• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

eslusione segnale analogico

jtv83

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Febbraio 2006
Messaggi
103
Salve ragazzi è il primo post che scrivo e vi dico il mio problema.
nel comune in cui vivo non c'è ancora la copertura digitale terrestre,ma da un comune vicino riesco a ricevere il segnale,anche abbastanza potente.
Ora,su un canale che a me interessa particolarmente c'è una interferenza che proviene dal comune mio di residenza che ancora trasmette in analogico,x farvi capire meglio:
Canale digitale che mi interessa vedere : Frequenza 22
Canale analogico che non mi interessa : Frequenza 22
ora il segnale analogico si sovrappone a quello digitale e non me lo fa vedere!
mi accorgo che Solo in alcune parti della giornata quando il canale analogico non si vede un gran chè,ricevo il canale digitale,questo succede molto sporadicamente!La mia domanda è
C'è un modo per isolare il canale analogico o disturbarlo con qualche filtro o roba del genere in modo che il segnale digitale risulti più forte?Non so una amplificatore che sia in grado di amplificare solo i segnali digitali?
Grazie e scusate se ho allungato il brodo ma era x farvi capire!
P.S.Tutti gli altri canali digitali li ricevo perfettamente
 
Chissà perchè ma prevedo che abitiate nella stessa zona...

1000 finalmente !!!!
Che festa : questo è il mio millesimo post !!!!
 
Complimenti!

Secondo me per risolvere il problema bisogna aspettare la fine delle trasmissioni analogiche. :mad: Strano però che il problema si presenta solo su quella frequenza. :eusa_think:
 
jtv83 ha scritto:
C'è un modo per isolare il canale analogico o disturbarlo con qualche filtro o roba del genere in modo che il segnale digitale risulti più forte?

Intanto sarebbe utile sapere da dove arriva il canale analogico che ti dà fastidio: da dietro, da una direzione laterale? E' importante che ci specifichi questo angolo. Poi, quante antenne hai sul palo?
 
Non penso veniamo dalla stessa città!
Io sono di Gaeta in provincia di Latina,e ricevo il segnale digitale da Napoli e quello che mi disturba è quello di gaeta.
ora il segnale di gaeta si trova alla destra,con l'antenna centro in pieno napoli ma cmq riceve sempre qualcosa di Gaeta!
Se provo a spostarmi più verso sinistra forse posso risolvere qualcosa?
L'antenna l'ho cambiata sabato,è una dedicata al digitale terrestre non so il nome che mi ha aumentato di 3db il segnale,quindi ho montato su questa e quella di 3a banda per rai 1(Ma quest'ultima non mi interessa per nulla!)
Boh! aiutatemi non è l'unico canale che mi mangia il segnale analogico!!!!!
 
Puoi provare a mettere un ostacolo alla destra dell'antenna per ridurre il segnale proveniente da gaeta.
 
Indietro
Alto Basso