• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto perdita potenza ,consiglio collegamento

virtual123

Digital-Forum New User
Registrato
20 Agosto 2008
Messaggi
17
scusate io dal filo che viene dall antenna ho collegato 2 prese, aggancio dei due fili rispetto a quello portante e agganciato da semplice nastro adesivo, senza deviatore e ne partitore, questo puo portare ad una perdita di potenza?
 
Direi di si visto che il collegamento scusa se te lo dico è fatto con i piedi :)

Per sdoppiare le prese ci sono gli appositi divisori

Fai il collegamento come si deve e vedi che la situazione migliora ;)
 
E come si chiamano?Che differnza c e fra partitore e deviatore.Hai qualche link per imparare a montarli cioe qualche cosa fai da te?Grazie mille per avermi risposto.
 
ciao io l'ho comprato questo aggeggio sembra funzionare anche se mi amplificava il segnale troppo quindi l'ho dovuto togliere e' mettere uno splitter
a 2 uscite che va bene sia per tv sat che terrestre e' funziona bene con un perdita minima di segnale ,mettendolo in casa ovviamente dividendo le uscite con pochi metri di cavo,e' poi questo aggeggino ha dei connettori f un po' stretti e' quelli classici da sat non si agganciano bene ciao
 
Oggi quest' aggeggio l ho comprato in mezzo al mercato delle pulci, cinese o no il televisore si vedeva un po meglio, ma avevo problemi perche durante il montaggio(anche perche sono poco esperto) avevo problemi a connettere i fili all apparecchio anche perche quei dadi in alto erano stretti e i cavi piu doppi.Comunque ho riattaccato i fili (togliendo l apparecchio)vicini al cavo principale (sempre con legature e nastri isolante) ed ho aggiunto anche una terza presa(visto che prima ne avevo solo 2).Comunque quando l ho messo attaccato solo vicino una presa ho provato a fare aggiornamento canali con il decoder (per prendere quel maledetto Mux D-free) niente da fare non e uscito.
 
Il mio prossimo tentativo e quello di comprare un antenna d' interni, ( per poter beccare Mux D-free)
 
Indietro
Alto Basso