• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Cinema, in futuro tutti i canali in HD e sottotitoli in lingua inglese

Direi che siamo sulla strada giusta, molto bene :icon_thumright:
 
Notizia stupenda, però come faranno a trasmetterli con una buona qualità?
Eccezionale anche la notizia dei sottotitoli in inglese, ed inoltre sarebbe importante anche se regolassero l'audio.
 
da qui al 2010 verrnno convertiti in alta definizione...quindi al + tardi in quasi 2 anni...insomma avrranno trovato altro spazio in 2 anni...:D

bene bene anche per i tanto amati sottotitoli in inglese
 
posso fare una domanda da ignorante? :D
ma non cè un modo per far vedere i canali di cinema hd in definizione standard a chi non è abbonato così da non replicare due volte gli stessi canali?
 
Burchio ha scritto:
da qui al 2010 verrnno convertiti in alta definizione...quindi al + tardi in quasi 2 anni...insomma avrranno trovato altro spazio in 2 anni...:D

bene bene anche per i tanto amati sottotitoli in inglese
Da qui al 2010 arriveranno anche altri canali HD di Sport, ci sono sempre le Olimpiadi ;)
 
dado88 ha scritto:
Ma è una follia trasmettete tutti i canali cinema in HD:D :D

Lo sarebbe oggi ma è ovvio di qui a quasi 2 anni lo scenario sarà molto molto differente :D
 
grandiosa notizia, anche se due anni mi sembrano tanti.
Mi lascia comunque ben sperare che due anni lo si debba intendere come termine per il simulcast completo, mentre spero ci sia da aspettarsi una tempistica graduale e quindi qualcosa potremo averla a nche abbastanza a breve..... speriamo :D
 
pietro89 ha scritto:
posso fare una domanda da ignorante? :D
ma non cè un modo per far vedere i canali di cinema hd in definizione standard a chi non è abbonato così da non replicare due volte gli stessi canali?

ho l'impressione che è proprio quello che intendano fare.... mi sembra l'uovo di Colombo! (avevamo avuto anticipazioni di simulcast finalizzato al risparmio di banda)
 
anlaurin ha scritto:
ho l'impressione che è proprio quello che intendano fare.... mi sembra l'uovo di Colombo! (avevamo avuto anticipazioni di simulcast finalizzato al risparmio di banda)

scusate ma perchè tecnicamente si risparmia banda col simulcast?lo stesso segnale non viene comunque inviatoe codificato 2 volte: mpg2 (sd) e mpg4 (hd)...discorso diverso se avessimo tutti decoder hd invierebbero solo segnali mpg4 eliminando il mpg2...e in caso di tv sd se ne occuperebbe il decoder
 
Secondo me si potrebbe cominciare praticamente da subito mettendo in simulcast SKY Cinema 1 e SKY Cinema HD.
Dopo appena possibile portare il secondo canale HD, che ora trasmette con 24 ore di ritardo quello del primo canale, in simulcast con SKY Cinema MAX e così saremmo già a buon punto con un numero di titoli trasmessi certamente molto piu vario.

Naturalmente non si può avere tutto in HD, ma se la qualità dello scaling dei master in SD sarà pari a quello della Formula1 dello scorso anno farei comunque i salti di gioia.
L'importante, per trasparenza, sarebbe segnalare nel cartello di inizio film e nella pagina informativa delal EPG ad esempio "HD Nativa" e "Superdefinizione" per distinguere l'origine di ciò che stiamo guardando ;)
 
In effetti il simulcast di banda non ne fa mica risparmiare :eusa_think:

Per risparmiare banda bisogna trasmettere tutti in HD ma nel contempo distribuire decoder MPEG4 e DVB-S2 a tutti gli abbonati, cosa al momento poco fattibile am non e detto che ci stiano lavorando visto che stanno incentivando in tutti i modi il passaggio ai decoder HD
 
pietro89 ha scritto:
posso fare una domanda da ignorante? :D
ma non cè un modo per far vedere i canali di cinema hd in definizione standard a chi non è abbonato così da non replicare due volte gli stessi canali?
Gli Skybox SD non possono in nessun caso mostrare i canali HD.

L'unico modo sarebbe quello di sostituire tutti i decoder a definizione standard con quelli HD.
emiliano84 ha scritto:
scusate ma perchè tecnicamente si risparmia banda col simulcast?lo stesso segnale non viene comunque inviatoe codificato 2 volte: mpg2 (sd) e mpg4 (hd)...discorso diverso se avessimo tutti decoder hd invierebbero solo segnali mpg4 eliminando il mpg2...e in caso di tv sd se ne occuperebbe il decoder
Infatti non si risparmia banda, Sky risparmia però sul costo dei diritti.
 
Dingo 67 ha scritto:
In effetti il simulcast di banda non ne fa mica risparmiare :eusa_think:

Secondo me l'adozione del simulcast per risparmiare banda riguarda Eurosport HD e MTVN HD che risiedono su transponder non Sky. Per i canali Sky (su transponder Sky) la strada per risparmiare banda è quella che hai indicato, DVB-S2 e MPEG-4.
 
Secondo voi si puo fare che per chi ha i decoder in HD vede solo i canali cinemaHD e chi invece ha il decoder normale vede solo i canaliSD??:eusa_think:
 
Dolphin2 ha scritto:
Secondo me l'adozione del simulcast per risparmiare banda riguarda Eurosport HD e MTVN HD che risiedono su transponder non Sky. Per i canali Sky (su transponder Sky) la strada per risparmiare banda è quella che hai indicato, DVB-S2 e MPEG-4.
Quello comunque è simulcrypt, non simulcast.

Simulcast = stesso programma su più canali
Simulcrypt = un singolo canale con più sistemi di accesso condizionato

Eurosport HD è sia in simulcast (con la versione a definizione standard) che in simulcrypt (il singolo canale video è accessibile da più piattaforme), MTVNHD invece è solo in simulcrypt.
 
Dolphin2 ha scritto:
Secondo me l'adozione del simulcast per risparmiare banda riguarda Eurosport HD e MTVN HD che risiedono su transponder non Sky. Per i canali Sky (su transponder Sky) la strada per risparmiare banda è quella che hai indicato, DVB-S2 e MPEG-4.

si si risparmia...ma in quel caso si tratta si simulcrypt ;)
 
Chiedo venia, nella fretta ho scritto male, bloccate il plotone d'esecuzione però :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso