecce laterali...........ma questo credo sia dovuto all'usura!!:D
pgxx
 
Baciccio90 ha scritto:
Te lo confermo, invece. Nn so i vecchi modelli (4000, 4500, 5000, Tivubox...) ma ti assicuro ke quello del mio amico nn comanda la tv.
Hai ragione scusami non ricordavo.

Il 3500 incredibilmente è l'unico humax che non è dotato di telecomando universale.

Il tivubox (4606), il 4000, 5000, 4500, e combo 9000 hanno un telecomando che funziona sia per la tv che per il decoder, ne sono certo ;)
 
Telecomando

Il decoder Di PRO di Auriga quello con 2 slot smart card comanda il tvc
Ciao a tutti
 
I decoder con telecomando combi sono veramente pochi... di sicuro gli Humax DTT-4000 e lo Humax Tivu'box, mentre di sicuro non lo permettono gli ADB ed altre marche minori (ho un KAON combo).
 
Fino ad un po' di tempo fa ricordo che Humax vendeva anche telecomandi sciolti (all'epoca c'era quello del Tivu'box, l'ultimo uscito): chi ha un decoder Humax senza telecomando bivalente potrebbe sempre prendersi quello sciolto.

Fra l'altro i telecomandi Humax possono pilotare qualsiasi set-top box Humax, tant'e' che io scambio senza problemi i telecomandi del DTT-4000 e del Tivu'box.


BTW, trovo che il telecomando del DTT-4000 (ormai fuori produzione) sia il migliore dei 2, in quanto i tasti volume pilotano sempre e comunque l'audio della TV (anche se ci si trova in modalita' decoder), evitando cosi' pastricchi riducendo l'uscita audio del set-top box.
 
Indietro
Alto Basso