• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fattura sbagliata dopo retention

rubik

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
1.927
Dopo offerta del 28/07/08 per non disdire mi e' stato offerto sport e calcio gratis fino a fine anno,avrei dovuto pagare solo 26 euro di mondo e 5 multivision bambini,il giorno 14 agosto ricevo mail con fattura sbagliata con scadenza 30 agosto di quasi 80 euro invece di 31............chiamo subito il numero verde della retention dove mi dicono che risolveranno tutto in breve e di stare tranquillo,per sicurezza ho anche inviato un fax a Sky dove ho fatto presente la fatturazione sbagliata e nello stesso fax ho ricordato che attendevo ancora storno 2 euro mese agosto 2007 per avermi fatturato erroneamente multivision a 12 euro anziche' 10.........storno mai eseguito

Niente da fare oggi vado sul link della mia banca e vedo che Sky ha prelevato nonostante telefonata e fax la somma sbagliata e maggiorata.

Naturalmente in banca ho bloccato tutto e revocato RID definitivamente,adesso pero' chiedo una cosa,io ho fatto regolare disdetta a sky con raccomandata A/R,e per la continuazione dopo l'offerta a loro e' bastato solo un mio cenno positivo per aderire e quindi continuare,io dopo la fattura sbagliata non voglio piu' saperne di Sky ma lo Sky service dove volevo restituire tutto mi ha appena detto che ha bisogno dell'autorizzazione di Sky per restituire decoder e smart card,autorizzazione che logicamente sul mio codice cliente non e' presente.Riusciro' ad uscire da tutto questo e andare avanti con mediaset premium ?

Chissa'....
 
Ultima modifica:
Scadenza 30 agosto?

Puoi ancora dire alla banca di ritirare il pagamento.

Se vuoi fare una figata ordina il pagamento solo di quel che sei d'accordo di dover dare, meno i due euro, ovviamente.

Riguardo all'andare avanti con mediaset premium, nulla osta, puoi anche sovrapporre.
 
ho aderito a 3 offerte e poi hanno sempre sbagliato la fatturazione...allora disdicevo il rid e pagavo solo quello che ritenevo corretto. al momento degli storni tutto andava a posto e sky non ha mai detto nulla (ovviamente). tu ora devi scalare autonomamente dalle prossime fatture l'importo che ti hanno addebitato in più.
 
kellone ha scritto:
Scadenza 30 agosto?

Puoi ancora dire alla banca di ritirare il pagamento.

Se vuoi fare una figata ordina il pagamento solo di quel che sei d'accordo di dover dare, meno i due euro, ovviamente.

Riguardo all'andare avanti con mediaset premium, nulla osta, puoi anche sovrapporre.

Tutto ok,la banca mi ha gia' stornato la fattura e revocato definitivamente il rid Sky :D

Adesso devo solo cercare di restituire tutto se ci riesco !!!!
 
rubik ha scritto:
Tutto ok,la banca mi ha gia' stornato la fattura e revocato definitivamente il rid Sky :D

Adesso devo solo cercare di restituire tutto se ci riesco !!!!

Quando ti hanno telefonato? :eusa_think:

Da quando doveva partire l'offerta? :eusa_think:

Tu risolvi così anche con Telecom, Enel e via dicendo? :eusa_wall:
 
mop invalido ha scritto:
Quando ti hanno telefonato? :eusa_think:

Da quando doveva partire l'offerta? :eusa_think:

Tu risolvi così anche con Telecom, Enel e via dicendo? :eusa_wall:

Si anche con Telecom e mi hanno perfino staccato il telefono di casa,poi con un associazione dei consumatori ho sistemato tutto mi hanno chiesto scusa e pagato anche il disguido !

Tornando a Sky,non ha nessun diritto di prelevare una somma diversa da quella pattuita,specie dopo aver avvisato via telefono e inviato un fax che dopo 2 settimane non ha avuto nessuna risposta !!!!!!

Paghero' attraverso il sito Sky alla voce "salda on line" con carta di credito e solo quello che effettivamente mi tocca pagare nemmeno un cent in piu.
 
Rubik non ha certo agito correttamente, così però come non ha agito correttamente Sky.

Il problema è che questa è forse l'unica difesa contro questo tipo di errori e di muro di gomma che si viene a creare tra Sky ed il cliente.
Si tocca il soldo e si scardina il meccanismo di onnipotenza contrattuale.

Certo che uno come me avrebbe da giocarsi saltando un pagamento anche lo sconto RID di due euro al mese, perchè sarebbero capacissimi di ritirarlo....

Perdonate lo sfogo, ma so che entro breve dovrò litigare anche io, quindi sono già nervoso.
 
In tanti anni di abbonamento a Sky ad ogni rinnovo sempre errori di fatturazione (a mio danno....naturalmente....).
Per una questione simile a quella evidenzata da rubik, dopo aver respinto il rid, a giugno mi hanno lasciato quasi 2 settimane senza la visione di pacchetti a cui avevo diritto...e per altri loro errori altri disagi a fine luglio....
Purtroppo, mio malgrado, lunedì spedirò la disdetta e con Sky ho chiuso definitivamente.
Ah....con la bolletta telefonica ci sono 11 euro + iva di chiamate al loro servizio clienti che nessuno mi rimborserà (hanno avuto anche la faccia tosta di offrirmi, per scusarsi, eventi primafila al 50% di sconto...tanto per incrementare il loro fatturato)...
Ed ancora attendo una risposta ad una e-mail che gli inviato un mese fa....
Bah.....
 
rubik ha scritto:
Si anche con Telecom e mi hanno perfino staccato il telefono di casa,poi con un associazione dei consumatori ho sistemato tutto mi hanno chiesto scusa e pagato anche il disguido !

Tornando a Sky,non ha nessun diritto di prelevare una somma diversa da quella pattuita,specie dopo aver avvisato via telefono e inviato un fax che dopo 2 settimane non ha avuto nessuna risposta !!!!!!

Paghero' attraverso il sito Sky alla voce "salda on line" con carta di credito e solo quello che effettivamente mi tocca pagare nemmeno un cent in piu.

Sul salda on line non puoi decidere tu quanto pagare :eusa_naughty:

Perchè non rispondi alle altre 2 domande?
 
mop invalido ha scritto:
Sul salda on line non puoi decidere tu quanto pagare :eusa_naughty:

Quindi per stare tranquillo devo pagare quello che decide sua maesta' SKY,anche se e' sbagliato ???????????

Tutti possiamo sbagliare,anche Sky ci mancherebbe,ma perche' allora gli sbagli avvengono sempre a sfavore del cliente ?

Magari se tutti fossero come te MOP,sicuramente Sky avrebbe molti piu' clienti e meno lamentele ma purtroppo non e' cosi'........
 
Ultima modifica:
Il problema a mio giudizio è che bisognerebbe sempre chiedere nero su bianco la trascrizione degli accordi che si stipulano per telefono.

Dovrebbe essere una procedura automatica.
 
Si, vero, infatti l'ultimo accordo ancora lo sto aspettando....
 
rubik ha scritto:
Quindi per stare tranquillo devo pagare quello che decide sua maesta' SKY,anche se e' sbagliato ???????????

Tutti possiamo sbagliare,anche Sky ci mancherebbe,ma perche' allora gli sbagli avvengono sempre a sfavore del cliente ?

Magari se tutti fossero come te MOP,sicuramente Sky avrebbe molti piu' clienti e meno lamentele ma purtroppo non e' cosi'........

Gli errori di fatturazione sembrano a solo sfavore dei clienti, perchè nessuno chiama per far rettificare un pacchetto fatturato meno........... e ce ne sono di queste situazioni, ce ne sono..........

In ogni caso insisto nell'avere una risposta ai miei 2 quesiti:

Quando ti hanno telefonato?

Da quando doveva partire l'offerta?
 
mop invalido ha scritto:
Gli errori di fatturazione sembrano a solo sfavore dei clienti, perchè nessuno chiama per far rettificare un pacchetto fatturato meno........... e ce ne sono di queste situazioni, ce ne sono..........

In ogni caso insisto nell'avere una risposta ai miei 2 quesiti:

Quando ti hanno telefonato?

Da quando doveva partire l'offerta?

L'ho scritto all'inizio,il 28 Luglio....... e l'offerta dal 1 Agosto.......

kellone ha scritto:
Il problema a mio giudizio è che bisognerebbe sempre chiedere nero su bianco la trascrizione degli accordi che si stipulano per telefono.

Dovrebbe essere una procedura automatica.

A me invece hanno risposto cosi' via mail:
Gentile Cliente,



le comunichiamo che l'offerta che le è stata proposta telefonicamente prevede :

- Mondo SKY al costo di € 26,00;

- Multivision kids al costo di € 5,00;

- visione Sport e Calcio fino al 31/12/2008.





Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY
 
già sky...secndo chi trovi...propone di scrivere l'offerta via mail...grosso passo avanti
 
Indietro
Alto Basso