• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky HD Amstrad

cobra85it

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
50
Salve a tutti sono etato da poco nel mondo HD. E questo forum.

Volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare xche ho un piccolo problema.

Possiedo sky hd con decoder Amstrad vers 700i88, con antenna condominiale con impianto IF-IF premetto che i canali si vedono bene tutti.

Non riesco a capire x quale motivo su Eurosport HD mi da nessun segnale dalla parabola!!!
Possiedo anche il vecchio decoder sky box della pace che mi e stato messo come multivision, su questo il canale si vede (pubblicità).

Volevo sapere x se qualcuno mi poteva aiutare :icon_cool:
 
cobra85it ha scritto:
Salve a tutti sono etato da poco nel mondo HD. E questo forum.

Volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare xche ho un piccolo problema.

Possiedo sky hd con decoder Amstrad vers 700i88, con antenna condominiale con impianto IF-IF premetto che i canali si vedono bene tutti.

Non riesco a capire x quale motivo su Eurosport HD mi da nessun segnale dalla parabola!!!
Possiedo anche il vecchio decoder sky box della pace che mi e stato messo come multivision, su questo il canale si vede (pubblicità).

Volevo sapere x se qualcuno mi poteva aiutare :icon_cool:

eurosportHD trasemtte su una frequenza che non è presente nel tuoimpianto if if. se possibile fatti aggiungere quella centralina per quella frequenza...altrimenti non lo potrai vedere
 
il ragazzo di sky mi aveva detto che tutti gli hd sono sulla stessa frequenza

Quindi credevo che era il decoder.

Cmq grazie milllllle ora chiamero l'antennista per regolare il tutto.


grazie
 
tutti tranne eurosportHD...evidentemente il ragazzo non era aggiornato visto che il canale i questione è nato da pchissimo
 
Burchio ha scritto:
tutti tranne eurosportHD...evidentemente il ragazzo non era aggiornato visto che il canale i questione è nato da pchissimo
però non vede anche jim jam...quindi potrebbe esserci qualcosa d'altro?
 
Scusate xche allora con lo sky box pace riesco a vedere questi canali???

Su eurosport HD vedo la pubblicita e jimjam vedo i cartoni si vede??

:eusa_wall:
 
Per Jimjam non saprei che dirti mentre su Eurosport HD probabilmente col decoder standard vedi i promo SD che vengono irradiati da una frequenza di SKY (persente nel tuo impianto IF-IF) e non dal transponder polacco su cui trasmette Eurosport HD :eusa_think:
 
sullo sky box il canale jimjam si vede nn riesco a capire xche su decoder hd nn si vede e su sky box si
 
Ma hai provato a vedere se anche gli altri canali del transponder non si vedono???

oppure prova a fare il test del canale in modo da vedere se hai il segnale del transponder:

MENU > DIAGNOSTICA > TEST DEL RICEVITORE > TEST DEL CANALE (tasto rosso) ed inserisci il numero di canale di Jimjam
 
Ciao allora sul canale jimjam con il decoder Amstrad HD mi da: (NON SI VEDE)

Non sintonizzato

INSUFFICIENTE

INSUFFICENTE

NO LOCK

Invece con lo sky box pace mi da: IL CANALE SI VEDE BENISSIOMO SENZA DISTORSIONI :icon_cool:

Sintonizzato

INSUFFICENTE

MEDIOCRE

2
 
Dai tuoi dati mi pare di capire che quel transpoder sia ricevuto dal tuo impianto molto male e se il Pace che probabilmente ha il tuner un po' piu sensibile riesce ad agganciarlo anche se proprio al limite per l'Amstrad non c'è proprio nulla da fare.

Per risalire al motivo servirebbe l'intervento di un antennista con misuratore di campo per verificare dove sia il problema (LNB, modulo IF-IF, cavi o switcher) :eusa_think:
 
Allora chiamo l'antennista cosi vede lui cmq e strano, ma secondo te il decoder hd della pace, magari puo prendere questi canali!!!
 
cobra85it ha scritto:
Allora chiamo l'antennista cosi vede lui cmq e strano, ma secondo te il decoder hd della pace, magari puo prendere questi canali!!!
ecco figurati se non era colpa dell'amstrad...
PACE e bene a tutti!!!
 
No per carita' nn volevo dare colpa a questo decoder!!!!:icon_rolleyes:

Anzi mi ci trovo bene :icon_cool:

Sai l'elettronica e strana:5eek:
 
lucio56 ha scritto:
ecco figurati se non era colpa dell'amstrad...
PACE e bene a tutti!!!
Dai Lucio fai il bravo che qui nessuno vuole fare le crociate :eusa_naughty:

Io ho avuto 3 Decoder di SKY ed ognuno aveva un tuner con sensibiltà diversa, il peggiore era il Thomson SD che mi dava dal anche 5 con barra rossa su un paio di frequenze, poi il PaceHD tutto tra il 6 ed il 7 ed ora il MySkyHD con livelli tra il 7 e l'8.

E l'impianto è sempre quello :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso