• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chi può aiutarmi ?

Manca o non è stata caricata correttamente la lista canali...;)
All'atto del caricamento devi avere l'accortezza di selezionare il giusto layout (bBox 1.2.3).

Dttfans
 
due domande:
1) posso fargli fare la ricerca in modo calssico senza bisogno di caricare una lista canali?;
2)posso diversamente effettuare il caricamento della lista canali senza aggiornare più il sofware ok?
 
Si puoi fargli fare la ricerca canali senza fare il caricamento via PC.
Per quanto riguarda la seconda domanda non capisco cosa intendi dire....:eusa_think:..?

Dttfans
 
Innanzi tutto ringrazio per l'aiuto che fin qui mi è stato dato. Il Bbox funzionaaaaaaaaaaaaaaaa :D
Non sono riuscito però ad inserire la lista canali via pc e allora gli ho fatto fare la ricerca tramite parabola prima su otbird e poi su su astra.
Ha trovato circa 2000 canali e 500 radio. Alla fine però non so come è entrato nella pagina Bbox radio e non so come farlo passare ai canali tv:icon_rolleyes:
Con la seconda domanda intendevo dire:adesso è possibile inserire via pc la lista canali preconfezionata senza dover reinstallare il Bbox?
Se la risposta è si, potete aiutarmi nei vari passi di inserimento della lista per cercare di capire cosa sbaglio?
 
a) per passare dai canali radio a quelli tv, basta premere il tasto ok sul telecomando
b) puoi inviare la lista canali senza caricare di nuovo il firm. Per farlo:
manda il decoder in idle e collegalo al pc (come hai fatto per installare il firm)
apri bootloader 0.56
clicca su connetti (prima icona a sx)
clicca su sincronizza (icona verde)
nel menù a tendina scegli ''gestione canali''
clicca sulla freccetta a dx del menù a tendina (si apre un'altra finestra)
scegli il giusto layout nella finestra a tendina (ultimo in basso bBox!v.1.2.8 (....))
apri la lista canali che ti sarai prima preparato (ricorda di estrarla dal file zip)
clicca sull'ultima iconcina a dx (freccia blu verso il basso)
aspetta che finisca la scrittura.... chiudi tutto.. spegni.... scollega... e prova il decoder
 
OK. commettevo l'errore di non inserire il giusto layout nella finestra a tendina (ultimo in basso bBox!v.1.2.8 (....))---- adesso la lista canali è caricata perfettamente, però mi si è bloccato il decoder in quanto adesso i canali ci sono, ma non li fa vedere e non riesce a caricare il menù PERS.
Mi sa che devo rifare tutto daccapo:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Ho altre alternative? forse il Bbox è un programma instabile???? che devo fare???
 
No unafrana, il bBox è molto stabile.
Sicuramente la lista che hai caricato non è adeguata al tuo impianto.
Il Nokia 9701s da infatti priorità alla sintonia, se non ''sente'' alcun segnale fa fatica a gestire le altre operazioni rendendo lentissimo il decoder.
Sei sicuro di aver caricato un setting adeguato?
Che impianto d'antenna possiedi?

Dttfans
 
ho una parabola con due lnb, il primo sicuramente su hotbird ed il secondo su astra ed ho scaricato la lista Cuzzo64 V.73 (HB+ASTRA CON PREFERITI).xch

Adesso ho rifatto tutto daccapo pensi vada bene oppure devo corregere qualcosa?
 
Ultima modifica:
Un ciao e un grazie a tutti.
Allora.....questa volta ho reinstallato il firmware bbox senza mettere la lista canali. Alla fine il decoder è rimasto settato su pers e dopo aver messo parabola 1 eutelsat e parabola 2 astra gli ho fatto fare la ricerca dei canali, prima con parabola 1 eutelsat e poi parabola 2 astra.
In totale ha trovato circa 2000 canali molti dei quali non funzionanti.........
cmq con la prima scansione (eutelsat) ha memeorizzato canali prevalentemente austriaci e tedeschi mentre con la 2°(astra)ha trovato i canali sky (non visibili).
I canali rai sono stati memorizzati 2 volte ma non si vedono.
Allora a questo punto mi chiedo: la parabola è puntata nella giusta direzione cioè lnb n.1 punta davvero su etuelsat ed il 2 su astra?
perchè ho avuto problemi con la lista Cuzzo64 V.73 (HB+ASTRA CON PREFERITI).xch ?????
 
Se hai ottenuto questo fatto la cosa è proprio contraria.
Ovvero su LNB1 hai Astra (19.2°E) mentre sul LNB2 hai Hotbird (13°E).
Dovresti modificare la lista con il bootloader, c'e un opzione apposita ''Scambia LNB'', tutti i canali di LNB A devono andare al B e viceversa.

Dttfans
 
Ma la parabola è puntata bene?
E perchè i programmi rai non si vedono?
Gli faccio rifare la sintonizzazione?
bo :crybaby2:
 
Una volta accertato che la parabola è puntata correttamente (puoi avvalerti di un altro decoder magari prestato), fai l' operazione che ti descrivevo poco sopra, tutto dovrebbe funzionare correttamente.

Dttfans
 
Grazie Per I Suggerimenti.
Per Il Momento Non Tocco Nientre L'importante è Che I Canali In Chiaro Si Vedono E Allora è Tutto Ok.
Ho Risolto Il Problema Facendogli Rifare La Siontonizzazione Prima Su Lnb B Astra E Poi Lnb A
Adesso Ho Una Miriade Di Canali Da Riordinare E Con Molti Che Non Si Vedono.
Cosa Mi Consigliate Di Leggere Ora?

:d
 
Un ciao e un grazie a tutti.
Il decoder sembra funzionare perfettamente.
Adesso cosa si può fare per ottimizzare il tutto?
 
Indietro
Alto Basso