• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto tecnico

ascolta, hai provato a NON mettere l'amplificatore? prova ad attaccare direttamente il partitore alla discesa...
 
AG-brasc ha scritto:
In casa non ci sono derivazioni realizzate con più cavi collegati e giuntati insieme, vero? :evil5:
Scusate se approfitto di questa domanda.
Cosa succede se per portare il segnale d'antenna a 2 prese diverse, invece di usare un partitore o splitter, si uniscono insieme (saldandoli) i 2 cavi ?
Adesso farò rizzare i capelli a qualcuno, ma se ricordo bene 20 anni fa quando sono andato ad abitare nella casa attuale e non sapevo una mazza di questi problemi, ho paura di aver fatto una cosa simile .... :eusa_whistle:
Dovrei aprire le scatole di derivazioni che ho nel muro e andare a cercare i fili d'antenna come si uniscono, ma mi sa che ho fatto 'sta cosa ! :5eek:
Eppure il DTT lo vedo lo stesso...
 
areggio ha scritto:
ascolta, hai provato a NON mettere l'amplificatore? prova ad attaccare direttamente il partitore alla discesa...


prima era tutto collegato così e si vedeva uno schifo.poi mica posso mettermi a fare una legatura manuale?
 
sitomax ha scritto:
Scusate se approfitto di questa domanda.
Cosa succede se per portare il segnale d'antenna a 2 prese diverse, invece di usare un partitore o splitter, si uniscono insieme (saldandoli) i 2 cavi ?
Adesso farò rizzare i capelli a qualcuno, ma se ricordo bene 20 anni fa quando sono andato ad abitare nella casa attuale e non sapevo una mazza di questi problemi, ho paura di aver fatto una cosa simile .... :eusa_whistle:
Dovrei aprire le scatole di derivazioni che ho nel muro e andare a cercare i fili d'antenna come si uniscono, ma mi sa che ho fatto 'sta cosa ! :5eek:
Eppure il DTT lo vedo lo stesso...
Il problema non è specifico per il DTT, ma per tutta la gamma televisiva. Realizzare "derivazioni" con giunzioni multiple di cavi d'antenna crea in modo casuale (ma in realtà ci sarebbero infiniti specifici calcoli dietro, ma non mi dilungo...), sdoppiamenti, "buchi" (nel senso di veri e propri annulamenti multipli di alcune frequenze), disadattamenti e offuscamenti vari. :5eek:
La causa è il disadattamento di impedenza del cavo (che è e deve restare di 75 ohm). Se tutto sembra funzionare è per puro c*lo...! :eusa_whistle:
Però tra i primissimo "sintomi" del disadattamento d'impedenza figurano in molti casi la difficoltà a far funzionare il televideo e/o una sorta di sbordatura luminosa sul lato destro delle immagini dei canali analogici ricevuti in VHF.
 
Risultato Finale

Ho regolato l'amplificatore per avere la migliore ricezione con la tv analogica, La tv digitale mi da un livello del segnale intorno al 60% mentre la qualià varia dal 60% al 90%. Ma l'unico modo per riuscire a visualizzare è adoperare un ADB 2000, quindi penso che la settimana prossima andrò ad acquistare un ADB 2100t e lo Humax lo sposto come decoder per i canali chiari.
Un grazie a chi mi ha aiutato, supportato e sopportato :lol:
 
ma è probabile che lo humax 4000 abbia problemi di "RAM"? scusate come paragone. Perchè in pratica ora l'ho tenuto spento un paio di ore e ora funziona bene.mi sembra tutto un mistero


ERRATA CORRIGE

Solito problema :(
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso