• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come si imposta un impianto multisatellite sul DB 7020 ??

borgo1

Digital-Forum Master
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
637
Località
Borgomanero (NO)
:crybaby2: Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, vorrei sapere sempre che qualcuno lo ha gia' fatto , impostare un sistema multisatellite sul DB 7020 s, devo inserire 8 LNB con il diseqc 1.1 , solo che non so' che TONO BUST dare per ogni LNB e dove c'e' scritto 22KHZ non so' se dare un HI/LO OFF.
Io uso 2 switch spaun 4/1 diseqc 2.0 e un spaun sur 220 2/1 diseqc 1.1.
Mi dareste una mano a configurare il DB , grazie 1000 a tutti.
Ciao a tutti.
 
azzo un po dura la domanda , non sono affari miei ma non fai prima con un motore tipo il mio molto veloce e preciso ?

ciao

p.s. mi tiro fuori anche perche non ho capito na mazza di quello che vuoi fare
 
@raffelelele:
non entro in merito della domanda di borgo1 perchè anche io ho il motore (stab hh100).... ma ti volevo chiedere 1 curiosità: perchè nella tua "firma" scrivi "SKY FULL A 34 EURO ANCORA PER POCO" ? Che vuoi dire con ancora per poco ?
 
borgo1 ha scritto:
:crybaby2: Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, vorrei sapere sempre che qualcuno lo ha gia' fatto , impostare un sistema multisatellite sul DB 7020 s, devo inserire 8 LNB con il diseqc 1.1 , solo che non so' che TONO BUST dare per ogni LNB e dove c'e' scritto 22KHZ non so' se dare un HI/LO OFF.
Io uso 2 switch spaun 4/1 diseqc 2.0 e un spaun sur 220 2/1 diseqc 1.1.
Mi dareste una mano a configurare il DB , grazie 1000 a tutti.
Ciao a tutti.
Sul portale www.digital-sat.it c'e' la guida di Kappas per impostare un sistema con piu' lnb non ho idea se puo' esserti utile, prova a dargli un' occhiata.
 
Ciao a tutti, grazie per avermi risposto, io ho gia' 8 LNB sulla mia parabola TOROIDALE T 90, solo che non sapevo se usare il sistema diseqc 1.0 o 1.1 del DB 7020 e poi non sapevo come dovevo configurarlo per inserire il 22KHZ e TONO A-B .
Ho escluso il sistema 12 V , ma il resto e' un dubbio .:eusa_wall:
Io ho : 1 switch :
Hotbirt13-Astra19-Hispasat30-eutelsatw2-
Switch 2:
Hotbird28,5 astra 28,2-eutelsat w3-sirius5-thor 1.
Quindi devo configurare il primo switch e poi il secondo , ma con quali TONI, A-B -AA-BB-AB-BB-BA-BB boooo?:eusa_wall:

(Al massimo mi potete dire a cosa servono i 22 KHZ? e cosa serve il Tono A_B ?)grazie.


La guida che mi avete fatto vedere va bene solo se hai un sistema motorizzato, ma non c'entra niente con il mio sistema a parabola fissa :eusa_naughty:

Grazie a tutti per l'aiuto.:D :icon_wink:
Ciao a tutti.
 
Non ho mai avuto la possibilita' di impostare questo tipo di impianto sul dream, anzi penso che la tua esperienza possa essere utile a tutto il forum.
Ho dato un occhiata al menu' dell'immagine gemini (non so' quale usi ma il procedimento dovrebbe essere simile), dovresti provare ad andare nel menu' impostazione satellite chiamato "non standard user defined configuration", assegnare un numero da 1 a 8 ad ogni lnb e il relativo satellite in Sat Pos, lasciare i 22Khz su Hi/Lo (dovrebbe commutare la banda alta e bassa automaticamente) e l'ultima voce Volt su H/V.
Io sono andato ad intuito, tu fai le relative prove e facci sapere... :)
 
Ciao a tutti, grazie per avermi risposto, io uso la img GEMINI 2.60,e quando vado su ''impianto non standard,configurazione da definire ''inserisco i primi 4 nomi di satelliti, poi metto i numeri per ogni satellite .
Se ho capito bene devo lasciare i 22 KHZ in automatico (HI/LO) e la tensione su OFF perche' non uso i 12-14 Volt per lo switch alimentato.
Se pero' io entro nel menu di ogni LNB col tasto blu mi chiede che Toneburst devo dargli A-B e che DISEQC uso :version 1.0-1.1-1.2 (in questo caso devo usare il diseqc 1.1 per inserire 8 LNB )e poi mi chiede i ''parametri Diseqc A/A- A/B-B/A-B/B-ECC........boooo????:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Avete una guida con i significati TECNICI del menu , es:toneburst-22KHZ ecc....?

Grazie a tutti per l'aiuto, spero di riuscirci .:eusa_wall: :icon_rolleyes: :crybaby2:
Ciao a tutto il forum .:icon_wink:
 
calippo382000 ha scritto:
@raffelelele:
non entro in merito della domanda di borgo1 perchè anche io ho il motore (stab hh100).... ma ti volevo chiedere 1 curiosità: perchè nella tua "firma" scrivi "SKY FULL A 34 EURO ANCORA PER POCO" ? Che vuoi dire con ancora per poco ?

che a maggio mi scade il mio abbonamento che mi hanno fatto in offerta speciale lo scorso anno e che non mi hanno rinnovato percui do disdetta

ciao
 
mi chiede i ''parametri Diseqc A/A- A/B-B/A-B/B-ECC........boooo????
(profano) se tu dai i comandi disecq A\A ad HB e il comando successivo A\B ad astra ed ancora il comando B\A A SIRIUS etc etc quanti di questi comandi ti trovi nel menu?? se ogni coppia di comandi : A\A A\B corrisponde ad un sat il numero massimo di coppie devrebbe essere 8 giusto?Se cosi foisse devi abbinare ad ogni coppia il relativo satellite,almeno cosi spero!!! Non ti fidare delle mie info pero.......ciaooooooo
 
Ciao a tutti , grazie per la risposta, in un sito tedesco ho trovato queste informazioni per il DB 7000, ma penso che vada bene anche per il mio 7020 s :
(La lingua e' in tedesco ):eusa_wall:

Für 8 Satellitenbositionen:
- 1 St. Spaun DiSEqC-Schalter 2.1 SUR 220 F oder WSG
- 2 St. Spaun DiSEqC-Schalter 2.0 SAR 410 F oder WSG
- 4 St. Universal Single-LNB
- 1 St. Dreambox 7000S
- 1 St. Spiegel WaveFrontier T90
- 3 St. LNB-Halter T90 zusätzlich

Für 16 Satellitenpositione:
- 1 St. Spaun DiSEqC-Schalter 2.1 SUR 420 F oder WSG
- 4 St. Spaun DiSEqC-Schalter 2.0 SAR 410 F oder WSG
- 16 St. Universal Single-LNB
- 1 St. Dreambox 7000S
- 1 St. Spiegel WaveFrontier T90
- 11 St. LNB-Halter T90

2. DiSEqC 1.1 Einstellungen Drembox 7000S
2.1 In der Satelliten Config wird der "User defined non standard" gewählt.
2.2 Dann werden erstmal alle Satelliten die Sie empfangen möchten in die Satelliten Liste eingetragen.
2.3 Nun fangen Sie bei dem ersten Satelliten an. Sie gehen mit dem Focus in die LNB Spalte und drücken
bei der 1. Position "ok". Sie kommen nun in die LNB –Config, dort einmal die blaue Taste und Sie sind
in den DiSEqC -Einstellungen, dort stellen Sie dann die unten unter 2.5 stehende DiSEqC-Einstellungen
für das LNB ein.
2.4 Bei allen folgenden gehen Sie genauso vor. Nur bevor Sie dann auf die blaue Taste drücken um in die
DiSEqC-Config zu kommen, gehen Sie in der Liste der LNB Selektion auf "New", dann werden die
Einstellungen für dieses LNB durchgeführt durch „save“ (gelbe Taste) abgespeichert. Nun ist eine Neue
LNB in die Liste eingetragen.
Diesen Schritt wiederholen Sie wie, Sie Satellitenpositionen haben.
Es müssten dann bei dem gewählten Satelliten bei LNB 1 eine 1 stehen, LNB2 eine 2 usw.
2.5. Einstellungen in der DiSEqC-Config
- Modus = Version 1.1
- Parameter Position 1 A/A
- Uncomitted Switch = Input 1 (SUR 220 oder 420 Eingang 1)
- Swap Commands = EIN
Dies ist die Einstellung für LNB 1 Position 1, die weiteren werden nach folgendem Schema bei
LNB1 Position 1 angefangen eingestellt:
LNB1 = Position A/A; Switch Input 1; Swap +
LNB2 = Position A/B; Switch Input 1; Swap +
LNB3 = Position B/A; Switch Input 1; Swap +
LNB4 = Position B/B; Switch Input 1; Swap +

LNB5 = Position A/A; Switch Input 2; Swap +
LNB6 = Position A/B; Switch Input 2; Swap +
LNB7 = Position B/A; Switch Input 2; Swap +
LNB8 = Position B/B; Switch Input 2; Swap +

Bei mehr als 8 LNB´s wird der Spaun DiSEqC-Schalter SUR 420 benötigt.
LNB9 = Position A/A; Switch Input 3; Swap +
LNB10= Position A/B; Switch Input 3; Swap +
LNB11= Position B/A; Switch Input 3; Swap +
LNB12= Position B/B; Switch Input 3; Swap +
LNB13= Position A/A; Switch Input 4; Swap +
LNB14= Position A/B; Switch Input 4; Swap +
LNB15= Position B/A; Switch Input 4; Swap +
LNB16= Position B/B; Switch Input 4; Swap +


Voi avete capito tutto ??
Io ho provato ma non funziona niente ...:eusa_wall: :eusa_naughty:
Ciao a tutto il forum .
 
borgo1 ha scritto:
Ciao a tutti , grazie per la risposta, in un sito tedesco ho trovato queste informazioni per il DB 7000, ma penso che vada bene anche per il mio 7020 s :
(La lingua e' in tedesco ):eusa_wall:

Für 8 Satellitenbositionen:
- 1 St. Spaun DiSEqC-Schalter 2.1 SUR 220 F oder WSG
- 2 St. Spaun DiSEqC-Schalter 2.0 SAR 410 F oder WSG
- 4 St. Universal Single-LNB
- 1 St. Dreambox 7000S
- 1 St. Spiegel WaveFrontier T90
- 3 St. LNB-Halter T90 zusätzlich

Für 16 Satellitenpositione:
- 1 St. Spaun DiSEqC-Schalter 2.1 SUR 420 F oder WSG
- 4 St. Spaun DiSEqC-Schalter 2.0 SAR 410 F oder WSG
- 16 St. Universal Single-LNB
- 1 St. Dreambox 7000S
- 1 St. Spiegel WaveFrontier T90
- 11 St. LNB-Halter T90

2. DiSEqC 1.1 Einstellungen Drembox 7000S
2.1 In der Satelliten Config wird der "User defined non standard" gewählt.
2.2 Dann werden erstmal alle Satelliten die Sie empfangen möchten in die Satelliten Liste eingetragen.
2.3 Nun fangen Sie bei dem ersten Satelliten an. Sie gehen mit dem Focus in die LNB Spalte und drücken
bei der 1. Position "ok". Sie kommen nun in die LNB –Config, dort einmal die blaue Taste und Sie sind
in den DiSEqC -Einstellungen, dort stellen Sie dann die unten unter 2.5 stehende DiSEqC-Einstellungen
für das LNB ein.
2.4 Bei allen folgenden gehen Sie genauso vor. Nur bevor Sie dann auf die blaue Taste drücken um in die
DiSEqC-Config zu kommen, gehen Sie in der Liste der LNB Selektion auf "New", dann werden die
Einstellungen für dieses LNB durchgeführt durch „save“ (gelbe Taste) abgespeichert. Nun ist eine Neue
LNB in die Liste eingetragen.
Diesen Schritt wiederholen Sie wie, Sie Satellitenpositionen haben.
Es müssten dann bei dem gewählten Satelliten bei LNB 1 eine 1 stehen, LNB2 eine 2 usw.
2.5. Einstellungen in der DiSEqC-Config
- Modus = Version 1.1
- Parameter Position 1 A/A
- Uncomitted Switch = Input 1 (SUR 220 oder 420 Eingang 1)
- Swap Commands = EIN
Dies ist die Einstellung für LNB 1 Position 1, die weiteren werden nach folgendem Schema bei
LNB1 Position 1 angefangen eingestellt:
LNB1 = Position A/A; Switch Input 1; Swap +
LNB2 = Position A/B; Switch Input 1; Swap +
LNB3 = Position B/A; Switch Input 1; Swap +
LNB4 = Position B/B; Switch Input 1; Swap +

LNB5 = Position A/A; Switch Input 2; Swap +
LNB6 = Position A/B; Switch Input 2; Swap +
LNB7 = Position B/A; Switch Input 2; Swap +
LNB8 = Position B/B; Switch Input 2; Swap +

Bei mehr als 8 LNB´s wird der Spaun DiSEqC-Schalter SUR 420 benötigt.
LNB9 = Position A/A; Switch Input 3; Swap +
LNB10= Position A/B; Switch Input 3; Swap +
LNB11= Position B/A; Switch Input 3; Swap +
LNB12= Position B/B; Switch Input 3; Swap +
LNB13= Position A/A; Switch Input 4; Swap +
LNB14= Position A/B; Switch Input 4; Swap +
LNB15= Position B/A; Switch Input 4; Swap +
LNB16= Position B/B; Switch Input 4; Swap +


Voi avete capito tutto ??
Io ho provato ma non funziona niente ...:eusa_wall: :eusa_naughty:
Ciao a tutto il forum .
ascolta .ho un amico che per lavoro "deve" sapere il tedesco (a meno che non lo sappia pure tu)si chiama nel forum macronim se vuoi contattarlo forse ti potra aiutare con la traduzione ..lui c'è spesso qui e probabile che legga questo post se tu non replichi percui resta il mio nik sull'intestazione della domanda ciao
 
Ma perchè non acquisti un bello switch diseqc 8x1 e lo configuri con il tuo sistema??? Credo che per te sia la scelta più facile da fare:new_angel:
 
Ciao ''KAPPAS'',grazie per avermi risposto, ho gia' a casa 2 switch 8/1 , solo che NON VANNO TANTO BENE QUESTI PRODOTTI ,anzi per niente .:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Mi avevano consigliato di usare gli switch a 4/1 e il 2/1.
Iso uso gli switch della ''Spaun''e vanno molto bene , ho 2 spaun sar 411 e un spaun sur 220.(mi scuso con i moderatori del forum per aver publicizzato questi switch -prodotti ):eusa_wall:

Grazie dell'aiuto.
Ciao a tutto il forum .
 
C'e' l'ho fatta con la configurazione multisatellite DB 7020

Ciao a tutti:D , finalmente c'e' l'ho fatta a caricare tutti e 8 LNB sul mio DB, era solo un problema di cavo tra uno Switch e lo wsitch di entrata 2.(era solo il cavo ! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ).
Ora va tutto bene ,ricevo tutti i canali e so' anche come collegare piu' di 8 LNB fino a 64 LNB (non nel mio caso pero':lol: :lol: )

Il problema e' risolto , grazie a tutti e ciao.:D
 
Perchè non posti come hai fatto? Potrebbe essere di aiuto anche ad altri.
 
Configurazione di un impianto multisatellite sul Dreambox 7020

Ang.junior ha scritto:
Perchè non posti come hai fatto? Potrebbe essere di aiuto anche ad altri.

Ciao a tutti, vi spiego la procedura per Configurare un sistema multisatellite con il Dreambox 7020 :

Per 8 Posizioni di satelliti:

- 1 Switch Spaun DiSEqC-Commutatore 2.1 SUR 220 F oppure WSG
- 2 Switch Spaun DiSEqC-Commutatore 2.0 SAR 411 F oppure WSG
- 8 LNB Singoli Universali
- 1 Dreambox 7020
- 1 Parabola Wavefrontier T90
- 8 Porta LNB T90 ulteriori

Per 16 Posizioni di satelliti:

- 1 Switch Spaun DiSEqC-Commutatore 2.1 SUR 420 F oppure WSG
- 4 Switch Spaun DiSEqC-Commutatore 2.0 SAR 411 F oppure WSG
- 16 LNB Singoli Universali
- 1 Dreambox 7020
- 1 Parabola Wavefrontier T90
- 16 Porta LNB T90 ulteriori

1-Nel Menu Configurazione Canali bisogna scelgliere la seguente opzione “IMPIANTO NON STANDARD,CONFIGURAZIONE DA DEFINIRE ''.

2 -Dopodichè dovete cliccare sul tasto giallo,inserire il nome del 1° satellite e dagli il numero ''1'' e cliccare sul tasto verde del telecomando per memorizzare e cosi' via........es:(Hotbird 1-Astra 2-Hispasat 3......).

3-Dopo aver memorizzato tutti i 8 Nomi di satelliti dovete ritornare sul numero del primo satellite ,entrate nella configurazione LNB e selezionare il Diseqc 1.1.

4-Cliccate sul tasto blu del telecomando per entrare nella configurazione Diseqc e regolate la impostazione LNB cosi' :

1 TONEBURST: NIENTE
2 MODALITA' DISEQC :VERSION 1.1
3 PARAMETRI DISEQC :A/A
4 UNCOMMITTED SWITCH : ENTRATA 1 CON (SPAUN SUR 220)
5 CAMBIO COMANDI : SELEZIONATELO (ON ACCESO)
6 CLICCATE SUL TASTO VERDE ''MEMORIZZA ''.

Questa è la regolazione per LNB 1 Posizione 1, si comincia a regolare i seguenti in base allo schema LNB 1 posizione 1 cosi' :

LNB1 = Posizione A/A; Switch entrata 1; Swap si
LNB2 = Posizione A/B; Switch entrata 1; Swap si
LNB3 = Posizione B/A; Switch entrata 1; Swap si
LNB4 = Posizione B/B; Switch entrata 1; Swap si
LNB5 = Posizione A/A; Switch entrata 2; Swap si
LNB6 = Posizione A/B; Switch entrata 2; Swap si
LNB7 = Posizione B/A; Switch entrata 2; Swap si
LNB8 = Posizione B/B; Switch entrata 2; Swap si

Con più di 8 LNB sarà necessario uno Switch Spaun SUR 420.

LNB9 = Posizione A/A; Switch entrata 3; Swap si
LNB10= Posizione A/B; Switch entrata 3; Swap si
LNB11= Posizione B/A; Switch entrata 3; Swap si
LNB12= Posizione B/B; Switch entrata 3; Swap si
LNB13= Posizione A/A; Switch entrata 4; Swap si
LNB14= Posizione A/B; Switch entrata 4; Swap si
LNB15= Posizione B/A; Switch entrata 4; Swap si
LNB16= Posizione B/B; Switch entrata 4; Swap si

P.S (La descrizione che ho fatto del'impianto multisatellite con il DREAMBOX 7020 l'ho imparata leggendo un file che ho trovato su Internet e poi provandolo sul mio impianto .)

Vi mostro delle immagini che ho fatto sul menu ''Ricerca Canali''-''Configurazione Satellite '' del mio DB.

Spero di avervi spiegato bene questa guida .:lol:
Ciao a tutto il forum.:icon_cool:

Posizionamento%20degli%20%20LNB%20sulla%20parabola%20per%20ogni%20%20Satellite.htm
 
Ottimo, grazie. Però non vedo le immagini è un mio problema o anche altri non le vedono??
 
Ang.junior ha scritto:
Ottimo, grazie. Però non vedo le immagini è un mio problema o anche altri non le vedono??
Non le vedo! Peccato sarebbe stato interessante.
 
Indietro
Alto Basso