• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ClarkeTech si sta occupando del problema sullo STAB

@LUCANOPOGGI
Grazie ancora.
Il mio punto di partenza era tutto USALS e (come da te suggerito) sat position dei settig di SilverLK adattti alla configurazione, ora uso i setting di Orsobalosso che hanno già la configurazione USALS. Appena il tempo sarà più clemente (piemonte) vado sul tetto, ricontrollo la posizione del palo-motore-parabola poi metto in pratica il tuo consiglio.
massimo
 
riprendo questo thread per sapere se con gli ultimi firm il problema del motore che si muove nella posizione di riferimento, per alcuni users, alterando la precisa memorizzazione delle posizioni satellitari si è risolto oppure no. Io le ho provate tutte (sostituiti 3 rotori) ma il problema è rimasto. sto pensando che sia un problema del mio apparecchio e penso di acquistarne un altro...

ciao
 
foxy ha scritto:
riprendo questo thread per sapere se con gli ultimi firm il problema del motore che si muove nella posizione di riferimento, per alcuni users, alterando la precisa memorizzazione delle posizioni satellitari si è risolto oppure no. Io le ho provate tutte (sostituiti 3 rotori) ma il problema è rimasto. sto pensando che sia un problema del mio apparecchio e penso di acquistarne un altro...

ciao

Cavolo io devo prenderlo e sono nelle stesse tue condizioni....
 
Ripeto, sul mio non ho nessun problema, su quello di un mio amico il problema c'è, e non è migliorato anche con i nuovi firmware. E' necessario continuare a spostarsi da sat a sat "passando" sui canali in polarizzazione H ...:eusa_wall:
 
Io con lo stab e il tech 2100 ho risolto e alla grande grazie all 1.2 e ora va che è una bomba c ho messo + tempo ma ne è valsa la pena
 
anche io ho settato tutti i satelliti visibili in modalità disecq 1.2 e ho lasciato su off gli altri ma purtroppo non ho risolto
ciao
 
un saluto a tutti

Adesso con l' ultimo fw 666/3p usando "go to" tutti i contattori all'interno del rotore si azzerano o no ??
perche faccio questa domanda??
avevo memorizz il rotore in d 1.2 alla prima istallazione ed è andato tutto a buon fine senza nessun problema su tutti i satelliti. Adesso
... caricando una lista di setting nuova il rotore ha tutti i parametri sballati non mi vede più nessun satellite cosa è capitato ? Come faccio a rimediare??? aiutatemi
 
Ultima modifica:
Evidentemente la lista caricata aveva un'ordine delle sat-position diversa da quella memorizzata all'interno del tuo motore, se hai la tua vecchia configurazione salvata, quella del diseqc 1.2 per intenderci ricaricala, in caso contrario dovrai ripetere l'operazione di memorizzazione da capo e questa volta mi raccomando salva il setting
 
Anche se non ho notato problemi con l'usals, ho l'accortezza di mettere per ogni satellite, al num.1 un canale free, per esempio a 4w, al num 1 ho messo cherry, poi se voglio vedere kievtv aspetto che arriva e cambio.
 
Adesso secondo me il guaio è grosso, il rotore stab 100 non da più segni di vita sia in usals che in disech1.2 si è fermato sullo zero e non si muove ne a ovest ne a est non so più cosa fare..... aiuto
 
rossi33 ha scritto:
Adesso secondo me il guaio è grosso, il rotore stab 100 non da più segni di vita sia in usals che in disech1.2 si è fermato sullo zero e non si muove ne a ovest ne a est non so più cosa fare..... aiuto

come ti ha detto luciano, se avevi una lista caricata in disecq, non puoi pretendere di meterci sopra un lista in usal e che vada bene...
dovevi scaricare la tua lista con il pc,
aprirla con il ct editor,
aprire con un'altra sessione di ct editor la lista in usal
asseganre alla lista nuova in usal, lo stesso N° di rifermento del motore che aveva la tua vecchia,
esempio HB ha indicato usals, clicchi due volte e metti disecq1.2, e dove c' é ID assegni il numero di riferimento della tua vecchia lista,
la salvi e la ricarichi, in questo modo la aggiorni mantenendo le stesse posizioni nel motore
l'alternatva è ricentrali tutti uno a uno
se non va da nessuna parte prova ricaricare la lista

il go to nella funzione usals ti riamanda il motore sullo zero, non ti azzera i contatori
 
Ultima modifica:
la lista che avevo caricato e quella di orsobalosso del 23/11

in usals ma poi siccome non si prendeva bene l'ho aggiustata in disec 1.2 sia su hd che astra e tutto andava per il meglio ma adesso ho ricaricato la stessa lista ma il rotore sembra morto , è fermo sullo zero e non vai ne ad est ne ad ovest
 
rossi33 ha scritto:
la lista che avevo caricato e quella di orsobalosso del 23/11

in usals ma poi siccome non si prendeva bene l'ho aggiustata in disec 1.2 sia su hd che astra e tutto andava per il meglio ma adesso ho ricaricato la stessa lista ma il rotore sembra morto , è fermo sullo zero e non vai ne ad est ne ad ovest


prova a fare il reset del deco
stacca il cavo del motore per 10 min dovrebbe azzerarsi
mandami la tua mail in pm
 
se non hai ancora fatto il reset che ti consiglia micio, prova semplicemente a spegnere con l'interruttore dal retro. Aspetta 30 secondi, e riaccendi, poi prova a spostarti di satellite.
Ciauz
 
Proble ma stab

Posso garantire che anche a me con stab 120 e clarke-tech 2100 sussiste il problema della polarità dei canali (se si va da un canale h ad un canale V lo stab impazzisce e se ne torna al centro).

Posso garantire che è una grande rottura di pa.... e non vedo l'ora che risolvano il problema perchè adesso il decoder si può dire che è quasi inutilizzabile.
saluti a tutti
 
Indietro
Alto Basso