• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD recorder anche con decoder digitale terrestre integrato con slot CI

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Ottobre 2005
Messaggi
2.212
Saluti a tutti,
dovrei acquistare un secondo dvd recorder e vorrei acquistarne uno anche con tuner digitale terrestre e slot CI in modo da registrare anche a tv spenta (giusto callaghan :D ?).
Ho letto che esiste almeno un modello con il tuner digitale terrestro con slot CI, ed è il Pioneer DVR-555HXS, che permette anche di inserire la smart card La7 Cartapiù o di Mediaset (si parla di slot CI ,ma penso che si intenda slot per inserimento smart card e non cam, non ho visto questo modello dal vivo:eusa_think: ).
Altri, come il Panasonic DMR-EX78, hanno integrato il tuner digitale terrestre per i soli canali in chiaro.
Ci sono poi altri Pioneer, come il recentissimo DVR-LX61D, che hanno il sintonizzatore DVB-T digitale ma francamente non sono riuscito a capire neanche leggendo il sito Pioneer se hanno lo slot CI.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più, anche eventualmente su altri modelli di altre marche con quelle caratteristiche?
 
In sez DTT ricevitori nel 3d importante sulle prove della CAM c'è la prova con Pioneer DVR-555 ,fai un giro li e poi continua qui ;)
 
Ercolino, ti ringrazio per il suggerimento;)
Sono andato negli altri 3ad e quindi ora..dopo un paio di giorni sono pronto per tornare qui.
Da quegli interventi mi pare di aver capito che anche con un DVd recorder con tuner digitale terrestre e slot CI non è possibile registrare dai canali in digitale terrestre codificati, come La7 Cartapiù o Mediaset Premium, ma solo dai canali in chiaro.
Quindi: se anche inserisco nel dvd recorder Pioneer 550HXS la cam (ho la Samsungcam) e la smart card di La7 o Mediaset Premium non posso registrare ad esempio la partita che stanno trasmettendo??:5eek:
Sarebbe un motivo di firmware??
L'unica possibilità, se ho ben capito, sarebbe collegare tramite scart decoder digitale terrestre e dvd recorder.
Ercolino, callaghan e soprattutto i possessori del PIoneer 550HXS(K) chiaritemi la cosa:eusa_think:
 
Se leggi bene ,c'è scritto che registra anche i canali PPV con la Cam ;)

Considera comunque che il dvd recorder non è certificato per il funzionamento corretto al 100% con la CAM ,quindi qualche problema ci può essere sempre
 
Ciao ercolino e grazie.
Sei sicuro che con cam e smart card inserita il dvd Pioneer (fatti salvi problemi di incompatibilità) è in grado di registrare es da La7 Cartapiù B?
Mi sembrava di aver letto che l'unica strada fosse collegare tramite scart dvd recorder e decoder digital terrestre perchè per ragioni di frimware il dvd rec non può registrare canali codificati.
Se è come dici allora compro il Pioneer 555HXS (K), altrimenti compro il Panasonic DMR EX78Silver, che ha il tuner digitale terrestre ma non ha lo slot CI
 
Indietro
Alto Basso