• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripetitore Mediaset premium 1 verona

mediaset mux 1 a VR

ferro85 ha scritto:
E' da un pò di mesi che si è avuto un cambiamento sulla ricezione del mux 1 di mediaset in centro città a verona e in altre zone. Adesso sul sito di mediasetpremium è comparso il ripetitore che risulta trasferito a Velo Veronese....
http://www.mediasetpremium.it//info...tml?reg=veneto&pro=vr&com=verona&cod=05023091
ciao a tutti :icon_wink:
Se non erro prima trasmetteva da Castagnè.
Io, sai bene, abitando in Valdonega non lo prendevo prima e nemmeno ora.
Se non sbaglio da Velo dovrebbe trasmettere anche D- free, che invece ricevo, non sempre, ma ogni tanto qualcosa si vede. Dipende dalla propagazione.
Invece credo che il ripetitore sul grattacielo verrà usato per il DVB-H
Tu ne sai qualcosa??
 
Piazza Simoni

Otg Tv ha scritto:
Credo che l'impianto di piazza Simoni sia spento da tempo…
Si, da quello che mi risulta.
Non so se da quella postazione abbia mai trasmesso. Io, pur abitando, in linea retta a 2Km c.a. e avendo il mio impianto ricevente piena visibilità ottica del grattacielo, il segnale in questione non l'ho mai preso.
E' pur vero che verso quella postazione ho puntata una IV banda, ma si doveva, in quelle condizioni, vedere lo stesso.
Comunque mi risulta che da li dovrebbero trasmettere in futuro il segnale per il DVB-H?
 
Io abito a Vicenza e l'unico segnale che ricevo è Dfree sul 41 da Velo Veronese... adesso che è attivo anche MP1 non è cambiato niente. per caso qualcuno sa se Mediaset trasmette con una potenza inferiore di Dfree?
 
Lorensacc ha scritto:
Io abito a Vicenza e l'unico segnale che ricevo è Dfree sul 41 da Velo Veronese... adesso che è attivo anche MP1 non è cambiato niente. per caso qualcuno sa se Mediaset trasmette con una potenza inferiore di Dfree?

Può darsi che i pannelli siano orientati diversamente....non dipende solo dalla potenza..... :icon_wink:
 
Otg Tv ha scritto:
Credo che l'impianto di piazza Simoni sia spento da tempo…

Ma secondo te cosa l'hanno fatto a fare l'impianto? Credo che l'idea di spostare il ripetitore sul velo era in programma da molto tempo no? :eusa_think:
 
No. Triveneta aveva due impianti in concessione sul canale 67 per Verona (Monte Tomba e Piazza Simoni), solo che il secondo è rimasto spento a lungo. Casualmente riacceso dopo che MOnte Tomba è passato a Mediaset e così il gruppo ha dovuto comperare anche piazza Simoni. La scelta di andare a Monte Stoze è dovuta anche al fatto di non dover pagare alcun affitto, visto che la postazione è di Dmt (quindi casa Mediaset...)
Purtroppo dopo che Mediaset ha comperato quel 67 ne sono spuntati un po' in tutte le provincie, magari spenti da 15 anni... Succede
 
Guarda che ad es dei vari canali che usano velo veronese come postazione è + facile che li trovi tutti diversi come potenza e altri parametri radioelettrici piuttosto che trovarne due uguali!!

Anche gli stessi canali Mediaset analogici non hanno la medesima potenza neanche quelli

Questa è la regola un po in tutte le postazioni

Quanto al 67 digitale inizialmente penso lo volessero lasciare dove era e poi trovare qualche altro canale a torricelle o simile per la città
Così andava anche bene per chi sta nel bresciano o almeno nella parte in cui da velo posono arrivare i segnali visto che a bs usano il medesimo canale

Poi evidentemente si è preferito coprire verona città a danno anche dei bresciani e hanno traslocato in cui almeno a leggere da qui fra i lavori a valcava e a velo adesso pare che ci siano problemi nel basso bresciano
 
Otg Tv ha scritto:
No. Triveneta aveva due impianti in concessione sul canale 67 per Verona (Monte Tomba e Piazza Simoni), solo che il secondo è rimasto spento a lungo. Casualmente riacceso dopo che MOnte Tomba è passato a Mediaset e così il gruppo ha dovuto comperare anche piazza Simoni. La scelta di andare a Monte Stoze è dovuta anche al fatto di non dover pagare alcun affitto, visto che la postazione è di Dmt (quindi casa Mediaset...)
Purtroppo dopo che Mediaset ha comperato quel 67 ne sono spuntati un po' in tutte le provincie, magari spenti da 15 anni... Succede

Infatti mi sembrava che i pannelli sul grattacielo ci fossero da un pò.......comunque forse la troveranno una maniera per utilizzare l'impianto anche perchè credo sia un costo tenerlo inattivo...
 
Indietro
Alto Basso