• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sagem ITD70

callaghan

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Maggio 2004
Messaggi
289
Località
Torino
ciao a tutti

ho acquistato il decoder Sagem ITD70 in offerta negli ipermercati a 70 Euro.
Dalle prime prove sembra un prodotto con ottime caratteristiche.
Molto semplice da installare ed usare, con 2 scart, discreto telecomando, liste favoriti, sintonia automatica e manuale, timer eventi.
Il menù non consente molte opzioni, ma per un utente normale c'è tutto quello che serve.
Non ho testato le applicazioni interattive e la PPV perchè non mi interessano, anzi ho apprezzato la possibilità di disabilitare l'interattività.
Ottimo anche il tuner, che mi ha trovato i canali RAI che il mio ADB 2000T non è mai riuscito a sintonizzare:icon_twisted: (ma questo è un bug già noto..)

Per contro il connettore x l'audio digitale non è un classico SPDIF, ma un Jack stereo e manca il cavo coassiale per riconnettere l'antenna alla TV

In conclusione, se a qualcuno interessa, è un buon acquisto

saluti
 
Avuto gratis alla coop con il contributo statale.
Ottimo decoder, lo puoi usare anche da tirare dietro alla moglie indisciplinata, date le sue ridotte dimesioni ;) .
Lo consiglio per chi vuole un decoder entry level senza essere troppo sofistici.
E poi costa molto poco.. 70-80€ e lo avete a casa ;)
 
A proposito del Sagem ITD 70....

Scusate ragazzi, desideravo sapere se è veramente possibile prendere dalla scart AUX il segnale S-Video in uscita, magari meglio se tramite l'ausilio di un adattatore scart, dato che mi servirebbe collegare il decoder ad un deinterlacciatore Zinwell BriteView a sua volta collegato al videoproiettore Sony VPL-HS1. Me lo chiedo poichè nelle caratteristiche tecniche ciò è declinato, ma non ho avuto ancora la possibilità di testarlo personalmente. Grazie a tutti per la cortese attenzione e per l'eventuale aiuto che vorrete o potrete darmi !
 
ciao
sul manuale è effettivamente riportata la possibilità di impostare in s-video l'uscita scart aux/vhs
purtroppo al momento non posso fare prove perchè la TV dove ho collegato il decoder non supporta il s-video

non puoi collegarlo alla scart TV o sfruttare il videocomposito?
tanto con lo scaler dovresti aggiustare il segnale in modo soddisfacente

ciao
 
A proposito del Sagem ITD70

Grazie per la rsp. Callaghan ! Il prbl è che ho già dovuto collegare l'ingresso CVBS dello Zinwell con l'uscita dello Sky...fobox, che ovviamente non dispone dell'uscita S-Video !!! GRRRR....! Quindi ecco perchè mi serve "disperatamente" la possibilità di utilizzo dell'uscita S-Video del Sagem, per appunto sfruttare l'ingresso S-Vdeo attualmente libero dello Zinwell.. Cmq se dovessi avere certezza del funzionamento dell'uscita del segnale S-Video fammi sapere qui sul forum. Ciao e grazie per la cortesia e la disponibilità !
 
vabbè..
se riesco, a fine settimana, faccio qualche prova sull'altra TV che ha il s-video (penso di avere l'adattatore da scart)

ciao
 
funge

il collegamento S-VHS dalla scart del VCR (solo da quella) funziona bene. Lo uso per il collegamento ad un videoproiettore senza alcun problema.

Bye
 
confermo. ho provato con un cavo scart-scart e funziona perfettamente
ciao
 
Prego:icon_wink:

P.S. ma con lo scaler riesci ad ottenere sensibili miglioramenti con DTT e Skybox?
 
Miglioramenti d'immagine con scaler...

Posso dirti che, per ora esclusivamente sullo Skybox xchè non ho ancora il DTT nel salone (ecco xchè avevo bisogno di info sul Sagem ITD70..), effettivamente un miglioramento delle "performance" sul VPL-HS1 Sony l'ho notato; soprattutto in termini di uniformità dell'immagine proiettata, oltre ad una maggior nitidezza. Tieni conto che sto parlando di un'immagine proiettata su uno schermo 250x190 cm, quindi siamo sui 120" circa! Certamente penso che coi nuovi DLP, magari con chip Faroudja incorporato, sinceramente sconsiglierei la spesa non indifferente di uno scaler. Infine devo dirti che cmq c'è voluta tanta pazienza nel "calibrare" le regolazioni sia dello scaler che del videoproiettore per trovare il giusto equilibrio; mi auguro che anche col Sagem ITD70 possa ottenere gli stessi soddisfacenti risultati!! Ovviamente resto a disposizione per eventuali suggerimenti o semplici curiosità. Di nuovo grazie a tutti e ciao !
 
OK grazie
mi interessa eventualmente in abbinamento ad un TV plasma 42-43" che acquisterò nel (prossimo) futuro
naturalmente dipenderà dal modello e da come funziona lo scaler interno, considerando anche che uno scaler valido costa quasi come il plasma stesso:sad:

saluti
 
Non so se interessa a qualcuno ma lo scrivo lo stesso.

Sabato ho installato il decoder oggetto del 3d e dopo strani comportamenti nella ricezione di alcuni mux, mi sono accorto che la qualità della visione cambia radicalmente se si un cavo scart diverso da quello dato nella dotazione.

In particolare io stavo sostituendo lo skifobox con questo decoder lasciando il cavo che c'era (almeno 2 anni di onorato servizio e di ottima qualità video) ma stranamente la qualità di tutti i canali del mux di italia1 (solo quello) decadeva paurosamente con enormi squadrettamenti ed audio traballante.

Mettendo invece il cavo originale tutto si è magicamente sistemato.

Ho aiutato qualcuno??
 
Sagem 70

Qualcuno possiede questo decoder e mi sa dire come va?
Grazie.
 
L'impossibilità di acquistare programmi de La 7 ce l'hai da sempre, o è un problema momentaneo?
 
Io ce l'ho e sono ultrasoddisfatto
dei 3 decoder che ho è sicuramente il migliore
devo aggiungere che lo uso solo x i canali free

ciao
 
callaghan ha scritto:
Io ce l'ho e sono ultrasoddisfatto
dei 3 decoder che ho è sicuramente il migliore
devo aggiungere che lo uso solo x i canali free

ciao

Anche a me è piaciuto abbastanza....quali sono gli altri 2 decoder che hai?
 
Indietro
Alto Basso