• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Switch Dtt e attuali pannelli hdtv

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Aprile 2004
Messaggi
13.245
Località
Torino
Non manca molto per buona parte del Piemonte allo switch dtt. ovviamente si pone la questione di come potere ricevere i canali con sufficiente compatibilità con l'hd. Per chi ha tv hdtv con 2 hdmi (penso molti) come la vedreste? meglio aspettare l'uscita di un dtt senza hd ed utilizzarlo solo su scart quindi spendendo diciamo 150€ o cambiare il plasma/lcd per prenderne uno sempre con 2 hdmi la con dtt incorporato. o lasciare perdere del tutto il dtt con i rischi però di vedere saltare sempre più molte trasmissioni criptate?
le mie due hdmi sono già utilizzate al momento.
 
La tua domanda mi sembra abbastanza criptica.... se non sbaglio il tuo tv ha il decoder DTT integrato quindi non vedo che problemi tu possa avere in futuro visto che di HD se ne parla solamente e si fanno solo test che con la RAI hanno durata decennale.

Dovresti spiegare meglio la tua situazione :)

Ciao ciao ;) ;)
 
decripto

Il mio Pana 37pv60 è analogico. Ha due hdmi . una occupata dal skyHD e una dal mediacenter (Media Portal). a marzo del prossimo anno in buona parte del Piemonte spengono i canali analogici. Quindi che fare?

1) prendere un nuovo plasma hdtv con dtt anche HD spendendo 650-700€

2) prendere un ricevitore Dtt non hd spendendo 100€ circa. senza poterlo collegare in hdmi per mancanza di connessioni.

3) lasciare perdere ed usare solo skyhd con la perdita di alcune trasmissione sul sat criptate.

:eusa_think:
 
prendere uno switch HDMI no???? :icon_rolleyes: :D :D :D

Tanto in futuro non basteranno piu neanche le attuali 3 dei nuovi Plasma :eusa_whistle:
 
Mah pensavo che il tuo plasma avesse un decoder DDT :D poi non capisco il motivo di spendere 100 euro per un decoder per il DTT visto che costano molto meno....

Come detto da Dingo basta prendersi uno switch HDMI o molto meglio visto che tu hai gia le casse un bel ampli con 5 ingressi HDMI che fa anche upscaling... :D :D :D

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Mah pensavo che il tuo plasma avesse un decoder DDT :D poi non capisco il motivo di spendere 100 euro per un decoder per il DTT visto che costano molto meno....

Parlavo di Dtt con decoder HD. Anche se tutto sommato è questa la questione critica. capire davvero sul DTT avendo già sky HD se vale la pena lasciare perdere sul dtt l'alta definizione e quindi l'hdmi. A questo punto forse vale la pena persino lasciare perdere il vhs (toglierlo proprio) e sostituirlo con un dvd recorder con dtt incorporato solo in sd ovviamente.
 
l'alta definizione come sperimentazione sul dtt durerà ancora per moooooolto tempo, ammesso che facciano ancora una sperimentazione finite le olimpiadi...sennò non cè manco quella...
 
Ultima modifica:
Per l'alta definizione sul DTT io mi metterei l'anima in pace, se proprio hanno intenzione di lanciare qualcosa di concreto lo faranno soltanto dopo lo switch off nazionale e mettere servizi temporanei (forse) nelle zone all-digital come test cosi' evitano le critiche delle persone che non ricevono il segnale...

Ciao ciao ;) ;)
 
ho aggiunto due parole che mi ero scordato nel messaggio precedente...
ne approfitto per aggiungere che usano ancora il dtt per fare la "sperimentazione" del 16:9, figurarsi l'hd...
 
Red5goahead ha scritto:
Per chi ha tv hdtv con 2 hdmi (penso molti) come la vedreste? meglio aspettare l'uscita di un dtt senza hd ed utilizzarlo solo su scart quindi spendendo diciamo 150€ o cambiare il plasma/lcd per prenderne uno sempre con 2 hdmi la con dtt incorporato. o lasciare perdere del tutto il dtt con i rischi però di vedere saltare sempre più molte trasmissioni criptate?
per come la vedo è inutile prendere un decoder per collegarlo a un lcd hd su presa scart, è meglio aspettare un decoder con hdmi (che sia sd o hd non ha importanza tanto di canali in hd non ce sono, che poi non capisco perchè non abbiamo fatto decoder sd con porta hdmi, sarebbe stato molto meglio della scart sugli lcd!) cmq se proprio sei costretto perchè spengono gli analogici e se proprio vuoi vedere il dtt quando hai già sky (non ti è sufficiente?..) io ti consiglio di prenderti un decoder in presa scart tipo questo che così lo metti dietro la tv e non ti si vede neanche.
Puoi farti un giro su ebay germania che ne trovi a buon prezzo (sui 30 euro) decoder di questo tipo qui in italia il più economico che ho visto è 45 alla mediaworld della telesystem
Io ne ho preso uno recentemente del modello della foto, compreso di spese e bonifico ho speso 37 euro e ne ho preso anche un altro e mi è venuto sui 24 (purtroppo però il venditore mi ha detto che era difettoso e che ne sta aspettando un altro)
 
Indietro
Alto Basso