• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

scelta lcd 37'' full hd

hhhh

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Settembre 2006
Messaggi
283
vorrei sostituire il mio 28'' thomson (4:3) con un lcd 37'' (avrei preferito un 40 o un 42 ma non ci sta...), visto che la tv la guardo da circa 1.5 metri di distanza.

Tutti dicono che gli Sharp siano imbattibili come limpidezza e nitidezza dell'immagine. Però - ho letto - peccano di "funzioni" e io vorrei comprare un lcd efficiente e performante.
Allora l'alternativa son i Samsung (soprattutto il LE37A6561f)...
oppure i Philips... oppure gli LG.

Insomma son decisamente in alto mare, sto girando tutti i forum possibili sugli lcd tv... potete aiutarmi?

Il mio budget è di 1000-1200 euro e guardo la tv dtt e sat free con lettore dvd/divx
 
io ti consiglio il mio Philips 37PFL7662D/12 ora sostituito dal 37PFL7603D/10 o la versione più performante 37PFL9603D/10
 
hhhh ha scritto:
vorrei sostituire il mio 28'' thomson (4:3) con un lcd 37'' (avrei preferito un 40 o un 42 ma non ci sta...), visto che la tv la guardo da circa 1.5 metri di distanza.


Il mio budget è di 1000-1200 euro e guardo la tv dtt e sat free con lettore dvd/divx
guarda non vorrei che i possessori di lcd mi lapidassero...ma non hai preso in considerazione un plasma?venendo dal crt è quello che si avvicina di + come resa video.il 37" della panasonic ad esempio..
http://www.panasonic.it/html/it_IT/919210/index.html
francamente (e preciso parere superpersonale) non ci sono paragoni tra plasma e lcd sopratutto nella visione di programmi a definizione standard.molto + naturale l'immagine dei plasma.con il tuo budget ci staresti abbondantemente anzi con la cifra indicata ci sta pure una ps 3 e rimane qualcosa...
 
Si, in effetti un plasma potrebbe non essere da scartare. E poi considera anche che per un 37" la differenza tra HD-ready e Full-HD è quasi impercettibile all'occhio e molto percettibile alla tasca !
Se non hai intenzione di usare il tv per i videogiochi, allora prendi in seria considerazione un plasma hd-ready.
Ciao !
 
e si. A questo punto, come dicono il buon lucio e alanza, un plasma non sarebbe da scartare. Non vorrei dire cavolate, ma suppongo che i plasma abbiano il difetto che col tempo perdono di intensità e hanno una vita minore rispetto a un lcd.
Correggetemi se sbaglio.

Se devi puntare a un plasma HD READY ti consiglio i PIONEER o PHILIPS.
 
gunboy ha scritto:
i plasma abbiano il difetto che col tempo perdono di intensità e hanno una vita minore rispetto a un lcd.
Correggetemi se sbaglio.

.
mah..guarda io ho due plasma di cui uno è il "vecchio" panasonic pa50 preso a fine 2005.quindi ha quasi tre anni e ti assicuro che si vede una meraviglia anzi sembra che con il tempo sia migliorato...quindi per la mia esperienza viene a cadere uno dei tanti detti sul plasma e cioè che perde luminosità.almeno per la mia esperienza assolutamente no.si vede ancora superbene.poi se tra un anno o due crolla ...non so.ma io ho intenzione di tenerlo fino a che muore...sulla vita non so tre anni sono ancora un po' pochi...ma poi adesso obiettivamente con le novità tecnologiche sempre in movimento,nessuno credo tiene un lcd o plasma per 10 anni.sopratutto considerando che i prezzi calano sempre.se consideri che il pana pa50 lo pagai nel 2005 1900 euro con staffa!!!ora ne compri quasi tre
 
grazie, ma...

prima di tutto, grazie delle vostre utili risposte.
Però ci terrei a precisare alcune cose:

1) nella mia città ho visitato 3 megastore dell'elettronica e di televisori al plasma ce ne son ben pochi e non ce ne sono a 37''.. quindi anche volendo..
2) tendo a scegliere televisori full hd perchè, a prescindere dalle differenze con gli hd ready, son usciti da pochi mesi mentre nei 3 megastore visitati ci son hd ready anche di 1 anno fa...
è chiaro che tra 2 oggetti, tendo a preferire uno più tecnologicamente recente..
3) nella nostra famiglia si acquista un televisore più o meno ogni 10 anni quindi meglio uno recente che duri (come la tecnologia full hd) piuttosto che uno "vecchio" che costa 200 euro in meno; niente ps3... nn la uso..
4) x chi mi aveva consigliato il philips 7603 o 5603, lo ringrazio. perchè la philips la stavo quasi escludendo a priori, mentre ho notato che quei televisori (in vendita dagli inizi di agosto) son davvero i migliori...
solo che, son troppo larghi (circa 94 cm) e lo spazio disponibile nel mobile è di 95-96...
quindi mi orienterò verso 2 marche samsung e sharp (che nn superano i 92).
In particolare son indeciso tra 3 modelli di samsung (37a656a1, 37a616, 37a558) e i lc37xd1e e lc37x20e di sharp.

Lo sharp parrebbe più nitido ma con poche funzioni. I samsung sono oggettivamente quelli maggiormente venduti e con più funzioni..
Per entrambe le marche si parla di "altoparlanti bassi" (e purtroppo il philips aveva proprio quelli migliori, ma nn ci sta :crybaby2: ), voi che cosa dite?
Il volume è così insufficiente con 2 altoparlanti nascosti da 10 W?

Dovrei comprarlo domani, al più tardi venerdì..
quindi son ben accetti consigli..
 
Indietro
Alto Basso