• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione Bergamo, Maresana+valcana

NOSKY

Digital-Forum New User
Registrato
6 Febbraio 2006
Messaggi
9
Ciao a tutti!!!
vorrei condividere con voi tutti i canali in DDT che ricevo e che il decoder aggancia la notte, ho impostato una ricerca automatica tutti i giorni alle 4 di notte.

Ho una antenna a banda larga puntata sulla maresana più 2 o 3 moduli canalizzati puntati su valcava (non ricordo quali canali) quindi nell'elenco seguente purtroppo non so dirvi se qualcuno è da Valcava.
Come antenna siamo (8 famiglie) molto soddisfatti perchè abbiamo installato mesi fa dovendo rifare l'antenna una centralina che permette di puntare su più antenne...

Abito a Stezzano, per chi è della provincia di bergamo.

Questa è la tabella dei mei canali, se ci sono ulteriori canali che non ho agganciato, me lo fate sapere?
Grazie mille
Ciao

CAN FREQ. IMPOSTAZIONI ATTIVO PROGRAMMI
-----------------------------------------------------------------------------------------
22 482000 8-1/32-8 24H
VideoStart 1,2,3-Teletutto
-----------------------------------------------------------------------------------------
25 406000 8-1/32-8 24H
La7-La7 Sport-MTV Italia-Canale Test-ReteCapri
TeleMarket-La 7 CartaPiu a,b,c,d,e,f-
La 7 CartaPiu Attivazione-xxx
-----------------------------------------------------------------------------------------
30 546000 8-1/32-8 24h
Canale 6, Canales 6 test 1,2,3
-----------------------------------------------------------------------------------------
50 706000 8-1/32-8 24h
Rete 4-Italia 1-SI Solo Calcio- Sport Italia-
Sport live-LCI-DV
-----------------------------------------------------------------------------------------
51 714000 8-1/32-8 notte
TRS TV1,2-TSI 1,2-TRS Test 1,2
-----------------------------------------------------------------------------------------
53 730000 8-1/32-8 24h
Canale 5-24 Ore TV-ClassNews-Coming Soon-BBC World-
Mediashopping
-----------------------------------------------------------------------------------------
54 730000 8-1/32-8 notte
Telenova 1,2,3,4
-----------------------------------------------------------------------------------------
58 770000 8-1/32-8 24h
Rete 4-Italia 1-SI Solo Calcio- Sport Italia-
Sport live-LCI-DV
-----------------------------------------------------------------------------------------
60 786000 8-1/32-8 24h
Telecolor,Primarete,Telecolor 3-Teleitalia Verticale-
TRS
-----------------------------------------------------------------------------------------
61 794000 8-1/8-8 notte
Video Bergamo-Enti&Comuni TV-
Radio number One-Radio Bergamo-Radio Mille Note
-----------------------------------------------------------------------------------------
62 802000 8-1/32-8 notte
xxxx-La7-MTV Italia-La7 Sport
-----------------------------------------------------------------------------------------
64 818000 8-1/32-8 24h
Rai 1,2,3-Rai Utile-FD Leggera
-----------------------------------------------------------------------------------------
65 826000 8-1/32-8 notte
Bergamo TV-Bergamo Digitale 1,2,3,4,5
-----------------------------------------------------------------------------------------
67 842000 8-1/32-8 24h
Boing-Mediaset Premium 1,2,3,4,5-24 Ore Tv-ClassNews-
Comingsoon-BBC World
-----------------------------------------------------------------------------------------
 
Scusate piccolo errore nella tabella-
Canale 25 frequenza 506000 e non 406000

SORRY
 
NOSKY ha scritto:
Scusate piccolo errore nella tabella-
Canale 25 frequenza 506000 e non 406000

SORRY

Il 60 non trasmette 24h ma solo dalle 24 alle 6

Mi sai dire poi cosa trasmettono - se riesci a scoprirlo - Telenova 1,2,3 e 4? A Milano c'è solo Telenova

grazie
 
...più di quelli che già ricevi penso non ce ne siano.

..però mi viene un dubbio: Io da Bergamo città è da tempo che non ricevo più il mux rai (1-2-3-utile) ed invece tu mi confermi che lo ricevi, vero ? e tra l'altro dovresti riceverlo dalla Maresana...

...fammi sapere...

ciao
 
Guarda che il 64 è stato spostato e non è più in Maresana, ma a Colle Basso
Ps: ma Bergamo digitale 1…5 non erano nel bouquet di Videobergamo?
 
Salve a tutti, Io ho l'antenna solo per il digitale diretta verso la Maresana, e non prendo tutti i canali indicati, in special modo quelli sul 25,61,62,65 Questi vengono trasmessi dalla Maresana ?.
RAI e Mediaset sono perfetti.
 
So che il 25 e il 62 sono trasmessi da Valcava, ma possono arrivare anche dalla Maresana, mentre il 65 dalla Roncola e il 61 penso anch'esso dalla Roncola.
Sono curioso anch'io di sapere i canali che trasmette Telenova.
 
Scusate del ritardo....ma sono stato un po preso...

OK se riesco una di queste notte mi alzo e vedo cosa trasmette Telenova :)

Io la RAI la prendo benissimo solo qualche lieve squadrettatura ogni tanto, raramente.
Mio padre che abita in a bergamo Via S. bernardino la RAI non la prende + bene....anzi non la prende + !!!!


Mediaset Premium 1 invece da quando hanno potenziato la roncola (se non erro) e abbassato il segnale della maresana, va a giorni ma praticamente non la prendo + bene.

Un installatore Mediaset che ho chiamato, dopo aver contattato il centro HelpDesk mediaset, non è venuto perchè mi ha detto che è solo e soltanto un problema di segnale che hanno abbassato dalla maresana....

Per Bergamo Digitale controllo.....forse ho sbagliato bouque :)

Ciao a tutti
 
Il bouque Telenova trasmette Telenova su telenova1, mentre su telenova 2,3 e 4 c'è segnale ma è tutto nero.
Non so dirvi se stanno trasmettendo criptato, in HD o altro....

Ciao
 
NOSKY ha scritto:
Il bouque Telenova trasmette Telenova su telenova1, mentre su telenova 2,3 e 4 c'è segnale ma è tutto nero.
Non so dirvi se stanno trasmettendo criptato, in HD o altro....

Ciao

Grazie
 
Ciao
NOSKY


anche io abito a Stezzano ma tutti i canali che becchi tu io non li ricevo ,sicuramente ho qualche problemino di taratura alle antenne ,anche se la casa e' nuova .Io ho una tv lcd della Loewe con ricevitore DVB T integrato e non penso che possa essere questo il motivo di poca ricezione. per esempio alcuni canali il livello del segnale e di 99 ma il rapporto C/N e' 0 o passa ad 7 a 2 .secondo voi cosa puo' essere? ciao
 
Potrebbe essere sicuramente l'impianto centralizzato non perfetto.

Prova eventualmente con un'antenna da interni
 
Ciao a tutti,
io sono di Seriate e in queste settimane mi è capitata una cosa strana. Per 2 anni ho ricevuto MP con antenna per interni in pol verticale (penso da Maresana). Circa 2-3 settimane fa la ricezione di MP è degradata fino a quasi diventare impossibile, oggi ho scoperto che riesco a ricevere MP con la stessa antennina, stessa polarizzazione, ma ruotata (nel piano orizzontale) di circa 45°, BER praticamente nullo... Qlc mi sa dire se Mediaset ha spostato il ripetitore e dove si trova ora?
 
pedro74 ha scritto:
Ciao
NOSKY


anche io abito a Stezzano ma tutti i canali che becchi tu io non li ricevo ,sicuramente ho qualche problemino di taratura alle antenne ,anche se la casa e' nuova .Io ho una tv lcd della Loewe con ricevitore DVB T integrato e non penso che possa essere questo il motivo di poca ricezione. per esempio alcuni canali il livello del segnale e di 99 ma il rapporto C/N e' 0 o passa ad 7 a 2 .secondo voi cosa puo' essere? ciao
Anch'io nn prendo tutti i canali come nel 1 post, per esempio nn vedo ancora la Rai....bahh...
 
Salve a tutti, sono un nuovo arrivato....quindi se dico stupidate, capitemi...

Allora, io ho preso da poco una USB stick della Pinnacle per vedere il digitale terrestre, in quanto non ho l'attacco dell'antenna nella stanza dove vedo la tv...noto che i canali che non fanno parte del mux rai 1 e mediaset 1 e 2 vengono e vanno...a volte mi capita di prendere il mux di canale6, a volte prendo Koper Tv non so come e così via...questo con la stick usb...

Un altro PC invece collegato all'antenna e riesco a vedere anche lì il digitale terrestre...qui prendo meno canali, ad esempio non vedo TSI1, niente Canale 6 e Tv Koper...

Non so i problemi da dove arrivano....se è l'antenna male sintonizzata oppure la stick USB che fa schifo o cosa...sapreste dirmi che canali dovrei vedere???
Io abito a Villa d'Almè...grazie mille in anticipo...:D
 
yodonvito ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovo arrivato....quindi se dico stupidate, capitemi...

Allora, io ho preso da poco una USB stick della Pinnacle per vedere il digitale terrestre, in quanto non ho l'attacco dell'antenna nella stanza dove vedo la tv...noto che i canali che non fanno parte del mux rai 1 e mediaset 1 e 2 vengono e vanno...a volte mi capita di prendere il mux di canale6, a volte prendo Koper Tv non so come e così via...questo con la stick usb...

Un altro PC invece collegato all'antenna e riesco a vedere anche lì il digitale terrestre...qui prendo meno canali, ad esempio non vedo TSI1, niente Canale 6 e Tv Koper...

Non so i problemi da dove arrivano....se è l'antenna male sintonizzata oppure la stick USB che fa schifo o cosa...sapreste dirmi che canali dovrei vedere???
Io abito a Villa d'Almè...grazie mille in anticipo...:D

E' la scheda che è uno schifo e ha problemi dove attacchi l'antenna. A volte basta postare di poco il filo dell'antenna e i canali li dovresti vedere. Lo so perchè ho mandato in riparazione la scheda della Pinnacle (quella interna al pc però). Se riesci a riportarla indietro fattela cambiare e prendi una Terratec!!!
 
Stefano83 ha scritto:
E' la scheda che è uno schifo e ha problemi dove attacchi l'antenna. A volte basta postare di poco il filo dell'antenna e i canali li dovresti vedere. Lo so perchè ho mandato in riparazione la scheda della Pinnacle (quella interna al pc però). Se riesci a riportarla indietro fattela cambiare e prendi una Terratec!!!

Ne avevo presa una di un'altra marca prima di prendere questa e l'ho riportata al negozio disperato dopo un giorno perchè prendeva 3 canali e il suo software per PC faceva schifo...
Questa mi sembrava buona...i canali che vedo li vedo da dio...forse devo trovare un posizionamento migliore per l'antenna? Purtroppo il PC è lontano dalla finestra e questo può influire sulla ricezione?:icon_rolleyes:

Cmq, dove sto io, LA7 e MTV non si vedono proprio in questi giorni...
 
Qualcuno mi saprebbe spiegare dove si prende il mux di Bergamo TV???
Io dove sto riesco a prendere Mux A Rai, Mux A e B Mediaset, DFree, Telecom Italia Mux A, Videostar Mux B e ogni tanto il Mux di Canale 6...
Grazie per la risposta ;)
 
Indietro
Alto Basso