• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

settaggi hd ready samsung

KingTurin

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Agosto 2008
Messaggi
45
salve

qualcuno mi puo consigliare dei settaggi per tv samsung hd ready? intendo luminosita nitidezza e i settaggi immagine piu avanzati ..insomma tutto quanto avete settato per migliorare la resa visiva . So che il risultato puo essere soggettivo ma postate quelli con cui vi trovate bene cosi provo anche io :p

ps
principalmente questi settaggi li userei per la visione di SKY

grazie
 
io e' da gennaio che li sto ancora modificando...alla fine ho rinunciato si perde un sacco di tempo e non si arriva mai ad avere il risultato che vorresti perlomeno sul mio sams plasma 50
 
un utente del forum ha postato questi settaggi col suo samsung tv lcd

contrasto 84
luminosità 58
nitidezza 50
colore 50
toni colore caldo 1
retroilluminazione 3
spazio colore automatico
xvYCC acceso
 
io ho un samsung 40S86BD ...ma poiche so che e' difficile beccare qualcuno con lo stesso modello ...ho preferito chiedere di chi ha cmq un samsung hd ready visto che i settaggi sono uguali .

Ho particolari problemi con un bianco che mi sembra troppo sgargiante , specie nelle partite di calcio (magliette) e con i normali settaggi non sono riuscito a diminuire , per normali settaggi intendo nitidezza e compagnia , sulle impostazioni avanzate non ho messo le mani perche non riesco a cavarci nulla .

cmq la mia richiesta rigurda sia i settaggi in generale che il bianco
 
il bianco lo puoi regolare in impostazioni dettaglio-colore mettilo pure a zero solo che lo devi fare x ogni modalita: standard film dinamica etc e per ogni ingresso ext 1, 2, hdmi etc..gli altri settaggi beh alla fine io ho optato di non disattivare il Dnle e mi sono scelto una modalita(la standard) in cui ho disattivato il contrasto dinamico e la profondita del nero e la uso nelle scene specie quelle scure dove mi solarizza a palla,gli altri setting contrasto 80 luminosita 47 nitidezza 45 e colore 39/40
 
nessun problema col bianco(il mio e' un plasma)io ho un problema col nero nelle scene scure dove mi solarizza di brutto cmq prova a metterlo a zero io l'ho fatto col rosa e col verde e ora e' tutto piu naturale
 
Ho trovato questi settaggi in un forum estero.

Freeview / Sky SD / Standard Def
======================================

Picture Settings

Mode Movie
Contrast 90
Brightness 50
Sharpness 30
Colour 51
Tint 50
Colour Tone Warm 2
Backlight 5
Size 16:9
Digital NR Off

Detailed Settings

Black Adjust Off
Dynamic Contrast off
Gamma +1
Edge Enhancement off
Colour Space Wide

White Balance

R Offset 17
G Offset 15
B Offset 11
R Gain 4
G Gain 14
B Gain 30

------------------


Oppure qui
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=513376

O qua
http://www.hdtvsite.co.uk/2008/03/11/samsung-ler868788-settings/
 
si anchio ai tempi li avevo trovati esistono pagine intere di post con settaggi specifici x ogni modello samsung ma ti dico sono troppi e diversi c'e' da impazzire! ognuno dice la sua e alla fine ti ritrovi a smanettare in continuazione..
 
Indietro
Alto Basso