• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

3 domande secche sulla ss2 usb2

Snork

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
311
Amici, sono intenzionato ad acquistare la scheda in oggetto e mi piacerebbe liberarmi da alcuni dubbi...
1) Ricordo che si diceve che la "ss2 usb" ha il limite di non sintonizzare i symbol rate bassi, quelli dei feed per capirci, é vero?, é ancora così?
2) Per i canali HD serve per forza la "ss2 hd2 usb"?
3) Per collegarmi al plasma uso l'uscita video del portatile ho posso usare il tv come monitor usando la presa apposita?

Grazie e ciao.
Snork.
 
1) la versione usb 2 risolve i problemi da te citati.
2) per i canali che trasmettono con lo stanard dvb-s2 (che sono la maggior parte di quelli in HD) serve per forza la skystar HD ( o equivalente di altre marche..)
3) se vuoi vedere i canali in HD senza perdere di qualità usa l'uscita DVI o HDMI (sempre se sono presenti sul tuo pc..) altrimenti se il tuo televisore ha gli ingressi VGA puoi usare anche quel tipo di connessione..

spero di esserti stato di aiuto..ciao
 
Grazie andremosfet,

direi esaurientissimo, riepilogando:

1) Molto bene, quindi feed a volontà...
2) Vista l'esperienza con la ss2 pci pensavo che usando, per esempio, dvbdream e i codec giusti potesse fungere, a 40est ho visto che i canali hd si vedono, per esempio.
3) Il pc é dotato di uscita vga e s-video e il tv ha i relativi ingressi, quale é meglio delle due?

Grazie ancora e ciao.
Snork.
 
salve a tutti, o invece chiedevo se con scaistar 2 usb2 i vari componenti software dedicati alla visione dei feed in 4.2.2. tipo progdvb e i vari codec elecard, sono reperibili gratuitamente in rete? grazie
 
Con la SS2 puoi vedere solo le trasmissioni DVB-S e non quelle DVB-S2 essendo quest'ultimo uno standard di trasmissione diverso. Puoi vedere (con codec adatti) le trasmissioni DVB-S HD (poche e con qualità inferiore) e non le DVB-S2 HD. Per quelle serve la SS HD o HD2 o simili di altre marche.
La connessione VGA ti permette di mantenere l'alta qualità di una trasmissione in alta definizione, sempre che la scheda VGA arrivi a quelle risoluzioni. Con il S-Vhs, pur essendo meglio del semplice videocomposito, vedrai sempre in bassa definizione (SD)
 
se sei interessato alla ricezione di trasmissioni HD ti consiglio di prendere assolutamente una Skystar HD2 oppure una Skystar USB 2 HD CI (che ti permettono di ricevere DVB-S2 / h.264).

Prima però assicurati che il tuo PC abbia la potenza per decodificare tale flusso. Con un PIV o Intel Core 2 Duo (o equivalente) dovresti essere apposto (e scheda grafica all'altezza).

Inoltre... elettt scrive:
"le trasmissioni DVB-S HD (poche e con qualità inferiore) e non le DVB-S2 HD"

Sei davvero certo di quello che dici o dicevi così per dire?
Come fai ad affermare che le DVB-S sono inferiori?

Ho messo in rete (sia torrent che emule) un vecchio demo HD.
[FULL HD1080i].TRAILERS.Zoom.In.1920x1088 ripped by Scaistar.com.ts
registrato da me da Astra HD. Se potete scaricatelo e fatemi sapere.

Io credo che la furbata dell'h.264 sia solo servita ai provider che possono ora infilare 3 canali a 10 mbps dove prima invece con l'MPG-2 potevano mettercene 1 solo.

Quindi... è vero che a parita di qualità.. l'h.264 funziona meglio dell'MPG... ma da come lo stanno sfruttando Sky & Co... credo che stiano prendendo tutti per i fondelli.
(provate a vedere qualche screenshot salvati tempo fa
http://www.scaistar.com/channels/hdtv/hdtv.htm
e fatemi sapere se vedete tutta sta superiorità dei nuovi h.264)
 
elettt ha scritto:
Con la SS2 puoi vedere solo le trasmissioni DVB-S e non quelle DVB-S2 essendo quest'ultimo uno standard di trasmissione diverso. Puoi vedere (con codec adatti) le trasmissioni DVB-S HD (poche e con qualità inferiore) e non le DVB-S2 HD.

Le trasmissioni HD in DVB-S non sono di qualità inferiore, dipende sempre dalla compressione attuata dall'emittente e da come usano gli encoder. Solo che occupano un po' più di banda.

Ricordate che nulla vieta ci possano essere anche trasmissioni con risoluzione 352 x 288 e 0,5 MBit/s trasmesse in Mpeg4 DVB-S2.
Oppure trasmissioni in 1920 x 1080 con 30 MBit/s in Mpeg2 DVB-S.
 
Non ho detto che in assoluto sono inferiori, quelle che trovi trasmesse attualmente lo sono, semplicemente perchè altrimenti occuperebbero una banda enorme (e la banda non basta mai).
Su Astra fino a poco tempo fa c'erano promo molto ben fatti, adesso non c'è praticamente nulla....quello che trovi è trasmesso risparmiando banda a più non posso. Il discorso Sky poi che c'entra? Se una emittente trasmette con bassa qualità non vuol dire che il sistema sia pessimo, vuol dire che non sanno quel che fanno! Vatti a vedere ad esempio Discovery Hd su Premiere o Eurosport HD 11278 Hot bird!
 
Indietro
Alto Basso