• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Yamaha HT-361

jordison

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Agosto 2008
Messaggi
479
Località
Roma
Ciao,
ho cercato un po' ovunque informazioni riguardo Yamaha HT-361, però purtroppo apparte le specifiche tecniche (non completamente comprensibili da me) non ho trovato.
Questo kit è composto dal sintoamplificatore Yamaha HTR-6030 e le casse 5.1 Yamaha NS-P110..

Qualcuno può darmi qualche riscontro o informazione?
L'ho trovato in offerta a 299euro e mi allettava l'acquisto per la mia camera.
So che non è di qualità, ma non cerco niente di formidabile, una cosa media mi andrebbe più che bene.

Spero vivamente che possiate aiutarmi :crybaby2:
 
Chi ti ha detto che non è di qualità? :)

Certo non sarà il modello top ,però come amply va più che bene anche visto il prezzo.


Yamaha è molto valida ,sul forum siamo in diversi ad avere Yamaha

Io ho l'RXV-440 ormai un po' vecchiotto e non mi posso lamentare :) ,sicuramente c'è di molto meglio anche nei modelli superiori Yamaha ,però va più che bene :D
 
Grazie della risposta Ercolino :)
avevo letto in altri post che alcuni qui hanno Yamaha in effetti ed è proprio per quello che avevo preso in considerazione l'offerta... però in tutta la rete non ho trovato mezza recensione di qualcuno che ce l'ha..

Ascolta, non capendone moltissimo ti metto le specifiche tecniche, se puoi darmi magari il consiglio definitivo te ne sarei grato, vorrei prenderlo direttamente in giornata :D

Amplificatore
Caratteristiche dettagliate - YAMAHA HTR 6030
Generale
Tipo prodotto Ricevitore AV
Larghezza 43.5 cm
Profondità 31.8 cm
Altezza 15.1 cm
Peso 8 kg
Sistema audio
Modalità uscita audio Audio surround
Decoder incorporato Dolby Pro Logic II, Dolby Digital, Decorder DTS
Convertitore audio D/A 24bit / 192kHz
Effetti audio surround Virtual CINEMA DSP, CINEMA DSP, SILENT CINEMA DSP
Processore suono digitale (DSP) Sì
Qtà preselezioni DSP 8
Classe sistema surround Canale 5.1
Risposta in frequenza 10 - 100000 Hz
Rapporto segnale/rumore 100 dB
Potenza di uscita / totale 500 Watt
Impedenza di ingresso 47 kOhm
Sensibilità di ingresso 200 mV
Distorsione armonica totale 0.06%
Dettagli uscita amplificatore 100 Watt - 8 Ohm - a 1 kHz - THD 0.9% - 2 canali ( anteriore ) ¦ 100 Watt - 8 Ohm - a 1 kHz - THD 0.9% - 1 canali ( centro ) ¦ 100 Watt - 8 Ohm - a 1 kHz - THD 0.9% - 2 canali ( surround )
Orologio incorporato Sleep timer
Timer Sleep
Controllo dei bassi Sì
Comando toni alti Sì
Caratteristiche aggiuntive Commutatore altoparlanti A/B/A+B, polarità di fase del subwoofer, amplificatore musica compressa
Connettori
Jack cuffie Sì
Coaxial Digital Input Sì
Optical Digital Input Sì
Sistema radio
Tipo Radio - AM/FM - digitale
Display sintonia Display fluorescente
Qtà stazioni preimpostate 40 stazioni preimpostate
Fattore di forma antenna Loop AM / wire FM
Rapporto segnale/rumore 73 dB
Distorsione armonica totale Mono: 0,5%, stereo: 0,5%
Preimpostazione automatica memoria Sì
Caratteristiche aggiuntive Predisposto per radio satellitare XM, Sound Surround XM HD
Telecomando
Tipo Telecomando universale - infrarosso
Caratteristiche Programmabile, multicompatibilità
Connessioni
Tipo connettore 3 x ingresso audio/video composito ( RCA phono x 3 ) - posteriore ¦ 1 x uscita audio/video composito ( RCA phono x 3 ) - posteriore ¦ 2 x ingresso linea audio ( Fono RCA x 2 ) - posteriore ¦ 1 x uscita linea audio ( Fono RCA x 2 ) - posteriore ¦ 1 x ingresso linea canale audio 5.1 ( RCA phono x 6 ) - posteriore ¦ 1 x output subwoofer ( Fono RCA ) - posteriore ¦ 1 x uscita monitor ( Fono RCA ) - posteriore ¦ 3 x ingresso componente video ( RCA phono x 3 ) - posteriore ¦ 1 x uscita video componente ( RCA phono x 3 ) - posteriore ¦ 2 x Ingresso SPDIF ( TOSLINK ) - posteriore ¦ 1 x Ingresso SPDIF ( Fono RCA ) - posteriore ¦ 2 x uscita altoparlanti anteriori ( banana/spade x 2 ) - posteriore ¦ 2 x uscita altoparlanti anteriori ( click-fit x 2 ) - posteriore ¦ 2 x uscita altoparlanti surround ( click-fit x 2 ) - posteriore ¦ 1 x uscita altoparlante centrale ( click-fit x 2 ) - posteriore ¦ 1 x antenna XM - posteriore ¦ 1 x ingresso audio/video composito ( RCA phono x 3 ) - frontale ¦ 1 x ingresso linea audio ( mini-cuffia stereo 3.5 mm ) - frontale ¦ 1 x cuffie ( cuffia stereo 6.25 mm ) - frontale
Miscellanea
Componenti AV Colore / Materiale Argento
Accessori in dotazione Antenna AM, antenna FM
Alimentazione
Dispositivi di alimentazione Alimentatore - interna
Potenza assorbita in esercizio 240 Watt
Potenza assorbita stand by / sleep 0.8 Watt


Casse

Kit di Diffusori 5.1 da libreria, 2 vie, 200W RMS, Nero

Il sistema di casse 5.1 NS-P110, ideale per l'home cinema, permette di apprezzare come si deve il suono Dolby Digital e DTS. L'esclusiva tecnologia Yamaha ''Advanced YST'' permette di ottenere dei bassi di un'incredibile profondità, aumentando il realismo e le sensazioni forti delle scene d'azione. Il sistema NS-P110 è composto da 4 casse satelliti, da 1 cassa centrale e da 1 subwoofer con tecnologia ''Advanced YST\\\".
Struttura
Quantità elementi 6
Composizione 4 satelliti, 1 cassa anteriore, 1 subwoofer

Casse anteriori
Potenza (in watts) 100W
Quantità woofer 2
Diametro woofer (in mm) 50
Quantità tweeter -
Diametro tweeter (in mm) -
Impedenza (in ohms) 6
Dimensioni (in mm) 300 x 72 x 110 mm

Cassa centrale/surround
Potenza (in watts) 100W
Quantità woofer 2
Diametro woofer (in mm) 50
Quantità tweeter -
Diametro tweeter (in mm) -
Impedenza (in ohms) 6
Dimensioni (in mm) 72 x 164 x 111 mm






Calcolando che dell'HDMI ora non mi interessa nulla come lo vedi?
Le entrate son perfette per le mie esigenze.. due ottiche (per dvd e digitale) ed eventualmente anche la coassiale per collegarci il pc se volessi.
Fammi sape' :D
 
L'ampli è ok ,poi dipende sempre dalle pretese.

Il Kit della casse è sufficiente ,ma puoi sempre cambiarle succesivamente.

Io ho lo stesso KIt di casse e non mi lamento.

Poi visto il prezzo come hai scritto ;)

Dipende sempre dalle esigenze tue ;)
 
Le esigenze son modeste diciamo, è per la mia camera quindi meno grande di un medio salone, come ti ho detto poi ha anche abbastanza prese per attaccarci tutto ciò che mi serve :D
Mi sa che entro domani faccio un salto a prenderlo va, grazie dell'aiuto ;)
 
Ciao
io ho l' HT in questione ;)
ti posso dire che "suona" molto bene sia come dolby che come musica.
Ho una stanza 4x4.....direi che e' un prodotto perfetto x qualita/prezzo;)
se hai qualche cuorisita'........
 
Grazie della risposta Riccy03 :icon_bounce:
sarei curioso di sapere, a livello di volume, come si comporta l'impianto nella tua camera... sufficiente? buono? più che altro intendo per i film.
I cavi delle casse posteriori sono abbastanza lunghi per posizionarli dall'altra parte rispetto a sub centrale ecc?
All'interno c'è qualche cavo? tipo coassiale o ottico?

Toglimi ste ultime curiosità e nel pomeriggio volo a prenderlo :D
 
jordison ha scritto:
Grazie della risposta Riccy03 :icon_bounce:
sarei curioso di sapere, a livello di volume, come si comporta l'impianto nella tua camera... sufficiente? buono? più che altro intendo per i film.
I cavi delle casse posteriori sono abbastanza lunghi per posizionarli dall'altra parte rispetto a sub centrale ecc?
All'interno c'è qualche cavo? tipo coassiale o ottico?

Toglimi ste ultime curiosità e nel pomeriggio volo a prenderlo :D

Allora come livello di volume direi + che buono....tenendolo medio i vicini bussano alla porta !!:D
I cavi posteriori sono circa 8 mt.
No cavi ottici e coassiali non ci sono.

Comunque ripeto Qualita'/prezzo e' uno dei migliori !
 
Grazie,
allora dovrò giusto prendere un coassiale.. quelli ottici li ho già.
8 metri forse non mi bastano.. cosa potrei inventarmi?

Comunque tra un paio d'ore vado a prenderlo :D :icon_bounce:
 
Per i cavi puoi comprarli tranquillamente tu lunghi quanto vuoi :)

Non sono collegati in modo fisso alle casse ;)
 
jordison ha scritto:
8 metri forse non mi bastano.. cosa potrei inventarmi?

Cavi + lunghi ??!!;)

Puoi prima vedere bene se bastano altrimenti dopo ne prendi di + lunghi....:icon_cool:

Buon acquisto !! :D
 
ah ecco :happy3:
chiedo venia per la mia ignoranza in materia:D

Allora è fatta, tra poco mi faccio una doccia poi vado a comprarlo :icon_bounce:

Vi ringrazio tantissimo, vi farò sapere come è andata ;)
 
E' Fatta!

Bene, ho proceduto con l'acquisto :D
Ieri ho speso qualche oretta a passar cavi e montare il tutto (sudando come una besta e puzzando come un mulo) e la prima impressione è... quest'affare è complicato!!
Ci son tante di quelle impostazioni che non so come farò a sfruttarlo al meglio :eusa_shifty:

Sicuramente devo leggere meglio il manuale ed appena avrò tempo lo farò.

Per ora l'unica perplessità è sul subwoofer (Ercolino te che hai lo stesso set che ne pensi?) mi è parso abbia poca "botta"... boh mi sembrano un po' "impastati" i bassi ma magari dipende dalle impostazioni/regolazioni di cui parlavo prima.

Tra l'altro, leggevo sul manuale che consigliano di collegare il DVD tramite cavo coassiale. c'è tanta differenza con l'ottico? :happy3:

Dovrò smanettarci parecchio per arrivare a dei suoni ottimali mi sa
 
Per brevi tragitti tra coassiale e ottico non ci sono differenze

Al riguardo ci sono due scuole di pensiero :)


Per come suona dipende sempre da come è composta la stanza.

Dove l'hai posizionato il sub.

Se i canali posteriori non li senti tanto puoi sempre aumentare di 2-4 dB il livello dietro
 
Effettivamente le diverse correnti di pensiero le avevo riscontrate anche io cercando un po' in rete la differenza tra i cavi, in ogni caso uno me ne serviva quindi poi valuterò io cosa attaccare con il coassiale :)

Il sub è per terra, spostato un po' sulla sinistra ma orientato un po' dalla parte opposta per far "rimbalzare" un po' il suono (come da manuale).

Purtroppo la mia camera è sovrastata da mobili, non è facilissimo trovare una sistemazione ottimale per le casse... ad esempio le frontali e le posteriori sono ad un paio di metri da terra ma per ora non cè alternativa.
 
Indietro
Alto Basso