• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Verificare punti patente

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.358
Località
Torino
Come verificare quanti punti si hanno sulla patente :)

Basta telefonare al numero a pagamento (costo di una chiamata urbana) e seguire le istruzioni automatiche

848.782.782
 
Molto più conveniente verificare tramite il portale dell'automobilista.

Serve una registrazione gratuita a Poste Italiane (che manderà un telegramma per il riconoscimento della persona, a tutela della privacy)

C'è persino l'estratto conto delle eventuali decurtazioni :badgrin:
 
alex86 ha scritto:
Molto più conveniente verificare tramite il portale dell'automobilista.

Serve una registrazione gratuita a Poste Italiane (che manderà un telegramma per il riconoscimento della persona, a tutela della privacy)

C'è persino l'estratto conto delle eventuali decurtazioni :badgrin:

Dice bene alex .... io uso il portale dell'automobilista per verificare i punti e va benissimo ;)
 
Grazie

Grazie Ercolino per la risposta, stavo giusto cercando come vedere il "saldo punti".
Certo che le Poste Italiane ormai fanno di tutto: posta, banca, motorizzazione...:)
 
Cortesemente mmi sapete dire a quanto ammontavano i punti della patente?
Al momento me ne trovo 19.
Mi ricordo che ad un certo punto ne aggiunsero 'n' a tutti coloro che non avevano subito decurtazioni, quindi il totale a quanto sommava?
grazie
 
Ottima segnalazione

Grazie x la segnalazione ragazzi,
stavo cercando proprio qualcosa del genere. Registrazione effettuata, punti rimanenti: 20. Pensavo peggio! ;)

Buona giornata
 
micra ha scritto:
Cortesemente mmi sapete dire a quanto ammontavano i punti della patente?
Al momento me ne trovo 19.
Mi ricordo che ad un certo punto ne aggiunsero 'n' a tutti coloro che non avevano subito decurtazioni, quindi il totale a quanto sommava?
grazie

Ogni 2 anni se non hai decurtazioni aggiungono 2 punti fino a un massimo di 30 punti .. mi pare che io ne ho 26 ...
 
queste le date:

01/07/2003......... 20 punti iniziali (se non ne avete persi...)
01/07/2005 ........+ 2 punti
01/07/2007 ........+ 2 punti
01/07/2009 ........+ 2 punti
01/07/2011 ........+ 2 punti
01/07/2013 ........+ 2 punti

totale 30 punti ;)
 
Ultima modifica:
alex86 ha scritto:
Serve una registrazione gratuita a Poste Italiane (che manderà un telegramma per il riconoscimento della persona, a tutela della privacy)

Scusa ma Poste Italiane che c'entra? Io non ho nessun account a Poste Italiane, ho semplicemente effettuato una nuova registrazione sul Portale dell'Automobilista con i miei dati... :icon_rolleyes:
 
Mi sono iscirtto al portale.Ottimo servizio anche perchè ti avvisa quando scade la patente e la revisione.
 
Anche io lo uso da quando ho preso la patente!
Mi pare che la registrazione a Poste serve solo se vuoi fare un pagamento online, giusto? Ciao a tutti!
 
Ma non c'è una mail a cui scrivere che puoi risponderti con il numero certo? Bisogna fare per forza questa storia con le poste?
 
anche io mi sono registrato al sito del portale dell'automobilista...ho messo i miei dati della patente ecc e vedo tutto da lì...e a casa arriva il resoconto per ogni decurtazione o aggiunta
 
Nannilus ha scritto:
Ma non c'è una mail a cui scrivere che puoi risponderti con il numero certo? Bisogna fare per forza questa storia con le poste?
Se non vuoi registrati al Portale puoi utilizzare il numero della Motorizzazione 848.782.782
 
Indietro
Alto Basso