• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che sistema operativo usate?? (Vecchio sondaggio)

che sistema operativo usate ?


  • Votanti
    422
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io Windows fin dalla versione 3.11! :D
Poi Windows 95, Windows 98, Windows ME, Windows 2000 Pro, Windows XP Pro, Windows Vista Premium.
E dire ke ho solo 18 anni... :badgrin:
 
Ultima modifica:
Se si deve fare un sondaggio del genere almeno differenziare tra wxp, wvista e w98/precedenti ;)
 
olà, divertitevi :D
il mio primo sondaggio, non me ne vogliano Conrad e Gaipas (ed Ercolino naturalmente) :D


PS : se volete, è multi-scelta. Potete votare più di una opzione.
 
Baciccio90 ha scritto:
...Ma nn era meglio farlo cn la struttura del sondaggio, così da votare la versione ke si usa?
quello lo possono fare solo i moderatori;)
 
Ultima modifica:
Votato!!!

Per Andremales:
ma di solito i voti dei sondaggi non erano "segreti"... Così tutti gli utenti veono chi vota per un'opzione o per un'altra... Ti sei dimenticato di spuntare qualche bottone? :D:D:D
 
Votato,XP,Vista,anche Linux quando mi gira,magari
adesso un po di più,visto che ho provato la chiavetta
usb wifi della digicom e ubuntu la vede,quindi posso pure
navigare in internet.......
 
Io ho tre PC, due a casa un in ufficio.
La mia postazione principale a casa, è fatta su una scheda video Abit Ab9 Pro, con chipset i965, processore Intel Core2Duo E6450, 2 GD di DDR2 Pc800, scheda video Ati Radeon X1650 XT, scheda audio Creative SB Audigy e scheda TV analagoica + DVB-T (quella della firma), oltre a 2 HDD drive SerialAta2, un masterizzatore DVD ed un lettore DVD
Su questo, dopo un po di tempo con Windows XP SP2, ho notato che il PC aveva troppa latenza nelle operazioni, in pratica per avviarsi o per avviare una applicazione passava dei secondi in sur-place, poi avviate le applicazioni andava di brutto (provato con una mia applicazione in ambiente MS Access che con un PC con processore P4 2.4 GHz ci metteva 2 minuti e 30 secondi per girare, su quello ci metteva 68 secondi). Preso da questo, ho iniziato a credere che ci fosse qualche incompatibilità hardware, ed ho installato Windows Vista, il PC si è rianimato, ed è andato molto meglio, mantenendo le prestazioni "brute", ma essendo molto più reattivo nell'avvio e nell'avvio dei programmi. Credo che il processore Core2Duo sia supportato male da Windows XP, almeno fino alla SP2 che è il mio campo di prova. Con Vista SP1 le cose sono andate ancora meglio.
La mia seconda postazione casalinga, quella che veniva usata da mio padre fino a qualche mese fa, invece è basata su Ubuntu Linux 7.04, configurata con molte tribolazioni per via di una scheda grafica particolare (la Ati FireGL 8700, una scheda video professionale destianta all'ambiente CAD), ed è basato su un processore Duron, 512 MB di SDRAM PC133, audio integrato, e due HDD IDE (15 GB + 80 GB), con lettore CD. Su questo, dove funzionava abbastanza bene Windows XP, ho preferito Linux perchè permetteva di far fruttare meglio l'hardware, ed inoltre, essendo mio padre digiuno di PC, dovendone imparare uno, bene si prestava la situazione a sperimentare. Ed in generale è stata buona l'esperienza, se non fosse per la difficoltà di configurazione della scheda video FireGL, risolta dopo grosse tribolazioni, e non sono smaliziato nell'uso dei computer!
La terza postazione, allo studio, è quasi gemella del computer principale di casa, è solo leggermente più nuova e quindi dotata di chipset Intel P35, processore Intel Core2Duo E6550, 2 GB di RAM DDR2 Pc800, audio integrato, scheda video Ati Radeon HD2600 Pro, un HD da 250 GB, ed un amsterizzatore DVD. Su questa ho mantenuto Windows XP, ora all'SP3, ma credo che prima di settembre migrerò a Vista anche su questo.

In generale credo che l'errore di tutti sia stato quello di installare Vista su PC sottodimensionati, con hardware non pronto. Alla prova dei fatti, l'Intel Core2Duo è perfetto per Vista, forse i processori precedenti, invece, zoppicano. Oggi l'hardware è pronto e maturo per far girare Vista, forse non lo erano i primi PC dopo Vista, quelli col bollino Vista Capable.
Questa, almeno è la mia esperienza.
 
io sono indeciso se votare quello che ho adesso o quello che avrò fra un mese circa...:D
alla fine ho votato tutti e due...windows xp (ancora per poco) e mac os x!
 
Ultima modifica:
Vista, anche se sinceramente non sono soddisfattissimo, troppo inaffidabile e "pesante". Il migliore resta Xp secondo me.

P.s. Comunque la votazione pubblica è una scelta voluta e non è un errore, c'è una voce apposita da "spuntare" per attivarla. E' un' ottima idea, almeno su questi temi non penso che sia necessaria la "privacy"! :lol: :lol: :lol:
 
supernino ha scritto:

Per Andremales:
ma di solito i voti dei sondaggi non erano "segreti"... Così tutti gli utenti veono chi vota per un'opzione o per un'altra... Ti sei dimenticato di spuntare qualche bottone? :D:D:D

no, no.... l'ho fatto "di proposito".... non mi sembrava un sondaggio particolarmente "a rischio" per la privacy" :D : magari era divertente anche associare le abitudini dell'utente al sistema operativo. Ed in fondo, se notate, ognuno di noi aggiunge un commento nel thread con la spiegazione del voto.
Vi disturba la cosa ? Spero di no ... ;)
 
Tempo fa usavo parecchio Linux ma ora praticamente son ri-passato esclusivamente ad XP, questo perchè i software migliori per schede satellitari sono su piattaforma Windows (imho).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso