• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mania toroidale by Kaktus

kaktus

Digital-Forum Senior Master
Registrato
24 Dicembre 2005
Messaggi
1.394
Località
Loreto (AN)
Porgo i miei più grandi e sinceri ringraziamenti a tutto lo staff ed a tutti i frequentatori del Digital-forum, per la competenza, la disponibilità e per la simpatia sempre dimostrate.
Solo grazie a voi (ed alla mia passione fulminante), sono riuscito a realizzare il mio impianto:


L'impianto comprende anche una fissa su Hispasat ed una su Express am22(di cui s'intravede l'lnb).
Buona giornata a tutti e continuate, anzi, continuiamo così!!!​
 
Ultima modifica:
...otto, nove, dieci e undici !! :5eek:

Complimenti davvero: sei stato proprio bravo. :eusa_clap:
Adesso non ti resta che goderti l' impianto.
Appena possibile utilizza delle fascette in luogo del nastro isolante che, è solo questione di tempo, si lacererà.


:new_infinity: :wave:
 
accidenti, kaktus.... complimentissimi !!!! :hello2::hello2::hello2:
fai come dice Megadish, metti un po' di fascette, anche per maggior pulizia :icon_wink:
Dì la verità...è una bella soddisfazione, eh ?
ciauz
 
Andremales ha scritto:
accidenti, kaktus.... complimentissimi !!!! :hello2::hello2::hello2:
fai come dice Megadish, metti un po' di fascette, anche per maggior pulizia :icon_wink:
Dì la verità...è una bella soddisfazione, eh ?
ciauz
piccola domanda (anche per aiutare gli altri) :ma quanto è costato tutto sto ambaradan????Ciaooooo
 
complimenti per l'impianto ;)

una domanda....tutti i cavi uscenti dagli switch....dove vanno in un altro switch?
 
Bravo!! Sei stato veramente in gamba.
Sarebbe interessante sapere quanto ti è costato in termini di tempo e denaro.
 
Raccontaci la storia dell'installazione,chi ha collaborato con te,dove hai reperito i matriali,lo studio,le scelte dei sat....facci partecipi...ENTRI DI DIRITTO NEL CLUB.....:5eek:
 
Mi fate arrossire, e mi riempite di orgoglio!...
Per gli switch, sono 4 comuni 2.0 a 4 ingressi che confluiscono in uno spaun 2.1 sempre a 4 ingressi (quindi utilizzo solo 13 dei 16 input a disposizione...).
Per i costi, l'antenna con i supporti addizionali l'ho presa con 200Euro, lo spaun 50E, gli altri switch diciamo 20E; Per gli lnb, ho conosciuto un rivenditore che mi ha fatto il prezzo da istallatore (5,5E cad. per gli Inverto 0.3db, che avevo già provato con soddisfazione per peso/ingombro/prestazioni). Io avevo già qualcosa, ma comprando tutto da 0, si spenderebbero sui 400Euro (+/- come una 150 con attuatore, ma il senso dell'impianto è ovviamente diverso...).
Il tempo impiegato? ...Molto meno di quanto pensassi, 2-3 pomeriggi.​
 
The story...

Tutto parte da un dual-feed 80cm, poi, "combattendo" per aggiungere i 16E, sostituisco il tutto con una 100cm su cui monto una rotaia.. è stato il passo fondamentale, perchè allargando (forse stringendo?) il fuoco, potevo prendere i sat distanti 3°, continuando ad usare lnb ad alte prestazioni, (presi in fiera 4 Inverto 0.3db, 8E l'uno). Partono così puntamenti, esperimenti fino al 5-feed con 5-13-16-19-28Est. Nel frattempo trovo vicino ad un cassonetto dell'immondizia, una parabola 85 seminuova, che subito piazzo su Express am22 (la mia compagna è russa..).Mi viene poi il pallino di Hispasat e piazzo un'altra 100, ma non sarà una passeggiata... ho infatti un albero che mi ostacola da 1 a 35 ovest, e alla fine dovrò sostituirla con una 120 (non prendendo peraltro l' 11615h...). Ma la gioia è comunque grande perchè dopo appena 2 giorni dal montaggio definitivo, hanno aperto D+... Alla fine, l'unico rammarico è di non "avere" Amos... per l'albero sovracitato, lo prendevo solo con una 100 col fuoco centrato... ma non potevo mica metterne un'altra..... Così mi documento, ci penso... e me so fatto la toroidale... Prima di metterla ho provato il puntamento dei vari sat (in alcuni casi dei tp che mi servivano), per vedere di quanto guadagno avevo bisogno; Così ho trovato un buon compromesso per Amos, ho guadagnato sui centrali rispetto al vecchio impianto, ho potuto mettere anche turksat fuori dalla rotaia (non vedo nba... ma tv8 è ok)... Mi sembra di scrivere un libro... se volete son quì, ciao:D
 
Eccellente lavoro,complimenti,è l'impianto fisso che ho sempre desiderato,ho la BAVA alla bocca,a breve ti seguirò a ruota:D
 
RASPUTIN ha scritto:
Eccellente lavoro,complimenti,è l'impianto fisso che ho sempre desiderato,ho la BAVA alla bocca,a breve ti seguirò a ruota:D
Grazie, e poi dalla tua zona dovresti avere quasi tutti i fotoprint più favorevoli...
Il top sarebbe comunque affiancarne due di queste antenne...:badgrin:
 
bella storia,ma raccontaci anche delle delusioni..che ovvio avrai avuto in fase di lavoro anche queste fanno parte dell'impianto.
 
agamennone ha scritto:
bella storia,ma raccontaci anche delle delusioni..che ovvio avrai avuto in fase di lavoro anche queste fanno parte dell'impianto.
Bè, gli obbiettivi che mi ero prefissato li ho raggiunti tutti; Purtroppo non arrivo sui 12.5 ovest, per farlo dovrei perdere i 36-39-42E... Onestamente nient'altro, anzi, per la conformazione del supporto, la toroidale risulta più in alto di circa 15cm rispetto alla vecchia 100, contribuendo non poco a limitare i danni dell'ostacolo che ho davanti a circa 10metri (è per questo che ho guadagnato sui sat di prima, visto che ad azimut 0 sarebbe dovuta essere +/- equivalente alla 100 offset). Davvero sono soddisfattissimo ed ho anche constatato che non ho perdite di segnale dopo la cascata degli switch... Solo un mezzo infarto da segnalare al primo puntamento: avevo come riferimento la recensione di telesatellite internazionale (n°185, 3-4 2005, è uguale alla mia), e le foto che compaiono lì, hanno il sub riflettore montato al rovescio!!! ...Non fungeva e non fungeva.... poi ho risolto...:D
 
Il tutto dove e' posizionato..tetto di casa(da quello che si puo' capire)oppure in altro luogo....ma non credo.
 
agamennone ha scritto:
Il tutto dove e' posizionato..tetto di casa(da quello che si puo' capire)oppure in altro luogo....ma non credo.
Si, la toroidale e la 80(sui 53E), di cui s'intravede lo humax "testa gialla", sono sul tetto; La Gibertini è su un altro lato della casa, montata sulla parete con un tubo ad L. Appena il grande Luca mi ripresta la macchinetta digitale, cerco di documentare meglio...
:icon_wink:
 
Ultima modifica:
tvsatellite ha scritto:
Perchè non hai optato per il motorizzato??
Ovviamente per lo zapping immediato, posso organizzare i canali in base alle preferenze anzichè i sat;​
Posso, ad esempio, saltare tra Minsk tv(53E), TeleDeporte(30W) e Canale5(13E) in un batter d'occhio...
Ti assicuro che è una gran soddisfazione...:icon_wink:​
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso