• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai-Cina

Flavia7

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Luglio 2005
Messaggi
591
Se non ricordo male mancano due giorni al lancio canale Cinese sul Mux Rai atteso ormai da tutti noi con molta frenesia. Speriamo solo che non tolgano nulla per fare posto ai cinesi.
 
A me è apparso un canale Rai Test infatti. Adesso capisco cosa ci andrà sopra.
ciao,

giandrea
 
io spero che la Rai non si limiti a ritrasmettere dal satellite un canale Tv Cinese, in lingua inglese ! non ostante tutto siamo ancora in ITALIA ! spero che almeno ci mettano la traduzione in taliano come sottotitoli !!
 
già, il canale rai test 2 si è trasformato da canale dati a canale tv, ma non trasmette niente...
 
Ma trasmettera 24 ore su 24 cctv o solo un paio di ore?
E poi la trasmissione in lingua originale è in inglese o in cinese?
 
satfrank ha scritto:
io spero che la Rai non si limiti a ritrasmettere dal satellite un canale Tv Cinese, in lingua inglese ! non ostante tutto siamo ancora in ITALIA ! spero che almeno ci mettano la traduzione in taliano come sottotitoli !!

Invece è molto probabile che farà proprio così, il canale dovrebbe essere CCTV9 che è il canale internazionale della televisione cinese.
E' impossibile che mettano i sottotitoli, sarebbe troppo costoso.
Comunque piuttosto che sottotitoli, sarebbe meglio impararle le lingue, specialmente la lingua inglese che in Italia è poco conosciuta e parlata male.
 
kazuyamishima ha scritto:
la rai di pescioni fino ad ora ne ha tirati parecchi ai propri abbonati. :crybaby2:

mai come La7...che ha speso 114 milioni di euro per comprare le frequenze di elefante e delta tv e non farsene niente...!
 
Ribadisco, i cambiamenti avvengono a livello nazionale, comandati dal segnale satellitare da cui attingono.
Da qualche parte alla Rai fanno switch, toccano una levetta, e come per magia, cambia sul satellite e sulla rete terrestre nello stesso istante. :D
Ciò non esclude situazioni locali diverse, ma non sono la norma, anzi.
 
salute ha scritto:
ma non si parlava anche di un juventus channel sui mux rai?
Si, dovrebbe partire in forma sperimentale
i primi di giugno, mi pare...

ciao
 
Zwobot ha scritto:
Invece è molto probabile che farà proprio così, il canale dovrebbe essere CCTV9 che è il canale internazionale della televisione cinese.
E' impossibile che mettano i sottotitoli, sarebbe troppo costoso.
Comunque piuttosto che sottotitoli, sarebbe meglio impararle le lingue, specialmente la lingua inglese che in Italia è poco conosciuta e parlata male.

Si se si vogliono imparare le lingue e l'inglese in particolare meglio guardare la BBC! non un canale cinese!
 
Ma cosa dovrebbero trasmenttere in questo canale cinese?

Ricette per cucinare il pollo con l'aviaria?
 
satfrank ha scritto:
Si se si vogliono imparare le lingue e l'inglese in particolare meglio guardare la BBC! non un canale cinese!

Scusami, non voglio polemizzare per forza, hai ragione, ma io non ho detto che per imparare l'inglese bisogna guardare CCTV9, però se sai l'inglese puoi seguirlo tranquillamente perchè parlano un buonissimo inglese, e comunque, piaccia o no, e così che sarà, in inglese.

:hat46:
 
Indietro
Alto Basso