• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento Skybox con monitor lcd

alexago

Digital-Forum New User
Registrato
26 Febbraio 2006
Messaggi
25
Località
Torino
Salve,

ho da pochi giorni acquistato un monitor lcd 24 (Dell 2405fpw) che ha la possibilita' di avere alcuni ingressi video, quali composito, s-video e component, oltre ai tradizionali d-sub (vga) e dvi.

Ho gia' effettuato il collegamento tra il mio skybox (amstrad) ed il monitor tramite il composito (cioe' dalla scart dello skybox al video-in composito del monitor).

La qualita' e' buona ma vorrei pero' sapere se posso aumentare la qualita' del segnale video utilizzando l's-video ed il component (che hanno sicuramente una qualita' superiore): cioe' la scart dello skybox amstrad e' compatibile con queste due tipologie?

Grazie
 
Penso che la qualita' massima che esce da uno Skybox normale sia in RGB con la presa scart...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Anche io penso che il massimo della qualita' dello skybox sia settarlo in RGB: ma per ottenere la migliore qualita' dal mio monitor, penso che dovrei dotarmi di un cavo da scart a component (YPbPr).

Corretto?
 
Non penso che i cavi facciano delle conversioni video da soli: se il segnale parte in rgb con la presa scart arrivera' con la stessa qualita' anche se lo colleghi alla fine in component.....

Il tuo tv per avere la massima qualita' al momento ti devi prendere un upscaler che aumenti il segnale da normale almeno a 720p ed avere un uscita HDMI, oppure aspetti i programmi HD o ti guardi DVD con un lettore che fa l' upscaling: ti consiglio il Marantz che fa l' upscaling a 1080p solo che costa piu' di 2000 € :lol: :lol: :lol:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Ps ho riletto il tuo post naturalmente l' HDMI lo collegherai attraverso la presa DVI
 
Se come qualita'' del segnale video si intende la risoluzione, hai ragione, un cavo non puo' fare upscaling.

Ma io mi riferivo a voler migliorare il segnale video di per se stesso, ed immagino che il component avendo le 3 componenti separate offra una migliore qualita' rispetto al composito o al s-video.

Quello che non so e' se posso connettere la scart dello skybox (dopo averlo settato in RGB) all'ingresso component del monitor: non vorrei comprarmi il cavo per poi scoprire che non va o che la qualita' video e' la medesima del composito (anche se il cavo scart-component costa solo 13 Euro).

Per quanto concerne i DVD al momento li vedo tramite il PC e quindi l'upscaling lo faccio via software tramite ffdshow (tranne l'unico DVD-HD che ho (Open Range) che su questo monitor si vede in modo spettacolare).

Non vedo l'ora che esca sta cavolo di alta definizione, anche se credo che in Italia bisognera' aspettare ancora molto.

Ciao
 
No, il monitor ha i seguenti input: DVI-D, D-Sub (VGA), Composito, s-video e component.

In rete ho trovato alcuni cavi scart-component ma sospetto che per poterlo usare dovrei settare nello skybox il valore component (o YPbPr), cosa che non e' possibile.

Temo quindi mi dovro' accontentare del composito (neanche del s-video): o no?

Grazie
 
Mi dispiace per te ma sembra che ti dovrai accontentare del composito... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Il S-video e' presente nello mysky...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Ma si può migliorare quelcosa se il segnale all'origine non è buono? Mi riferisco ai canali trasmessi in bassa risoluzione tipo Eurosport, GXT, Animal Planet, ecc...
 
Se la qualita' originale fa pieta' non e' che si possono fare miracoli :D :D

Se invece hai dei buoni DVD adesso li puoi portare a 1080p e se li guardi in un display HD la differenza si nota, non penso sia una buona idea prendersi un upscaler per i canali Sky o DTT, meglio aspettare l' HD tanto non manca molto...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
....composito, S-Video....cavolo!! Io conosco solo la presa Scart! Se qualcuno mi spiega meglio, ecco il mio problema:
ho un tv lcd 32 pollici; come posso collegarvi lo skybox e il lettore dvd senza usare le prese scart (troppo ingombranti) ma senza perdere in termini di qualità audio/video? Fate come se doveste spiegarlo ad un bimbo dell'asilo. Thanks!
 
Beh se dici marca e modello del tv siamo a buon punto :icon_wink: :icon_wink:

Il miglior collegamento disponibile per lo skybox purtroppo e' una presa scart che manda l' uscita del segnale del ricevitore al tv in RGB, per avere la massima qualita' la presa scart deve essere di quelle cha hanno i contatti placcati in oro ( costo sui 30 € ) ma le trovi anche a meno...

Se il tuo DVD ha le uscite component che di solito hanno scritto Yp e cosi' via ti prendi un cavo compatibile a questo standard e lo colleghi direttamente rispettando i vari colori degli spinotti...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

PS: se hai problemi di spazio con le scart ne ho visto un tipo che ne occupa meno online...
 
Tikal ha scritto:
Beh se dici marca e modello del tv siamo a buon punto :icon_wink: :icon_wink:

Il miglior collegamento disponibile per lo skybox purtroppo e' una presa scart che manda l' uscita del segnale del ricevitore al tv in RGB, per avere la massima qualita' la presa scart deve essere di quelle cha hanno i contatti placcati in oro ( costo sui 30 € ) ma le trovi anche a meno...

Se il tuo DVD ha le uscite component che di solito hanno scritto Yp e cosi' via ti prendi un cavo compatibile a questo standard e lo colleghi direttamente rispettando i vari colori degli spinotti...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

PS: se hai problemi di spazio con le scart ne ho visto un tipo che ne occupa meno online...

Il tv è un Lcd LG 32 pollici, c'ha tutte le uscite tranne la HDMI; le uscite component che citi tu, hanno qualcosa a che vedere con la S-Video? Ho letto che questo collegamento è superiore al component, ma non ho capito se la S-Video trasmette solo il video o sia il video che l'audio. Come dovrei utilizzarla?
 
Franklin ha scritto:
.....S-Video.....Ho letto che questo collegamento è superiore al component..............

Mi correggo, ho letto male. Il component è leggermente superiore a S-Video.
 
Usa il component, il S-VHS trasmette solo le immagini per l' audio devi usare un altro spinotto...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Usa il component, il S-VHS trasmette solo le immagini per l' audio devi usare un altro spinotto...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Penso che seguirò il tuo consiglio, ma permettimi di approfittare ancora della tua esperienza:
che mi dici dei collegamenti vga e dvi? Sul tv ci sono entrambi e posseggo anche i cavi, invece, sul lettore c'è solo la presa vga. Si può fare qualcosa? In pratica gli unici cavi che non posseggo sono quelli Component (che tra l'altro costano!), tutti gli altri ce li ho. Compreso il cavo audio a fibbra ottica. Se non volessi acquistare il Component, quale sarebbe la migliore configurazione col materiale che ho a disposizione?
Ti ringrazio.
 
Tikal ha scritto:
Che lettore DVD possiedi ??

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

E' piuttosto scadente...un Amstrad (non ricordo il modello), però legge praticamente tutto! Per adesso debbo accontentarmi di questo.
 
Franklin ha scritto:
E' piuttosto scadente...un Amstrad (non ricordo il modello), però legge praticamente tutto! Per adesso debbo accontentarmi di questo.

...e comunque ribadisco che è dotato di tutti i tipi di collegamenti, tranne il dvi e l'hmdi.
 
Di solito l' ordine e' component, RGB e supervideo...

Non so se il tuo tv accettera' le immagini dalla presa VGA ma tentare non costa niente visto che i cavi li possiedi gia..

Fammi sapere se si vede o meno , leggendo qua' e la' quella presa serve per collegare il DVD ad un monitor da computer ma anche gli LCD possono essere usati come schermi pc...

I cavi component adesso non so i prezzi ma non penso costeranno cosi' tanto !!

Ciao ciao :D :D
 
Indietro
Alto Basso