• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CRT HD Ready o Full HD

_Calavera_

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Novembre 2006
Messaggi
185
Ho sentito dire che esistono CRT HD Ready, ma cercando su internet non ho trovato niente.
Mi piacerebbe molto accedere all'HD con un CRT, vista la migliore resa rispetto alle fonti low-res.
Non è che qualcuno del forum ce l'ha o ha qualche dritta da darmi?
 
Credo che nessuno li produca più, si trattava di una tecnologia "ponte" tra i vecchi CRT ed i "nuovi" plasma ed LCD.
Oggi come oggi non avrebbe senso utilizzare una tecnologia analogica e con i difetti intrinsechi che ha, per visualizzare immagini ad alta definizione, delle quali non si apprezzerebbero i dettagli.
Le TV CRT si comportano meglio delle LCD/plasma sui segnali SD, ma un segnale HD su un CRT, oggigiorno, proprio non ha senso...
Ciao !
 
Ho visto come si vedono i segnali SD sugli LCD alla mia portata (di portafoglio) e... mi sa che per ora è meglio tenermi stretto il CRT.

Grazie a tutti delle risposte! :happy3:
 
Quant'è il tuo budget ?
Parlando di CRT difficilmente si andrebbe oltre i 32 pollici, ed oggi ti prendi un 32" LCD di OTTIMA qualità a 5/600 euro.
Ovviamente il segnale in ingresso deve essere di ottima qualità (meglio se satellitare), quello che si vede in giro è generalmente pessimo...
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Quant'è il tuo budget ?
Parlando di CRT difficilmente si andrebbe oltre i 32 pollici, ed oggi ti prendi un 32" LCD di OTTIMA qualità a 5/600 euro.
Ovviamente il segnale in ingresso deve essere di ottima qualità (meglio se satellitare), quello che si vede in giro è generalmente pessimo...
Ciao !
Il budget sarebbe quello, ma ho provato come si vedono i segnali SD di medio-bassa qualità (VCR, DVDR con 4/8h di registrazione) e... preferisco aspettare! :sad:
 
Comprare un tv HD di qualsiasi tecnologia (quindi anche un ipotetico CRT) non ha senso se poi le sorgenti sono quelle che indichi.

Ciao !
 
alanza ha scritto:
Comprare un tv HD di qualsiasi tecnologia (quindi anche un ipotetico CRT) non ha senso se poi le sorgenti sono quelle che indichi.
Il mio problema è che avrei ANCHE segnali HD da godermi (sat+console) ma a sostituire il CRT con l'LCD ci perdo troppo sulla SD, che uso ancora abbondantemente.
 
_Calavera_ ha scritto:
Il mio problema è che avrei ANCHE segnali HD da godermi (sat+console) ma a sostituire il CRT con l'LCD ci perdo troppo sulla SD, che uso ancora abbondantemente.
Il segnale SAT è in genere ottimo da fruire su un LCD, anche se è solo in SD.
Relativamente al VCR, è ormai una tecnologia superata e tu stesso disponi di un dvd recorder: certo che se registri in modalità "bassa qualità" (4/8 ore su un DVD), non puoi pretendere risultati ottimali. Usalo in modalità SP o superiori e non te ne pentirai (ovviamente per registrare da SAT...).
Le console di nuova generazione ed i segnali HD sono il massimo con questo tipo di TV.
Quindi: cosa aspetti a buttare via le "vecchie" apparecchiature (il VCR, in pratica) ed iniziare ad utilizzare le nuove (DVD rec, SAT SD/HD e Console HD) con un TV decente ??? :D

Ciao !
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso