• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Calcio Show (Report)

Giosco

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
2 Maggio 2003
Messaggi
10.357
So bene che è un argomento trito e ritrito, ma per non rovinare altri thread rendendoli OT e passibili di chiusura, raccogliamo qui le tante proteste sul pessimo andamento di questa trasmissione.

Inizio io, pubblicando qui il testo di una mail che ho spedito a diversi giornalisti della redazione di Sky Sport:


Vi scrivo mentre è ancora in corso la puntata odierna di Sky Calcio Show: oggi, in suddetto programma, si è toccato davvero il fondo! Se è giustissimo mostrare tutti i gol (e le azioni salienti) alle 17, non appena la trasmissione ha inizio, non mi pare molto sensato attaccare in vari modi gli allenatori che molto pazientemente attendono la linea. Il battibecco di Mauro con Mancini è davvero molto negativo, perché l'opinionista come prima regola dovrebbe avere quella del rispetto verso gli ospiti, che, a mio avviso, è un po' mancata nei confronti di Mancini, Moratti e di tutta la dirigenza dell'Inter.
Molto brillante l'uscita di Capello, che paragona, giustamente sottolineo io, la vostra trasmissione al Processo di Biscardi, che proprio la Juve ha contestato di recente perché, a detta loro, si occupava solo ed esclusivamente delle polemiche arbitrali (oltre che per i toni usati decisamente inopportuni). Secondo me non è semplicemente una battuta (come poi Capello ha precisato per non incorrere nelle più aspre parole di Mauro e Sconcerti), ma ha un gran fondo di verità e prova ne è il fatto che la conduttrice, Ilaria D'Amico, chiamata ad essere la principale presenza durante i prossimi mondiali, non s'intende molto di calcio! E infatti, poco dopo, quando tocca ad Ancelotti essere intervistato, la primadonna interviene solo per domandare qualcosa sul look del tecnico del Milan, citando anche la provocazione di Pillon, sbagliando però l'avversario del Chievo (non il Milan, ma la Juve), e questo prova che le mie supposizioni non sono poi così infondate.
Evito di criticare anche l'inviato Alciato, non ancora all'altezza dei suoi più bravi colleghi, ad esempio Nosotti, che per me resta il miglior bordocampista della squadra Sky.
In parte simpatico, ma poi molto banale, il siparietto con Galliani protagonista, scivolato ancora una volta nelle polemiche arbitrali, su cui il presidente della Lega, ovviamente, non può dire granché.

Come ho già avuto modo di confidare ad alcuni giornalisti di Sky Sport, anche il nuovo format è decisamente inadatto: l'assenza di un vero giornalista sportivo in studio per coordinare gli interventi e, all'occorrenza, intervenire anch'egli si sente parecchio (e qui non ho mai condiviso, e mai lo farò, la decisione di rimuovere Fabio Guadagnini dalla conduzione). Anche l'assenza di un bravo moviolista, che nella prima edizione era Paolo Casarin, è notevole, anche perché uno dei principali temi ricorrenti della domenica è proprio la crisi della classe arbitrale, e avendo a disposizioni quasi tutte le immagini del campionato, non assumere un ex-arbitro per commentare le azioni controverse è quasi una follia (spero in questo senso che l'assunzione di Pierluigi Collina per i mondiali sia solo l'anticamera per la prossima stagione di Serie A). Mancano anche le statistiche, considerate molto importanti dai telespettatori più esperti (come sono la maggior parte degli abbonati Sky Sport): nella prima stagione, dopo ogni sintesi veniva infatti mostrata una schermata con i principali dati statistici (tiri, cartellini, possesso palla, fuorigioco), oltre al riepilogo delle reti, dei cartellini e ai prossimi impegni delle due squadre; adesso questo manca e le statistiche sono tutte nelle mani esclusive di Mario Sconcerti, che il più delle volte però appare arrogante e poco tecnico, come invece dovrebbe essere.
Positiva invece la novità chiamata Gol Parade, ben fatto e anche molto veloce: forse anche lì si potrebbe mostrare (alla fine degli highlights) la schermata con le statiche del match, che non sarebbe nemmeno troppo difficile, visto che viene mostrata in diretta.


Partono i commenti e le vostre proposte!!

A voi la parola!
 
ti quoto però considero ingiusto che dirigenti di squadre dicano di non guardare questo o quel programma...
ogni tifoso è libero di giudicare ciò che vuole e può vedere senza che ci imbottiscano gli occhi di salame per non vedere i loro misfatti

MOVIOLA IN CAMPO ORA E SEMPRE
ABBASSO MOGGI,GALLIANI E CHI SI OPPONE
 
E' arrivata oggi la risposta, firmata direttore e condirettore Sky Sport:

Penso che i suoi giudizi siano troppo severi. Che un ospite intervenga con una battuta brillante è un piacere anche per chi gestisce la trasmissione, La funzione del conduttore non può essere quella dell’inquisitore, spesso tocca il compito di raffreddare il clima o di ravvivare la discussione. I riferimenti estetici non sono l’unica forma di espressione della D’Amico, sulla quale lei è libero di avere tutte le opinioni che vuole. Il suo ruolo non può essere quello della superesperta: deve aiutare a evitare i tecnicismi, a rendere la discussione più comprensibile. Il numero degli abbonati Sky è aumentato (per fortuna) considerevolmente, non tutti sono così istruiti sulle cose tecniche del calcio, molti probabilmente si allontanerebbero dalla trasmissione se i discorsi finissero per escluderli. Anche a questo servono le analisi degli ascolti, a meglio conoscere il cliente al quale il produttore di tv si rivolge. A rappresentare il lato tecnico del calcio ci sono Mauro, calciatore che ha giocato con i più grandi campioni della sua epoca, e Sconcerti, che ha condiretto la Gazzetta dello sport e diretto il Corriere dello sport, oltre ad aver fatto anche il dirigente sportivo: un mix che esclude fattori di incompetenza. Mi spiace che non abbia apprezzato Alciato, ma anche su questo posso solo esprimere il mio rammarico. Sulle scelte, poi, credo che sia giusto lasciare il rischio dell’errore sulle spalle di chi è pagato per assumerselo. Gli avvicendamenti non sono mai bocciature, ma solo tentativi di ottenere il meglio da ciascuno dei propri collaboratori.


Io rimango convinto delle mie opinioni, anche se adesso ci si rende conto del perché la D'Amico sia ancora lì: perché deve essere all'altezza di tutti quegli abbonati a cui si rivolge la pubblicità di Fuffi (l'avete presente?). Beh... di sicuro la D'Amico ne sà più di Fuffi!!!!

CIAO!
 
Su cosa penso io di questa trasmissione e della sua fastidiosa conduttrice basta fare una ricerca all'interno del forum con la parola "D'Amico"...

E' una tristezza, ma è così.
Speriamo in tempi migliori...

Ciao! :)
 
Ricopio quello che ho scritto nell'altro thread:

Terrificante ieri la D'Amico... Sono felice che Capello li abbia paragonati al Pro(cesso) di Biscardi, perché è la pura verità! Dopodiché ho cambiato canale ed ho guardato Ravezzani su Telelmobardia... Vogliamo parlare anche della durata del programma? Dopo un'ora ho fatto un po' di zapping ed erano ancora tutti lì... Terribile!
D'Amico, ti prego... fai un bel calendario (magari lesbo, visto le voci che circolano) con la Bellucci ma ti prego smettila col calcio... sei scarsissima ed irritantissima!
 
Fabito ha scritto:
Ricopio quello che ho scritto nell'altro thread:

Terrificante ieri la D'Amico... Sono felice che Capello li abbia paragonati al Pro(cesso) di Biscardi, perché è la pura verità! Dopodiché ho cambiato canale ed ho guardato Ravezzani su Telelmobardia... Vogliamo parlare anche della durata del programma? Dopo un'ora ho fatto un po' di zapping ed erano ancora tutti lì... Terribile!
D'Amico, ti prego... fai un bel calendario (magari lesbo, visto le voci che circolano) con la Bellucci ma ti prego smettila col calcio... sei scarsissima ed irritantissima!

Le voci che circolano sono dettate solo dall'invidia (credetemi, è così), ma ciò non toglie che la d'amico di calcio ne sappia meno del mio nipotino di 5 anni (le sue prime parole, dopo Mamma e Papà, sono state "Folza Genoa": un grandissimo) .....
Secondo me anche SuperFabio Ravezzani è un mito del giornalismo sportivo, è una delle pochissime cose veramente positive al Processo.
 
Provero' anch'io a scrivere a sky-sport.....lo si puo' fare dal sito di sky ?? :eusa_shifty:
Grazie !!
 
BellUomo ha scritto:
Le voci che circolano sono dettate solo dall'invidia (credetemi, è così), ma ciò non toglie che la d'amico di calcio ne sappia meno del mio nipotino di 5 anni (le sue prime parole, dopo Mamma e Papà, sono state "Folza Genoa": un grandissimo) .....
Secondo me anche SuperFabio Ravezzani è un mito del giornalismo sportivo, è una delle pochissime cose veramente positive al Processo.

..oltre a Ravezzani (un grande), mi permetto di citare anche GIANNI VISNADI :icon_wink: su TeleNova (competente ed esperto) ed il migliore di tutti (anche se "relegato" per il momento alla sola Serie B) ALESSANDRO IORI di è-Tv(canale 891 di Sky).:icon_wink:

..questo per dire che le alternative al "monocorde" Sky Calcio Show :eusa_wall: sono varie e tutte interessanti! :icon_cool:

Il Bacco.:happy3:
 
Il Bacco ha scritto:
ALESSANDRO IORI di è-Tv(canale 891 di Sky).:icon_wink:
Ma questo Alessandro Iori è quello che fa' le sintesi delle partite del Sabato nel programma "Serie A" di Canale 5?
 
Satred ha scritto:
Ma questo Alessandro Iori è quello che fa' le sintesi delle partite del Sabato nel programma "Serie A" di Canale 5?

..NON so dirti:crybaby2: , perchè io (essendo, ahimè, tifioso del Bologna:eusa_wall: ) il programma SERIE A non lo guardo mai...:happy3:

Il Bacco.:happy3:
 
che risposta del cxxxo di Sky !
"Sulle scelte, poi, credo che sia giusto lasciare il rischio dell’errore sulle spalle di chi è pagato per assumerselo"
eh già, e chi è che paga quello che ha questa responsabilità ?!?!
 
su dai siamo seri!:icon_twisted:
La D'amico e` inascoltabile, quella sua voce gracchiante mi penetra direttamente nel cervello, ormai finite le partite cambio canale...non la sopporto piu`:mad: :mad:
Non parliamo poi della sua cultura" Pallonara"..........:eusa_wall: :eusa_wall:
Poveri noi!:D :D
 
La D'Amico è veramente irritante così come Mauro è un provocatore continuo...
Ecco perchè dopo la carrellata dei gol passo direttamente a QSVS su Telelombardia dove c'è il grande Ravezzani che nonostante non abbia uno straccio di diritto per mostrare le immagini è molto più piacevole da ascoltare rispetto alla trasmissione su Sky Sport 1...
Incomprensibile anche per me l'allontanamento alla conduzione di Sky Calcio Show di Fabio Guadagnini...
Mi ricordo che la prima edizione del programma la seguivo tutte le domeniche...
In studio c'era anche il grande Bagni...
Ora invece ci sono la D'Amico e Mauro: solo i nomi dicono tutto...
Ognuno è libero di dire la sua ma mi conforta che molti su questo forum la pensino come me...

P.S. E poi a Sky Calcio Show ci sono io... (citazione dalla pubblicità di Sky Calcio Show detta dalla D'Amico).
E proprio perchè ci sei te cambierò sempre canale (mia risposta).
 
sono d'accordo anch'io con il fatto che:

MAuro vesta spesso i panni del provocatore.
Ravezzani sia molto piu` preparato e piacevole d'ascoltare!
 
queste discussioni dimostrano che a volte i gusti e le opinioni della gente sono davvero totalmente differenti...altrimenti non spiegherebbe perchè io la d'amico la trovi tutt'altro che irritante,e soprattutto la trasmissione per me scorre che è una bellezza.
De gustibus ;)
 
bitols ha scritto:
che risposta del cxxxo di Sky !
"Sulle scelte, poi, credo che sia giusto lasciare il rischio dell’errore sulle spalle di chi è pagato per assumerselo"
eh già, e chi è che paga quello che ha questa responsabilità ?!?!
E una risposta che qualunque azienda ti darebbe...noi siamo abbonati,e possiamo decidere di non comprare un loro prodotto,ma oltre questo giustamente non abbiamo piu poteri in merito.Il rischio lo corrono solo loro,se ci perdono.
 
Fabito ha scritto:
Ricopio quello che ho scritto nell'altro thread:

Terrificante ieri la D'Amico... Sono felice che Capello li abbia paragonati al Pro(cesso) di Biscardi, perché è la pura verità! Dopodiché ho cambiato canale ed ho guardato Ravezzani su Telelmobardia... Vogliamo parlare anche della durata del programma? Dopo un'ora ho fatto un po' di zapping ed erano ancora tutti lì... Terribile!
D'Amico, ti prego... fai un bel calendario (magari lesbo, visto le voci che circolano) con la Bellucci ma ti prego smettila col calcio... sei scarsissima ed irritantissima!

Fabito invece di ricopiar , facevi prima a cliccar su QUOTA :icon_wink:
 
anr83ra ha scritto:
P.S. E poi a Sky Calcio Show ci sono io... (citazione dalla pubblicità di Sky Calcio Show detta dalla D'Amico).
E proprio perchè ci sei te cambierò sempre canale (mia risposta).

Esattamente ciò che dico anch'io sempre.

Una supponenza non indifferente...ma chi si crede di essere????:eusa_wall:
 
dedy ha scritto:
Esattamente ciò che dico anch'io sempre.

Una supponenza non indifferente...ma chi si crede di essere????:eusa_wall:

Il bello non è chi si crede di essere lei ma quello che Sky le fa credere di essere... :D
 
Indietro
Alto Basso