• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ClarkeTech si sta occupando del problema sullo STAB

Andremales ha scritto:
Bene,
una buona notizia:
http://ctech.digitalsattv.de/board/showpost.php?p=52&postcount=5
per dimostrare che non tutte le lamentele sono piagnistei inutili :icon_wink ma quando c'è un reale problema la casa madre dimostra di interessarsene.
Ciauz
Magari con un po' di ritardo viste le risposte che mi davano quando segnalai loro questo problema già tre mesi fa...
Li perdonerei solo se me lo sostituissero a spese loro :icon_wink:
 
Jay Gatsby ha scritto:
Magari con un po' di ritardo viste le risposte che mi davano quando segnalai loro questo problema già tre mesi fa...
Li perdonerei solo se me lo sostituissero a spese loro :icon_wink:
Guarda che non è un'affermazione di colpa, dato che il difetto occorre ad alcuni ed a molti altri no, hanno solo deciso di affidarsi al giudizio super partes di Stab, per puro scrupolo
 
Un saluto e un grazie in anticipo..
volevo sapere che problema comporta il clarch teck con il rotore stab... visto che io non me ne sono neanche accorto???????

Uso il clark con lo stabhh100
 
ne avevamo parlato nei post passati (e adesso è citato pure nel forum di supporto ctech).
Per alcuni esemplari di 2100 (ma non a tutti lo fa) quando si cambia di satellite ed il canale di destinazione è in polarizzazione V, il rotore non si ferma su quel sat, ma una volta raggiunto ritorna indietro alla posizione di riferimento con noiose oscillazioni attorno allo zero.
Ciauz
 
anche il 1500 (che ho io) ha lo stesso problema (come segnalato sullo stesso forum da me) ... è un problema credo comune ad alcuni modelli (magari un lotto di produzione) accoppiati allo STAB...
 
Andremales ha scritto:
ne avevamo parlato nei post passati (e adesso è citato pure nel forum di supporto ctech).
Per alcuni esemplari di 2100 (ma non a tutti lo fa) quando si cambia di satellite ed il canale di destinazione è in polarizzazione V, il rotore non si ferma su quel sat, ma una volta raggiunto ritorna indietro alla posizione di riferimento con noiose oscillazioni attorno allo zero.
Ciauz

Penso che sia un problema del clarke perchè lo fa anche con lo jaeger dg 120+ non lo fa con moteck 2100...
ciao a presto
 
GaGLI®strO ha scritto:
Guarda che non è un'affermazione di colpa, dato che il difetto occorre ad alcuni ed a molti altri no, hanno solo deciso di affidarsi al giudizio super partes di Stab, per puro scrupolo
E' senza dubbio così ma mi fa piacere che finalmente si dimostrino possibilisti sulla presenza di un effettivo problema. Che ce l'abbiano solo una decina di persone su 10000 per me conta davvero poco visto che faccio parte della decina :)
 
Buon anno a tutti.
Qualcuno ha qualche notizia in più circa il problema del 2100+stab relativamente al quale il motore non mantiene la posizione su alcuni sat ma torna su Hotbird cominciando a scodinzolare come un cagnolino che ha visto l'osso??
massimo
p.s. manco da qualche tempo e non vorrei essermi perso qualcosa....
 
E pensare che io sono stato uno dei primi a segnalare il problema con lo Stab e quasi mi mettevano al rogo, cmq a parte tutto un gran bel ricevitorino. Saluti a tutti..
 
maxit ha scritto:
E pensare che io sono stato uno dei primi a segnalare il problema con lo Stab e quasi mi mettevano al rogo, cmq a parte tutto un gran bel ricevitorino. Saluti a tutti..
Vedi....il problema non era presente su tutti i decoder, ad esempio quelli che ho in test io
funzionavano perfettamente, come quelli di Lucianopoggi, e di altri mod del forum....quindi, ho fatto pressione per fare inviare alla stab dei decoder da testare, e su uno (di tre) hanno trovato discrepanze.
 
speriamo si possa risolvere ... (ricordo a chi ha il problema il suggerimento di muoversi tra trasponder con polarità H per evitare il "non aggancio")
 
Ciao Max le novita' riguardo il ricevitore le puoi leggere nei vari post di questa sezione mentre per quanto riguarda la gestione dello stab in questa ultima release 113p ma anche 110p 111p hanno probabilmente dimenticato (a mio modesto parere) di inserire la funzione "Save" che appariva a banner non appena si cercava di uscire dalla videata "Motorized" nella quale si impostavano i dati Usals. Chissa' se Gagliostro conferma.
 
A proposito di stab e c-tech....

oggi mi è arrivato il motore, ho provato ad installarlo, ora è fermo su 13°est, ma ho difficoltà (ho provato dal terrazzo con tv e ricevitore) a far muovere il rotore, ovvero quando accendo il clarke fa il rumore degli scatti per un po poi si ferma e non riesco piu a farlo muovere, il fatto è che non capisco da cosa puo dipendere il tutto.
Preciso che ho ruotato lo stab con la latitudine in base alla mia posizione (salerno) ho elevato l'antenna fino a ricevere hotbird, ma nella procedura di settaggio del ricevitore non so come fare, oltre a non capire perchè il rotore non si muove....sono completamente in tilt!!!!
QUALCUNO PUO AIUTARMI ??? VI PREGO, ANCHE PERCHE' PROPRIO OGGI CHE HO RIMOSSO IL DUALFEED NON POSSO GODERMI LE NOVITA' (ASTRA) DEL NUOVO FIRMWARE....
 
Sfruttando il protocollo Usuals devi andare Menù> impostazioni motorizzato> e partendo da Hotbird alla voce Motore DiSEqC selezioni Usuals, poi ti sposti sulla penultima voce posizione antenna e inserisci le tue coordinate geografiche che puoi trovare immettendo in google il nome della tua città + longitudine e se il puntamento è fatto bene man mano che aggiungi usual hai vari satelliti non dovresti avere problemi
 
Grazie a tutti x le risposte.
Ma a quanto pare il problema rotore rimane.

@maxit ho notato, ma si risolve passado attraverso il "go to" o sbaglio?

Domanda: se da protocollo USALS vado nelle impostazioni, metto DiSEqC, mi sposto con muovere o muovere fine poi salvo e torno USALS vengono cambiati anche i parametri USALS? In altri termini a fine procedura se mi sposto di sat e poi torno indietro mi ritrovo nella posizione originale USALS o nella posizione salvata in DiSEqC?
E nel caso mi ritrovassi nella posizione salvata DiSEqC come torno indietro?
Spero di essermi spiegato (anche se ne dubito...)
massimo
 
Avendo molti ricevitori che collego e scollego per comodità uso il protocollo DiSEqC 1.2 che mi permette di sapere la sat position di ogni satellite, nel caso tu usi il protocollo 1.2 per centrare i satelliti poi il lavoro lo hai già fatto ed è inutile che insisti con l'Usuals che in teoria ti permette di evitare appunto l'annoso procedimento delle memorizzazioni satellite per satellite, in linea teorica la risposta alla tua domanda è sì, visto che le posizioni memorizzate sono quelle che hai fissato con il DiSEqC, purtroppo a volte la teoria non ci azzecca con il nostro hobby:D
 
Grazie LUCIANOPOGGI (o basta Luciano?)
Uso l'USALS ed è questo che mi preoccupa, fino a qualche tempo fa l'impianto mi funzionava discretamente (a parte il problema dello "scodinzolamento") poi mi sono posizionato a 30W in USALS, ho provato a centrare meglio usando il DiSEqC 1.2 dopo credo di avere memorizzato....Da allora non mi riesce più di centrare i 30W in USALS; come torno indietro???
massimo
p.s. W le BEFANE :)
 
Cerco di farti capire la logica di un motore, se tu hai tutti usuals e provi su di un solo satellite a fissare la posizione con DiSEqC in pratica quella per il motore divenata la sat position = 1 provato sulla mia pelle :D, perciò io ti consiglierei con un pò di pazienza partendo dal rimettere usuals 30°W a rifare il puntamento satellite dopo satellite con DiSEqC in modo da poterti permetterti di compensare su ogni satellite, sò che è na palla ma stanne certo è definitiva, ultima informazione prima di caricare un setting motor dovrai adattare le sat position dei vari satelliti alla tua configurazione....ma questo è un problema che verrà, ciao
 
Indietro
Alto Basso