• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

corotor banda c

honey

Digital-Forum New User
Registrato
18 Febbraio 2004
Messaggi
11
A causa cambio abitazione sto cercando di rimontare sul tetto la mia parabola irte 200 cm che ho dovuto smontare . Non avendo un tripode specifico per il montaggio del corotor posso modificare il tripode originale della mia irte 200 cm? A che distanza precisa devo collocare il corotor dal centro della parabola?
Ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare. GRazie
 
Ti conviene prendere come riferimento il Tripode originale sarà utile fare in modo che il Corotor possa scorrere avanti indietro e in senso rotatorio per trovare il miglior Segnale, in ogni caso secondo me conviene rimontare la Parabola con gli stessi componenti e fare la modifica successivamente in modo da rifare con più facilità il Puntamento in Banda KU con relativo LNB e solo dopo modificare per il Corotor, questa la mia opinione.

Ciao.
 
ti ringrazio per avermi rispoosto.io nn ho il tripode originale per la band c e quindi nn posso rendermi conto della distanza del corotor dal centro della prabola.Se potessi avere la distanza precisa potrei anche costruirmi un piccolo sistema di aggancio in aluminio per agganciarlo al tripode normale che mi e' stato fornito con la parabola.Tempo indietro ho provato a procurarmi il tripode in banda c ma n sono riuscito a trovarlo.
 
Io il Tripode della mia 180 l'ho eliminato sostituendolo con 3 Barre filettate con Dado e controdado sul bordo Parabola e sul Feedhorn in dotazione con il Corotor, per quello che ho potuto constatare la distanza focale è rimasta uguale sia per la Ku che per la C daltronde il Corotor gestisce i 2 LNB contemporaneamente dalla stessa distanza focale, il problema tuo forse sta nel fatto che il supporto a disposizione è troppo stretto per il Corotor ma se ti funzionava con LNB normale presumo flangiato da quella stessa distanza dovrebbe funzionare anche un LNBF per la C e allo stesso modo il Corotor, aggiungo ma lo saprai che hai bisogno anche di portare i 3 Fili per il Servomotore del Corotor e dovrai avere anche un Ricevitore in grado di alimentarlo e gestirlo.
Ti allego una Foto del mio nel caso ti possa essere utile.
Ciao.
[URL=http://img293.imageshack.us/my.php?image=img0027tn7.jpg][/URL]
 
Io sulla 180 scelsi a suo tempo di rinunciare alla modifica del tripode originale (mi veniva un "pasticcio" :D), optando per la costruzione di uno dedicato impiegando delle bacchette di alluminio; per la 2 metri ti posso fornire questo disegno della Irte (un ringraziamento all'amico Redrobin che me lo ha passato ;) ):



Ciao
d@nluc
 
Indietro
Alto Basso