• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

M2 HD (Olimpiadi)

winoni71

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Settembre 2007
Messaggi
419
Località
Provincia di Vicenza
Il canale Ungherese M2 Hd, che trasmette le Olimpiadi, è visibile in chiaro (anche con lo Skybox) alla seguente frequenza:

12130, H, 27500, 3/4, Dvb-s

Sulla stessa frequenza ci sono le versioni Sd 4:3 e 16:9, anche quelle in chiaro.

P.S.: Se qualcuno mi spiega come si fa, potrei caricare qualche immagine del canale.
 
io ho la SKYBOX HD con impianto dual feed. il trucco della motorizzata funziona?
in caso funzionasse, una volta sintonizzato come faccio a non perdere i canali trovati su Hotbird e Astra?
grazie
 
grazie
stasera ci provo

Un dubbio mi viene. Una volta sintonizzato il canale, questo mi rimarrà visibile anche se SKY toglierà la frequenza?
 
Questo trasponder è stato analogico fino a un mesetto fa dalla stessa emittente ed è stato convertito da poco in digitale.
Però non è un HD DVBS2...cioè lo vedo io con una scheda sat normale sul pc, basta avere il codec MPEG4 ;)
 
io ho provato ieri sera ma non lo prende.
Io faccio così:
imposto motorizzato al posto di eutelsat,
salvo,
vado in frequenze,
inserisco i dati corretti,
salvo,
effettuo la ricerca,
mi dice nessun canale trovato!

per caso bisogna selezionare un satellite in particolare ? perhcè nell aschermata FREQUENZE il primo campo ti chiede su quale satellite.

saluti
 
winoni71 ha scritto:
Qui ci sono le istruzioni su come fare: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30519

Aggiungo io che dopo aver fatto quello che trovate in quel collegamento, si può rimettere in "tipo impianto" i settaggi normali.
ripeto io ho seguito la guida ma non mi trov aalcun canale sulla frequenza di M2 HD.
Forse il problema è la scelta del satellite nella pagina delle FREQUENZE ?

grazie.
 
premesso che nn conosco il vostro decoder e nn so se nella modalità manuale ci sia da scegliere anche questo, non avrai per caso messo 8PSK come nelle vere trasmissioni HD? questo, come ho detto prima, è un normale QPSK ;)
 
Se il satellite è ininfluente, cioè prende sempre hotbird, è per questo che non riesco a sintonizzare ARTE HD da ASTRA ???
 
il canale è sintonizzabile anche con skyBoxHd e devo dire che si vede benissimo
 
io sto usando lo skybox HD AMSTRAD DRX700i. Mi dici her come devo fare ?
per save1962, se non hai la parabola puntata su 19°est quei canali non li prenderai mai.
 
Certo che ho il dual feed....!!!! (vedo tutti i canali ZDF e quelli spagnoli)
per il canale ungherese non ho avuto problemi, per ARTE HD non ci riesco.....
 
piccola nota

ci sono riuscito.

e sapete perchè ?

perchè nella guida non è specificato che quando si modifica il tipo di impianto (da eutelsat a motorizzato) è necessario spegnere (da telecomando, quindi senza togliere la corrente) e dopo pochi minuti riaccendere il decoder per fargli acquisire in pieno la modifica.
così facendo l'ho presi tutti e 3 i canali ungheresi compreso M2 HD.
 
Indietro
Alto Basso